Il post della notte: W Zapatero

Scritto da Panzallaria   // 4 dicembre 2005   // 0 Commenti

Non è che la dieta mi ha trasformata in una che vuol parlare di cose serie, anche se di fronte alle porzioni attuali ci sarebbe da piangere, ma per coscienza civile e amor di patria, non posso esimermi dal scrivere 2 righe sul film documentario che molti di voi (almeno spero) avranno già visto e che mi ha sicuramente fatto calare di un altro kilo (per la cronaca ne ho già persi 3 in meno di una settimana!).

Parlo di Viva Zapatero della Guzzanti.

Sono qui con un incazzo addosso che monta e cresce come la torta in forno. E la volete sapere una cosa? non sono tanto arrabbiata con Berlusconi, che si sta facendo gli affari suoi con le cose di tutti noi e soprattutto con le nostre teste, ma con l’opposizione, questa entità fantasma che, di fatto, con la sua assenza, con le sue parole poco chiare e con la mancanza di no di fronte a ovvie ingiustizie, avvalla il nostro Cavaliere, gli sella il cavallo e ne raccoglie pure le cacche lasciate per strada.

Sono arrabbiata perché l’informazione non è altro che un rimescolare le carte, il cambiare la sostanza delle cose, naturalizzando concetti quali: comunista =manigoldo, extracomunitario= stupratore, pacifista= vigliacco senza palle qualunquista.

Sono arrabbiata perché tra un po’ ci saranno le elezioni e chiunque vincerà sarà uguale, perché non ho stima di nessuno, perché tutti, di fatto guardano solo al potere, ai propri interessi e a un tornaconto sempre meno italiano. E qualunque crocetta metterò sulla scheda, so che ne uscirò schifata, perché le alternative sono finte e non hanno nessun tipo di riscontro nella realtà.

Sono arrabbiata perché sembro l’ennesima che si accanisce su Berlusconi, ma il problema che lui rappresenta non è altro che la faccia del problema reale: è tutto sbagliato, è tutto moralmente storto; non è Berlusconi il problema ma l’ignoranza che si porta addosso e che nessuno denuncia, non è Berlusconi il problema ma i paggi che lo assecondano, gli Apicella compiacenti, i D’Alema sibilanti, servi di partito e del denaro. Il problema è il qualunquismo culturale che si sta diffondendo, il mischiare le cose, intorbidirle e fare in modo che le risposte più ovvie vengano nascoste.

Ma cosa posso fare cara Sabina Guzzanti ?? dammi -ti prego- una risposta, prima di aprile.
Io, piccola creatura operosa che paga le tasse e legge libri perchè il suo cervello funzioni almeno un po’, che cosa posso fare, nel mio piccolo piccolo mondo perché tutto questo possa cambiare? perché i miei figli un giorno non mi guardino sconcertati, chiedendomi basiti “ma come hai fatto a non accorgerti che andavamo verso la dittatura?”

Perché a me piace chiamare le cose con il proprio nome e per dittatura intendo, prima di tutto, la dittatura dell’ignoranza che oggi ha la faccia di Berlusconi.

Da domani, lo prometto, ricomincio con gli aneddoti per vostra fortuna…


Articoli simili

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

arte

articolo_stampa

bambini

Berluscolo

blogaction

calzino_spaiato

campeggio

cene_cibo

citazioni

compleanni

condivido in Rete

condominio

Condominio Bandiera

contro la violenza sulle donne

creatività

cronaca

date_teatro

decreto gelmini

dicerie

dicono_di_me

donna rettile

donne_lavoro

Eventi

facebook

favole

favole_bonsai

favole_politiche

feministcamp

figli e asilo

figli e cibo

figli e giochi

figli e influenza

figli e nanna

figli e nido

figli e nonni

foto

fotoromanzo

frollina

frollinese-italiano

frollinesque

giardinetti

ginopinorino

girl_geek_dinner

gossip

gravidanza

il_fatto

in radio

interviste

invettive

io-emigro

ipocondria

Italia

lavorare_da_casa

Lavoro

letteratura

lettere aperte

letterina_a_babbo_natale

lettori di blog

Libera

libri

libro

liquida.it

livetag

mafia

mamme blogger

matrimoni

mercatino_di_panz

Milano

mommyblogging

mondo_spiegato_a_frollina

musei

Natale

non_marito

NPDonne

orribilia

pannolini

parto

pedagogia

pediatra

persone

Pimpa

podcast

presentazioni

pubblicità_svilente

racconti

rassegna_stampa

reading

ricordi

rovescio

sciopero_blogger

scuola

segnalazioni

serie_tv

sondaggione

sul web

tagbocamp

talenti

tdays

teatro

terremoto_abruzzo

tumblr

usato_bambini

vacanze

vacanze_2010

Viaggi