Panzallaria – blog di panza

Precaria dentro ma anche fuori

Dialogo surreale

Scendo in strada. Sento qualcuno che urla: “Mamma di frollina? ehi, mamma di frollina?”

Mi volto. E’ una delle mamme dei giardinetti.

Panz: “ciao! come va?”

Mamma:”bene! e voi? (…) lo sai che la mamma di Alice e la mamma di Giacomo hanno litigato perché la mamma di Veronica ha detto alla mamma di Sofia che la mamma di Alice aveva raccontato che Giacomo è manesco e la mamma di Giacomo era lì, di fianco allo scivolo e ha sentito tutto e allora è andata dalla mamma di Alice e le ha detto che è una vera pettegola??”

Panz: “Strano…”

Mamma: “Strano cosa?”

Panz: “che in questa storia non ci fosse di mezzo anche la nonna di qualcuno. Forse è perché ora è inverno, fa freddo e le nonnedi stanno a casa…”

Mamma: “ciao mamma di frollina, io vado che devo andare a preparare la pappa per la bimba…”

Ora, a parte che ormai la lotta combattuta per conoscere le mamme con il loro nome e non con quello dei figli la considero persa, quel che mi chiedo è: ma come cavolo si chiama la bimba della mamma che ho incontrato oggi????

Condividimi:
  • Print
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • email
  • FriendFeed
  • LinkedIn
  • Live
  • PDF
  • Technorati
  • Tumblr
  • Twitter

Random Posts

About Panzallaria
Logorroica mamma sgaruppata che racconta aneddoti e sfanga la vita

Comments

7 Responses to “Dialogo surreale”
  1. Gallinavecchia scrive:

    Verissimo! Arriva un momento nel quale nelle nostre vite esistono solo personaggi chiamati Mammadi, Nonnadi, Babbodi (questi ultimi esemplari più rari). Poi passa ;-)

  2. tostoini scrive:

    ogni resistenza sarà inutile, sarete tutti assimilati! :p

  3. kabalino scrive:

    Moretti un dialogo così l’avrebbe ambientato a salina…che è tipo un’isola dei bambini, almeno credo

  4. La Meringa scrive:

    Io sono ancora nella fase che devo imparare i nomi dei bambini e abbinarli alle facce di quelli che li vengono a prendere a scuola. Anche perché, e non so perché, le facce dei bambini cambiano sempre!

  5. mafalda scrive:

    bimba-di-mamma-di-bimba-di-cui-ignoro-il-nome … forse è un po’ lungo come nome … ma secondo me si chiama così!

    Ho visto le foto di frollina fatte da francy … hai una bimba che è troooooooooooooppo un’amore.

    Baci

  6. Baol scrive:

    Magari se cerchi su google…

    Ciao Panz ;)

  7. la coniglia scrive:

    E la vecchietta che ci ha fermate mentre salivamo in macchina e ti ha detto ‘eh cresce la frollina’ e poi ti ha chiesto delle scarpe? Ma farsi una smazzolettata di affaracci suoi?!?Troppo difficile? Mamma di la verità che quando hai avuto me queste cose non succedevano…Che tempi moderni!!! :P

Speak Your Mind

Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!