Finalmente una casa tutta mia!!!!!

Mentre Frollina dormiva – che in questi giorni è diventata bravissima e stamattina si è svegliata alle 8! – il mio cervellino girava e girava… Ho deciso di comprare casa digitale.

L”indirizzo è facile no? togli il blogspot da quello vecchio ed il gioco è fatto! Ho anche deciso di utilizzare una piattaforma blog open source e ricca di funzionalità come wordpress.

Non so se notate ma sulla destra, nel menu, ci sono anche delle “Pagine”…proprio come in un sito vero!!!
Pagine in cui descrivo me, Tino e Frollina da cui potete contattarci..

Perché ora ho anche un indirizzo mail del blog serio: panzallaria@francescasanzo.net e un sacco di idee per rendere questo spazio sempre più mio e sempre più a misura delle mie esigenze anedottico-espansive… Mi spiace solo che non ho potuto importare tutti i post e i commenti scritti in questo anno e mezzo di blogspot…
ma va bene così; ogni tanto tornerò a leggere come è nata Panzallaria, della dieta, dell’incintudine e della nascita di Frollina…

quando si cambia casa si ha sempre un po’ di nostalgia no???

Il template del blog è totalmente mio e di Tino (siamo partiti da un modello base di WordPress) ma poi ci siamo scontrati con il php e i fogli di stile per personalizzarlo ed è – tuttora – in via di evoluzione…

Ma immagini, foto e quant’altro sono mie, così come le scelte stilistiche…

Spero che verrete a trovarmi anche nella mia nuova casa, scaldandomi come avete fatto in quella vecchia…

17 commenti
  1. Panzallaria dice:

    il primo commento di prova lo scrivo da me stessa…dandomi il benvenuto e dandolo di nuovo a voi che avrete avuto la voglia e la pazienza di seguirmi…
    Panz.

  2. Aidi dice:

    ciao frò! complimenti per la nuova casa!
    la mia strana e movimentata vita mi ha portata su questo lido, dopo giorni che in cui non ti leggevo, due minuti dopo il tuo post di benvenuto! ho cercato di ‘fare i compiti’ e di leggere i post degli ultimi giorni, soprattutto quello sul matrimonio. e sai che c’è? io stamattina sono contenta. sono contenta che le nostre ministre donne si siano messe d’accordo e abbiano fatto questi DICO. che è pure un nome evocativo dell’esprimere una volontà. del resto, anche Dio in principio era il Verbo.
    è proprio vero: solo due donne potevano avere la forza e il cuore di mettersi d’accordo alla faccia di tutti: di ruini, dei cattolici – che evidentemente hanno proprio una brutta fama (i commenti tuoi e dei tuoi lettori dipingevano solo piccolo-borghesi perbenisti e assassini) -, degli etero, omo e “donnesex” (complimenti alla nonna!), e … anche di chi dice che non serve nessun tipo di legame socialmente riconosciuto.

    vivere con gli altri significa anche inserirsi in quadro fatto di diritti e doveri legislativi, di norme che permettono a ciascuno di noi di chiarire la propria posizione da un punto di vista legale ed economico. non si vive di solo pane, me nemmeno solo di buone intenzioni. amarsi e basta e dirselo ogni mattina è bello, ma ho l’impressione che sia una cosa da ricchi, che non hanno bisogno della pensione reversibile, che di case ne hanno una decina e possono andare dall’amico chirurgo della clinica privata che se ne frega se loro non sono sposati.
    non si vive solo in due. fuori c’è il mondo, e qualcosa su se stessi al mondo bisognerà pur dirla e lo stato deve darti la possibilità di dirla, secondo me. altrimenti è la giungla e non si capisce più una minchia, detta in francese. non è un problema veniale.

    forse domani ci vedremo e su questo mio commento litigheremo, ma la tua era un’invettiva e sei persona notoriamente aperta alle opinioni altrui.
    gli altri che leggono mi tirino pure le pietre. e me le tirino anche se dico che Dio e ruini sono due cose un po’ diverse e che di cristiani apertamente schifati ne conosco tanti. io, personalmente, cattolica con tutti i sacramenti e molti dubbi, non lo so se Dio c’è (ruini invece c’è di sicuro, e questo è un po’ scocciante, in effetti): la fede, mi hanno detto al catechismo, è un dono, e nel mio pacco evidentemente c’era una bomba. so però che questa storia del praticante e non praticante è una divisione molto comoda per chi non crede, comoda per accusare i cattolici che non vanno sempre in chiesa di ipocrisia. non è detto che sia sempre così: francesco d’assisi la sua chiesetta se l’è ristrutturata da solo, con un po’ di aiuto dagli amici e da chiara, proprio come tu e tino avete ristrutturato casa vostra…

