Al lunedì bisognerebbe andare in letargo

Scritto da Panzallaria   // 19 novembre 2007   // 9 Commenti

Che poi stamattina lo sapevo che mi svegliavo male. Non so perché ma ho fatto dei brutti sogni e alla fine mi sono svegliata stanca e incazzosa.

C’era poi da andare dalla pediatra nazista e avevo il terrore di prendermi uno dei soliti cazziatoni. Mi sono preparata bene bene tutto. Anche un foglietto con le domande e con su scritte le marche delle creme che uso, delle medicine omeopatiche e tutto il resto.

Perché io con i nomi delle medicine c’ho un problema di memoria, non mi ricordo mai i nomi, li trasformo, li umilio un bel po’.

E lei intanto mi guarda storto, come se dimostrassi poca cura per la frollina, che forse è la mia coda di paglia, ma vi giuro che la Nazipediatra c’ha due occhi che sembrano ghiaccioli e fanno un po’ paura, quando li stringe dietro agli occhiali.

E invece, per fortuna, ho saputo rispondere a tutto e l’ho anche stupita positivamente sulla crema da culo che uso per la bimba, che c’ha tutti quegli arrossamenti ma io mi preoccupo e uso solo il meglio!

La frollina sostanzialmente sta bene. C’ha le gengive gonfie ma non possiamo lamentarci.

Non si può dire altrettanto del prode Tino che è acciaccato un bel po’ e stanotte non ha dormito e ha una serie di malini da uomo che non stacca mai la spina dal lavoro, che sono una gioia vera.

Ma io mi sentivo che c’erano delle robe nell’aria che bollivano, mica tanto positive. E allora poi, dopo essere tornata a casa, allora poi ho trovato una mail della mia amica Aidi che mi dice che suo nipote c’ha la varicella. Che – direte – a te cosa te ne importa se il nipote della Aidi c’ha la varicella? A parte che mi spiace per lui che è un bimbo bello e allegro e c’ha la varicella, ma a parte questo, diciamo che proprio una settimana fa, mentre la varicella incubava, la frollina e l’aidinipote si sono incontrati e hanno condiviso giochi e momenti gioiosi.

Oltre che – ovviamente – salive a profusione su orsetti e giochini e quant’altro.

Quindi, ecco. Sono qui che attendo di sapere se anche alla frollina, nel giro di una settimana, le verranno fuori le bollicine o se potremo procedere sereni nel cuore dell’inverno.

E poi dopo queste notizie, questi pensieri funesti di crosticine e di notti insonni – che, diciamolo, la notte insonne me la visualizzo già, con lei che si vuole grattare e noi che glielo dobbiamo impedire se no le rimangono i buchi delle croste – vado a fare un saluto al mio blog professionale, che sto decidendo anche di pensionare a favore di un’unità sostanziale di intenti da condividere su Panzallaria, tra la panzallaria e la francescasanzo che mi compongono (come potete vedere da menu in alto), ecco che trovo un frustrato personaggio che mi lascia commenti offensivi e rabbiosi, come se io, con un mio post gli avessi ucciso il babbo.

E c’è da chiedersi, di fronte a ste robe, ma che gusto ci prova la gente a buttare merda addosso agli altri firmandosi con nomi imbecilli tipo pinco, pallino e così via.

E c’è da chiedersi perché verso una che di offendere gli altri proprio non ne ha mai avuto voglia e ragione.

E allora oggi sono malmostosa, un bel po’, per la varicella, per gli utenti che lasciano commenti offensivi e perché forse c’ho pure un travaso ormonale.

Oltre e non ultimo, per la carente voglia di travagliare…


Articoli simili

9 COMMENTS

  1. per S.B., 19 novembre 2007

    La mia piccolina ha preso la varicella questa estate… speriamo che la Frollina si salvi !

  2. per Pietro, 19 novembre 2007

    ma dai, ma che sfigato!
    come ho avuto modo già di dirti in altre occasioni: fregatene!

