Roma, 8 luglio, manifestazione in piazza Navona. Passaparola!

Colombo, Pardi, Flores d’Arcais: tutti in piazza contro le leggi-canaglia


“Care concittadine e cari concittadini,
il governo Berlusconi sta facendo approvare una raffica di leggi-canaglia con cui distruggere il giornalismo, il diritto di cronaca e l’architrave della convivenza civile, la legge uguale per tutti.

Questo attacco senza precedenti ai principi della Costituzione impone a ogni democratico il dovere di scendere in piazza subito, prima che il vulnus alle istituzioni repubblicane diventi irreversibile.

Poiché il maggior partito di opposizione ancora non ha ottemperato al mandato degli elettori, tocca a noi cittadini auto-organizzarci. Contro le leggi-canaglia, in difesa del libero giornalismo e della legge eguale per tutti, ci diamo appuntamento a Roma l’8 luglio in piazza Navona alle ore 18 , per testimoniare con la nostra opposizione – morale, prima ancora che politica – la nostra fedeltà alla Costituzione repubblicana nata dai valori della Resistenza antifascista.

Vi chiediamo l’impegno a “farvi leader”, a mobilitare fin da oggi, con mail, telefonate, blog, tutti i democratici. La televisione di regime, ormai unificata e asservita, opererà la censura del silenzio.

I mass-media di questa manifestazione siete solo voi.”

On Furio Colombo, Sen. Francesco Pardi, Paolo Flores d’Arcais

Flores d’Arcais a Veltroni: Walter se ci sei batti un colpo (VIDEO)
Il direttore di MicroMega chiede al segretario del Pd almeno “una buona ragione” per il suo rifiuto di partecipare alla manifestazione dell’8 luglio e l’invita a un immediato confronto pubblico sul tema.

Walter e i maiali di Orwell (AUDIO)
di Antonio Tabucchi
Leggi-canaglia e non opposizione, per lo scrittore è “emergenza democratica”.

8 luglio, perchè aderisco: Moni OvadiaMargherita HackNicola Tranfaglia (AUDIO)
“Il Corriere delle Sera”, ovvero due pesi e due misure di Paolo Flores d’Arcais
Il Pd e la sconfitta dei fighetti del partitino di Pierfranco Pellizzetti

Leggi-canaglia
Una tranquilla giornata criminale
di Antonio Manzini
Come sarà la vita in Italia ora che saranno sospesi i processi per decine di reati? Un racconto firmato dall’autore di “La giostra dei criceti” (Einaudi, 2007) e “Sangue Marcio” (Fazi, 2005).

www.micromega.net

6 commenti
  1. Panzallaria dice:

    i romani interessati copino per favore sui loro blog e diffondano il più possibile affinchè chi ne ha la possibilità possa andare a questa manifestazione!

  2. trace dice:

    E’ possibile leggere il testo di queste leggi-canaglia?
    Vorrei sapere per cosa si manifesta.

  3. Panzallaria dice:

    @trace: credo si tratti delle leggi ad personam che Berlusconi sta confezionando in questi giorni. forse sul sito di Micromega ne trovi una lista oppure con una bella navigata in Internet di sicuro ne reperisci il testo.

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] fatto che la manifestazione di Piazza Navona  che conteneva dei nobilissimi obiettivi come quello di denunciare l’incostituzionalità […]

  2. […] fatto che la manifestazione di Piazza Navona  che conteneva dei nobilissimi obiettivi come quello di denunciare l’incostituzionalità […]

I commenti sono chiusi.