Nel mondo di lucilla

Scritto da Panzallaria   // 18 maggio 2007   // 5 Commenti

Stasera è venuta a trovarmi Lucilla, sbarcata direttamente dalle Lucilleidi, nel mezzo del suo cambiamento di vita che l’ha portata a dirottare sugli appennini bolognesi dalla capitale.

Che bello conoscersi di persona! che bello prendere insieme una cosa al bar Billy!!! che bello frollina che le ha fatto le pernacchie.

E visto che Tino mi ha abbandonata per una cena con i suoi amati ex colleghi, Lucilla si è fermata a cena con me che ero sola e si è chiacchierato di tutto.

Mentre addormentavo la frolla, lei ha pure scritto il suo blog da qui; che strana roba di intersezione di vita reale e vita digitale!!!!

Sto bene. Scopro che la mia cara Adele sta bene, meglio di quanto mi aspettassi in questo periodo e che sta facendo delle cose grandi, anche per la sottoscritta che invece latita.

Sto bene. Oggi è stata una giornata professionalmente appagante. Come da tanto tempo non mi capitava. Che ho riscoperto un lato di me che temevo di aver perduto. Che come fiorellini virgultini, sono rinati progetti in questa testolina e ho trovato pure qualcuno ad ascoltarli.

Sto bene. Ho passato una serata bella, con una persona bella che non conoscevo, se non per le cose che scrive sul suo blog.

Mi sono soffermata un minuto, tra la sua partenza per tornare dall’amore sull’alpeggio e lo scrivere questo post, a pensare che il mondo è pieno di persone e colori e che io ho sete di persone e colori; che mi piace molto conoscere gli altri, ascoltare le storie, raccontare le storie.

E che ogni nuovo rapporto che nasce è un evento meraviglioso.

Sto bene.

Mi ha telefonato l’amica LL stasera. Poco tempo per parlare, ma tanto calore. Non vedo l’ora di essere lì, quando lei dirà il suo si sull’altare e io so che il suo si è un si pieno, pensato, meditato, voluto e voluto proprio così.

Sto bene. Frollina oggi compie 5 mesi. E’ una bimba solare e carina e dolce. Che pernacchia e ringhia al mondo e poi se la ride della grossa.

I primi 3 mesi sono stati durissimi. Poi tutto ha cominciato a migliorare. Io ora ho più equilibrio.

Grazie ai miei amici, alle persone che mi vogliono bene.

Ma anche grazie questo blog. In un modo diverso, certo, ma che in questi mesi mi è stato fondamentale.

Perché son tanti i cambiamenti e a volte non ho saputo conoscermi davvero, se non attraverso le parole scritte qui.

Difficile da comprendere forse, forse a volte anche a me. Ma così.

Sto bene.

Oggi dico grazie a mia mamma che ha passato tutto il pomeriggio con la frolla, consentendomi la riunione e di vedere Lucilla.

Grazie ad Adele e a LL e grazie a Lucilla che è entrata nel mio mondo reale.

Grazie a frollina che del mio mondo reale è la principessa…

ed oggi compie 5 mesi.

Sto bene.


Articoli simili

5 COMMENTS

  1. per la coniglia, 19 maggio 2007

    Un abbraccio, sei splendida e te lo meriti…Sia il mio abbraccio che tutto ciò che hai grazie a come sei…

  2. per angela, 20 maggio 2007

    un abbraccio anche da me…e da giorgia.

  3. per Baol, 21 maggio 2007

    Bhè, una delle giornate più belle che ho passato ultimamente è stato l’incontro con due meravigliose persone conosciute nel meraviglioso mondo dei blogger e che rispondono al nome di Luna e Johnson, per questo capisco appieno la tua soddisfazione :)
    Buon inizio di settimana

  4. per popale, 21 maggio 2007

    leggere questo post di lunedì mattina mi ha messo davvero di buon umore. Grazie mille e auguri a Frollina :)

  5. per Quasimamma, 21 maggio 2007

    …sottoscrivo che i primi tre mesi sn stati terribilmente duri…ma ora io e Sara ci siamo abituate reciprocamente alla vita e a noi due e ora che abbiamo instaurato una routine soddisfacente per entrambi…un abbraccio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessandra Frabetti

Anita Giovannini

antonio tabucchi

arte

articolo_stampa

bambini

Berluscolo

blog

blogaction

Bologna_con_bambini

calzino_spaiato

campeggio

cene_cibo

citazioni

cittàxbimbi

compleanni

condivido in Rete

condominio

Condominio Bandiera

contro la violenza sulle donne

creatività

cronaca

danilo masotti

date_teatro

decreto gelmini

dicerie

dicono_di_me

donna rettile

donne_lavoro

Eventi

facebook

favole

favole_bonsai

favole_politiche

feministcamp

figli e asilo

figli e cibo

figli e giochi

figli e influenza

figli e nanna

figli e nido

figli e nonni

foto

fotoromanzo

frollina

frollinese-italiano

frollinesque

genitori

giardinetti

ginopinorino

girl_geek_dinner

gossip

gravidanza

il mondo spiegato a frollina

il_fatto

in bicicletta

in radio

interviste

invettive

io-emigro

ipocondria

Italia

lavorare_da_casa

Lavoro

letteratura

lettere aperte

letterina_a_babbo_natale

lettori di blog

letture

Libera

libri

libro

liquida.it

livetag

lucio_dalla

mafia

mamme

mamme blogger

marketing

matrimoni

mercatino_di_panz

Milano

mommyblogging

mondo_spiegato_a_frollina

musei

Natale

neve

non_marito

NPDonne

orribilia

pannolini

parto

pedagogia

pediatra

persone

Pimpa

podcast

presentazioni

pubblicità_svilente

racconti

rassegna_stampa

reading

ricordi

Roma

rovescio

sciopero_blogger

scuola

scuola elementare

scuole elementari

segnalazioni

serie_tv

sondaggione

sul web

tagbocamp

talenti

tdays

teatro

terremoto_abruzzo

tesi

tumblr

università

usato_bambini

vacanze

vacanze_2010

Viaggi