Di digitale: qualche evento e un libro

Oggi pomeriggio, con le amiche GGD Bologna saremo in Sala Borsa a Bologna dove ascolteremo il prezioso intervento di Betsy Hoover che è stata la consulente digital di Barak Obama durante le ultime elezioni. L’incontro, aperto a tutti, si terrà alle 17.30.

Prima, dalle 15, verranno presentati i progetti che hanno ottenuto il finanziamento da parte dell’Agenda Digitale di Bologna e sono felice di dire che ce ne è uno anche mio, in collaborazione con Studio Lost e che riguarda genitori, figli e cultura digitale. Non dico ancora niente per non svelare la sorpresa, ma sappiate che a breve, a Bologna, partirà un corso dedicato alle famiglie che vogliono stare bene in rete con i propri figli.

Venerdì 27 settembre vado a Modena e partecipo al convegno “Donne, lavoro, corpo e relazioni” a Modena, dalle 17.30, in Consiglio comunale, nella splendida Piazza Grande. Del convegno mi interessano molto le testimonianze di chi ha usato il digitale per crearsi una professione e professionalità e delle tante donne che in tempo di crisi riescono a mettersi in gioco in maniera innovativa. Io parlerò della mia esperienza e della community Ufficio in casa.

Sabato 28 settembre sarò invece a Bologna Water Design (il fuori Salone del Cersaie) per un piccolo intervento su come si racconta un evento con i Social Media, alle 17.30. Il programma di questa iniziativa è molto ricco e se ne avete voglia, è già in corso la mostra #Bolognawater ideata da Face Creative Link e che ho aiutato a sostenere. Si tratta di una mostra di foto raccolte grazie all’omonimo contest online dedicato a Bologna e all’acqua. Il posto è l’ex maternità di via d’Azeglio, una location suggestiva, restituita alla città dopo anni di chiusura. Andateci se vi capita, è bella! Se volete passare sabato, fatemi un fischio.

Se vi fidate di me e avete voglia di partecipare a due corsi su come usare al meglio i social network per trovare lavoro e per promuovere la vostra professionalità, il 16 e 25 ottobre, terrò due giornate di formazione grazie alla collaborazione con Plan Formazione. Sono a pagamento, ci sono ancora alcuni posti e c’è lo sconto per chi porta qualcun altro. Ecco le schede per iscrizione:

Se siete genitori invece e avete voglia di saperne di più su come accompagnare i vostri figli nell’uso dei social media e gestione del proprio profilo digitale, il 3 e 10 ottobre sarò alla Casa della Conoscenza a Casalecchio di Reno (Bo) con il percorso “Gioco di squadra”. Per info e iscrizioni qui.

Se avete voglia di leggere un ottimo libro (a me è piaciuto tanto!) sul digitale, una visione multidisciplinare e disincantata del nostro rapporto con le tecnologie, consiglio Il lato oscuro del digitale di Andrea Granelli.

1 commento
  1. louboutin schuhe dice:

    Di digitale: qualche evento e un libro » Panzallaria – blog di panza | Panzallaria – blog di panza – personal storytelling

I commenti sono chiusi.