  3. per Pietro, 19 novembre 2007

    dimenticavo la faccina: ;-)

  4. per sonia, 19 novembre 2007

    Ah, il pirla del Valium…forse ne ha preso troppo e gli si sono spenti troppi neuroni!
    sonia

  5. per Schifezza, 19 novembre 2007

    Ohssignur… ma questo da dove è saltato fuori???

  6. per Chiara, 19 novembre 2007

    A costo di risultarti antipatica per tutta la vita, posso fare il bastian contrario? Capisco il panico iniziale, ma, se hai intenzione di mettere in cantiere un altro Frollino nei prossimi anni, non sarebbe poi così male se la Frolla prendesse ora la varicella. Io ho vaccinato Amelia, è vero, ma gli studi dicono che il vaccino antivaricella passa negli anni da una copertura del 100% (nel primo anno) a percentuali decisamente meno vantaggiose. Oltre al fatto che, almeno in Lombardia, te lo devi comprare, alla bella cifra di 83 euri. Poi magari sono solo paranoie mie sul secondo figlio: saranno gli ormoni ;-)

  7. per Panzallaria, 19 novembre 2007

    grazie a chi ha commentato in quell’altro blog: questo continua a scrivere commenti maleducati e offensivi diretti alla mia persona che cancello perché non ho nessuna intenzione di stare al gioco.

    volevo solo far sapere ai miei affezionati lettori che se mi dovesse succedere qualcosa tipo “morte di un blogger” come nel racconto che ho scritto e di cui ho raccontato qualche post fa, bhe allora, voi che mi conoscete e sapete che non sono cattiva anche se all’università mi facevo le canne e tengo un blog, ecco, voi cercate un certo pallino3.

    secondo me questo mi arriva sotto casa
    ;-)

  8. per Schifezza, 19 novembre 2007

    Ma perchè non li tieni in archivio qui così noi ci divertiamo a smontarlo parola x parola e lo massacriamo?…
    D’altra parte, Pallino commenta la parte seria, noi siamo su quella faceta della quale, forse, ignora l’esistenza…

  9. per ll, 19 novembre 2007

    sottoscrivo schifezza: e poi, che te l’ho commentato a fare se non posso deviare la sua attenzione?!? ;)

    ll in delirio da paladina

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessandra Frabetti

Anita Giovannini

antonio tabucchi

arte

articolo_stampa

bambini

Berluscolo

blog

blogaction

Bologna_con_bambini

calzino_spaiato

campeggio

cene_cibo

citazioni

cittàxbimbi

compleanni

condivido in Rete

condominio

Condominio Bandiera

contro la violenza sulle donne

creatività

cronaca

danilo masotti

date_teatro

decreto gelmini

dicerie

dicono_di_me

donna rettile

donne_lavoro

Eventi

facebook

favole

favole_bonsai

favole_politiche

feministcamp

figli e asilo

figli e cibo

figli e giochi

figli e influenza

figli e nanna

figli e nido

figli e nonni

foto

fotoromanzo

frollina

frollinese-italiano

frollinesque

genitori

giardinetti

ginopinorino

girl_geek_dinner

gossip

gravidanza

il mondo spiegato a frollina

il_fatto

in bicicletta

in radio

interviste

invettive

io-emigro

ipocondria

Italia

lavorare_da_casa

Lavoro

letteratura

lettere aperte

letterina_a_babbo_natale

lettori di blog

letture

Libera

libri

libro

liquida.it

livetag

lucio_dalla

mafia

mamme

mamme blogger

marketing

matrimoni

mercatino_di_panz

Milano

mommyblogging

mondo_spiegato_a_frollina

musei

Natale

neve

non_marito

NPDonne

orribilia

pannolini

parto

pedagogia

pediatra

persone

Pimpa

podcast

presentazioni

pubblicità_svilente

racconti

rassegna_stampa

reading

ricordi

Roma

rovescio

sciopero_blogger

scuola

scuola elementare

scuole elementari

segnalazioni

serie_tv

sondaggione

sul web

tagbocamp

talenti

tdays

teatro

terremoto_abruzzo

tesi

tumblr

università

usato_bambini

vacanze

vacanze_2010

Viaggi