Sensazioni speciali

Scritto da Panzallaria   // 4 luglio 2006   // 0 Commenti

Da qualche settimana mi capita una cosa stranissima e bellissima insieme: ogni tanto il mio corpo viene pervaso da una sensazione di piacevolezza, di pace, di benessere che non provavo più da quando ero bambina.

Come quando alla casa del mare dei nonni mi svegliavo dal pisolino del pomeriggio, nella brezza di luglio, con la confortante consapevolezza che avrei mangiato la merendina e poi sarei corsa in spiaggia a fare il bagno.

Come quando la mamma mi veniva a prendere dall’asilo e sapevo che l’avrei abbracciata forte forte, annusando l’odore dei suoi capelli biondi.

Come quando passavo tutto il pomeriggio alla casa sull’albero con le mie amiche e alla sera si era programmato di uscire a mangiare la pizza.

Come quando – in campeggio – respiravo a pieni polmoni l’odore dei pini marittimi e del mare e poi facevo un bagno lunghissimo.

Come quando mi sono “innamorata”, a 9 anni, per la prima volta e non vedevo l’ora di rivedere il ragazzino della situazione.

Come quando sapevo che nella mia via non sarebbe mai scoppiata la guerra perché qualcuno mi proteggeva.

Come quando alla festa dell’Unità, ho ballato per la prima volta Sandy Marton su una pista e per la prima volta ho capito il senso di “l’estate sta finendo, un altro anno se ne va”.

Come quando penso che tutte queste cose, tutte queste sensazioni, anche se con volti, ricordi ed emozioni diverse, un giorno saranno anche le sensazioni di Frollino e un brivido gli passerà lungo la schiena e un viso gli rimarrà impresso per sempre, un luogo e un odore gli ricorderanno la sua infanzia….

Come ora, che una vita pulsa nella mia vita.


Tags:

gravidanza


Articoli simili

0 COMMENTS

  1. per Ketty, 4 luglio 2006

    sòccmel, mi vengono i lacrimoni.
    panzallaria, mi piace come scrivi e soprattutto cosa scrivi.

  2. per lemoni, 4 luglio 2006

    Mamma mia, come le ho riconosciute certe sensazioni di beatitudine che elenchi…e vedrai quante ancora ce ne sono in serbo…io per esempio ho scelto di allattare…e non c’è sensazione di maggiore beatitudine (ebetitudine a giudicare dalle espressioni nelle foto)che quella che ti entra in circolo sotto serotonina mentre il pupo ti ciuccia la sisa…maronna che bello!
    grazie della tua visita
    Un ex cicciona anch’io (avevo preso 30 kg e ne pesavo già 67!!!)
    Bacioni

  3. per Panzallaria, 5 luglio 2006

    Grazie sia a Ketty che a Lemoni per i complimenti e la dolcezza!!!

    Diventar mamma sta tentando di conciliare il mio lato goliardico con quello cinico e quello dolce che alberga nel mio animo…

    chissà se questa ardua prova riuscirà o non ne uscirò “mamma talebana” come quelle che condanno tanto???

    staremo a vedere!!! intanto scopro un nuovo mondo, che è una cosa stupenda!!!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessandra Frabetti

Anita Giovannini

antonio tabucchi

arte

articolo_stampa

bambini

Berluscolo

blog

blogaction

Bologna_con_bambini

calzino_spaiato

campeggio

cene_cibo

citazioni

cittàxbimbi

compleanni

condivido in Rete

condominio

Condominio Bandiera

contro la violenza sulle donne

creatività

cronaca

danilo masotti

date_teatro

decreto gelmini

dicerie

dicono_di_me

donna rettile

donne_lavoro

Eventi

facebook

favole

favole_bonsai

favole_politiche

feministcamp

figli e asilo

figli e cibo

figli e giochi

figli e influenza

figli e nanna

figli e nido

figli e nonni

foto

fotoromanzo

frollina

frollinese-italiano

frollinesque

genitori

giardinetti

ginopinorino

girl_geek_dinner

gossip

gravidanza

il mondo spiegato a frollina

il_fatto

in bicicletta

in radio

interviste

invettive

io-emigro

ipocondria

Italia

lavorare_da_casa

Lavoro

letteratura

lettere aperte

letterina_a_babbo_natale

lettori di blog

letture

Libera

libri

libro

liquida.it

livetag

lucio_dalla

mafia

mamme

mamme blogger

marketing

matrimoni

mercatino_di_panz

Milano

mommyblogging

mondo_spiegato_a_frollina

musei

Natale

neve

non_marito

NPDonne

orribilia

pannolini

parto

pedagogia

pediatra

persone

Pimpa

podcast

presentazioni

pubblicità_svilente

racconti

rassegna_stampa

reading

ricordi

Roma

rovescio

sciopero_blogger

scuola

scuola elementare

scuole elementari

segnalazioni

serie_tv

sondaggione

sul web

tagbocamp

talenti

tdays

teatro

terremoto_abruzzo

tesi

tumblr

università

usato_bambini

vacanze

vacanze_2010

Viaggi