    Agostino – un cristiano, se non sbaglio – ha scritto “ama, e fa ciò che vuoi”, e questo basta a consolarmi e a farmi dimenticare ruini. se un giorno dovessimo incontrarci in una chiesa per una qualunque cosa che mi riguardi (anche il mio funerale, al limite), prova a capire se ho scelto bene l’arredamento.

    anna

  3. la coniglia dice:

    ma son la prima a scriver un commento qui tra chi ti segue?
    Se si che onore!
    Mille baci a te Tino e la Frollina,e complimenti questa casetta nuova diventerà fantastica e…piena di nidi 🙂

  4. apetta dice:

    Bellissima questa nuova casetta! Con calma me la guarderò e cercherò di aiutarti a riempirla, come si fa con le case nuove degli amici, portando fiori, cioccolatini, quadretti, soprammobili….tranquilla, non quelli cinesi!
    Un abbraccio e una sbaciucchiata a Frollina!

  5. Silvia dice:

    Cara Fra, complimenti perchè la tua nuova casa è proprio bella…
    Ci sentiamo quando torno così finalmente avrò l’onore di conoscere la piccola Frollina!!!
    Bacioni Silvia

  6. La Meringa dice:

    Complimenti! Ma come diavolo fai a trovare il tempo con una bambina piccola???

    E poi, senti, così, tanto per non farmi i fatti e miei e con una punta anche di gelosia: ma come diavolo fai ad aver totalizzato già 331 visite???

    Comunque, hai messo su il coffee?
    In bocca al lupo
    La meringa

  7. sante dice:

    Grande la nuova casa open source!
    Grande, bella e affollata: già 356 visite al momento in cuo scrivo questo commento.
    E’ un onore incrementare la percentuale di linux nelle statistiche associate.
    Ciao donna, complimenti per il nuovo sito.

    Pino

  8. Cuochetta dice:

    Ciao panzallaria… tanti cari auguri per la tua frollina e per il neonato sito web… ora mi carico subito il feed…
    Spero di poterti leggere spesso, nonostante la mia pargola 14mesente!!!
    Cuochetta

  9. Geena dice:

    Auguri per la nuova “casa” !

    Frollina secondo me ha già intenzione di diventare una rocker 😀
    Che piccina !

    Ciao

  10. Ncmz dice:

    Hello!
    Era proprio ora!
    3 suggerimenti:
    1. Panzallaria blogspot e’ sempre al primo posto come motore di ricerca via google (USA) credo che dovresti cambiarlo in panzallaria.com
    2. cercando panzallaria sempre in google ti da pan-asonic, pan-dora, etc… magari puoi sistemare anche questo
    3. Un po’ di colore? Colorare le varie pagine per agevolare la ricerca? Cambiare la font (Times New Roman, Script, etc..) in base alle necessita’/pagine e Panzallaria, il tuo nome, dovrebbe essere piu’ grande. Vedi (People.com, TMZ. com, Microsoft.com per idee e spunti)
    Ciao e in bocca al lupo!

  11. Panzallaria dice:

    Grazie a tutti per i commenti che avete lasciato nella mia nuova casa…
    Cara Anna, non credo litigheremo domani – almeno spero; quando parlo di gente che si sposa in chiesa e non è praticante, non penso di certo a te. Forse mi sono spiegata male ed hai ragione, perché non ho dato le necessarie sfumature…
    Ci sono persone che si sposano in chiesa senza farsi domande sul perché. ecco, quelli mi schifano (resta un mio parere), non coloro che per vari motivi non vanno in chiesa ma hanno una loro fede profonda, come so per certo sei tu.

    Grazie anche per i consigli che mi avete lasciato…per quanto riguarda google, spero che presto questo sito venga indicizzato (al momento è giovane e non credo che i motori di ricerca lo abbiano già visto, ma sono fiduciosa!)

    per quanto riguarda il template (colore) credo anche io che presto ci saranno dei cambiamenti, migliorie…devo solo prendere un attimo confidenza con il mezzo 😉

    Signor Carlo, domani mi dici cosa c’è che non riesci a vedere, perché non ho mica capito…
    😉

  12. angela dice:

    ciao panz,
    bella la tua nuova casa…certo che ti seguiramo,io e georgette…ancora col sorriso rivolto a te e alla tua bella famiglia.
    ciao ciao

  13. silbietta dice:

    Ma che bello il tuo nuovo angolino!
    So che lo dico con un pochino di ritardo ma…..complimenti!
    Passerò a visitarti più spesso, giurin giurello!
    Ah, e complimenti per la piccola!!!

I commenti sono chiusi.