Arriva a Molinella “La rivincita del calzino spaiato”, lo spettacolo tratto dal blog Panzallaria

Siamo ormai giunti alla trentesima replica dello spettacolo che scrissi qualche anno fa (tratto da questo blog) e che Alessandra Frabetti e Anita Giovannini hanno sapientemente messo in scena. Il calzino spaiato, come me e come la regista e l’attrice, è cresciuto nel tempo, integrando nuove chicche e prendendo sempre più la sua strada, ormai indipendente da questo stesso blog.

Come vi ho raccontato più volte, La rivincita del calzino spaiato è uno spettacolo totalmente autoprodotto, così abbiamo bisogno di tutti per promuoverlo. Per questo motivo, se ne avete voglia, condividete per favore questo post.

Sabato 12 gennaio 2013 saremo infatti a Molinella (Bo) al Teatro Auditorium e siamo sicure che se vorrete essere dei nostri, vi divertirete un sacco! Si può già prenotare. Ci sarò anche io, per cui se qualcuno dei lettori di questo blog sarà presente, non esitate a venirmi a salutare, mi farebbe davvero piacere.

Copio il comunicato stampa con tutte le informazioni per prenotare e venire. Incrocio le dita, in attesa di sabato!

Arriva a Molinella “La rivincita del calzino spaiato”, lo spettacolo tratto dal blog Panzallaria

Sabato 12 gennaio 2013 arriva a Molinella, presso il Teatro Auditorium, La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma post moderna, lo spettacolo scritto dalla bolognese Francesca Sanzo adattando per il teatro contenuti nati sul suo blog Panzallaria.

Lo spettacolo, quasi alla trentesima replica, nasce dalla collaborazione con Alessandra Frabetti (nota regista, attrice e insegnante di recitazione) che ne ha curato la regia e Anita Giovannini, attrice emergente che unisce alla capacità recitativa grande doti acrobatiche.

La sinergia tra le tre donne ha dato vita a uno spettacolo divertente, continuamente in progress che si evolve – data dopo data – anche grazie alle esperienze professionali e di vita delle protagoniste.

La rivincita del calzino spaiato è un inno alla non perfettibilità della vita, alla levità dotata di peso di certe piccole e grandi riflessioni al femminile e affianca aneddoti ironici ad altri  in cui domina un pungente e riflessivo sarcasmo.

Francesca Sanzo ha scritto lo spettacolo nei mesi successivi al parto, per sconfiggere una incipiente depressione e per esorcizzare quel senso di inadeguatezza tipico di tante persone alle prime armi con la genitorialità.

Alle disavventure di Panzallaria, che non è certo una mamma perfetta, si alterna una visione scanzonata della vita che è l’opinabile punto di vista di una trentenne precaria nel lavoro ma anche nei sentimenti e nelle scelte. Così dal tragicomico brodino di verdure per la figlia in zona svezzamento, si passa a offrire qualche lezione di coppia, per insegnare a “far venire sensi di colpa in 4 semplici mosse”, senza dimenticare i tic che caratterizzano gli uomini rimasti single a quell’età.

Indossare calzini spaiati è per Francesca Sanzo, autrice dello spettacolo e del blog, una precisa scelta di vita perché prendere la vita a panzallaria non significa vivere superficialmente ma con ironia e leggerezza per cercare il lato buono delle cose, l’aspetto comico delle situazioni e uscire meno sgualciti dalle nevrosi quotidiane.

 Quando e dove

Sabato 12 gennaio 2013 , ore 21,  presso Teatro Auditorium, Molinella (Bologna) Via Mazzini, 90, 40062, Molinella (BO)tel. 051 6906821 – www.comune.molinella.bo.it

Auditorium Stagione di prosa 2012/2013.
Direzione artistica: Gianna Dirani.
Biglietti.
€ 15 intero – € 13 ridotto

Prevendite

Tutti i giovedì dal 18 ottobre fino alla fine della stagione dalle ore 10 alle 12 c/o Torre Civica, Via Mazzini ed il giorno dello spettacolo dalle ore 14 presso l’Auditorium.
Informazioni: tel. 348. 2652283, e-mail: giovani90@alice.it

Info sullo spettacolo

https://www.francescasanzo.net/calzino-spaiato/

Youtube: http://www.youtube.com/playlist?list=PLF43B54BAFECD7537

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] protetto per ragioni personali, avrà, tuttavia, vita breve. Dopo lo spettacolo teatrale del 2013 La rivincita del calzino spaiato, ispirato al blog, una giornalista intervista Francesca che rivelerà per la prima volta la […]

I commenti sono chiusi.