La pecora Shaun: cartoon divertenti per bambini e adulti

In questi giorni abbiamo scoperto la serie animata della pecora Shaun. Ci sono le pecore, il cane pastore, il fattore, i maiali dispettosi e un sacco di gag divertentissime. Nessuno parla e il ritmo è tenuto alto dalla musica, dai versi degli animali e dalle espressioni facciali dei protagonisti di plastilina.

Alla Frollina – che amava Wallace e Gromit, da cui nasce come spin off – fa letteralmente impazzire.

E devo dire che in questo bel fine settimana di sole e di giornate all’aria aperta, prima di dormire un paio di puntate di questa serie sono un vero toccasana.

Li consiglio ai genitori di bambini dai 2 anni e mezzo in su. Ci sono elementi tipici della Pimpa (la natura, il rapporto tra uomo e animali e tra animali e mondo circostante) uniti al divertentissimo humor britannico.


Ecco qua un assaggio:


Sono in vendita in DVD

8 commenti
  1. mamma di malta dice:

    Marta li vedeva quando aveva un anno. A lei piacevano ma era corto maltese il vero cultore. Credo li abbia visti tutti…

  2. Panzallaria dice:

    MaLta è sempre stata avantissimo 😉 e anche Corto Maltese. Devo dire che sono stupendi. Piacciono un sacco anche a noi grandi

  3. supertri dice:

    Sono troppo forti, anche Edoardo li adora…li preferisce anche a Ben 10:-))) (francamente anch’io..Diciamo che fra gli amici dell’asilo Ben 10 è un “must”, quindi anche lui si guarda qualche episodio e ha imparato i nomi di tutti i personaggi, ma quando c’è “pecora”…non ce n’è per nessuno;-)))

  4. MAMY OLITA dice:

    Il mio angioletto, si fissa a guardare le pecore …..poi domanda: “Mamma, ma quando è che cominciano a parlare?”
    E’ uno dei suoi cartoni preferiti, gli monopolizaza l’attenzione e lo rende buono buono…
    Tra i tanti cartoons esistenti, vi segnalo evi consiglio di far vedere ai vostri pargoletti ( età apartire dai due anni) anche DORA L’ESPLORATRICE , una bambina creativa, vivace emolto curiosa…vederete che risultati!!!!

  5. acasadiclara dice:

    dire che li amiamo è troppo poco, davvero troppo poco. ne siamo schiavi!!!! altro che gormiti, ben 10 o simili, noi amiamo sheun le mouton (abbiamo i dvd comprati in francia…ehm). non ce n’è per nessun altro!

  6. Gioo dice:

    Panza butta l’occhio anche su Tim l’agnello (TIMMY TIME), è la serie parallela sull’agnellino della pecorona gigante. Siccome il tema è l’asilo, può essere parecchio utile nell’età della Frolla. E’ anche delizioso, ovviamente!

I commenti sono chiusi.