Ricette per Natale da Zenone

Ragazzi. Ho ricomprato il tergicristallo. Come al solito sospetto nell’inculata. Ho speso 35 euri (con lo sconto di 3) per un tergicristallo che fa anche il caffè. Mentre mi tirava la sola, perfino il benzinaio era imbarazzato.

Cosa volete.

Pioveva. Era l’unico che aveva.

Ha un dispositivo, so ben io, che serve ad ammortizzare l’aria quando si va in velocità. E la Brigitte, che è autovettura che si mangia chilometri come brustolini, di velocità ne fa talmente tanta che ne avevo ASSOLUTAMENTE bisogno!

Però il vecchietto mi ha fatto vedere come si monta e ho scoperto che si, aveva ragione Lorenzo, nell’altro post, a dire che potevo spostare quello del passeggero, nei momenti d’ambascia.

Ho aumentato le mie competenze meccaniche. La prossima volta che mi si spacca sotto la neve, potrò fare la sborona.

Fatta questa premessa, oggi che è giornata in cui mi si sono palesate molte cose, dopo una nottata in cui ho sognato un racconto (bellissimo, mai successo, stupendo, poi l’ho scritto) oggi voglio dedicare il mio post a Zenone, l’arrostato domiciliare che ogni settimana pensa a me e a tutti quelli che come me non hanno lo “stomaco verde”, ovvero non sanno cucinare.

Ecco il post sul cenone di Natale.

A voi tutti i miei più cari auguri. Passate il Natale che volete, con chi volete. Sarà certamente un ottimo Natale.

KITCHEN FOR DUMMIES NATALE ! Prosciutto in crosta con salsa al Porto

La filosofia di KFD consiste nell’affrontare le tecniche di base della cucina, unite a semplici ricette per non annoiarsi troppo e permettere a chi sia digiuno di questa attività di costruirsi un patrimonio di buone pratiche, utili per intraprendere un proprio percorso nella cucina. Ma tutte le norme hanno eccezioni, siamo a Natale non vi posso proporre un brodino e quindi ecco  una ricetta con il “trucco”. Una ricetta di grande effetto e di poca fatica, fatta con preparati “ industriali”, la Tennica l’ ha assaggiata e l’ ha trovata buona, ma ha detto che è un po’ alla “Parodi”, concordo e mi vergogno un po’, ma prometto che alla fine di KFD metterò la ricetta tutta fatta a mano.

continua su Arrosti domiciliari

2 commenti
  1. mammamicia dice:

    grazie per i dettagli sul tergicristallo, tante volte mi capitasse posso anche io fare la sborona… intanto stamattina ho scoperto di non avere più un cerchione, non so come e dove se ne sia andato…

    TANTISSIMI AUGURI a tutta la panz-family! e grazie per la ricetta, mi sembra ottima e facile!!!!

I commenti sono chiusi.