Condominio Bandiera – puntata XII

Dopo alcuni mesi di silenzio, come per Lost, parte la II serie di Condominio Bandiera, la sceneggiata web di Panzallaria.
Il blog creato per ospitare le puntate, per comodità della regista che registra gli eventi inquietanti del condominio più spiato di tutto il mio condominio, emigra anch’esso in questa nuova casa.

Le puntate verranno scritte quando la sottoscritta ne avrà tempo e voglia. Speriamo una volta alla settimana.

Chi volesse leggere ciò che viene prima di oggi, può collegarsi a CondominioBandiera, oppure scaricare il pdf qui sotto.

Ma raccontiamo i fatti salienti degli ultimi mesi/settimane…

E’ nata la Frollina. Tino, dopo tre giorni di travaglio a far da regista alle ostetriche, prode aiuto per la nostra eroina, ha attaccato un fiocco rosa al portone del palazzo. Una bimba piena di capelli è nata.

Magda, che fin dall’estate aveva pronosticato – mentre cacava il cane in giardino – che la creatura sarebbe stata femmina, quando ancora mamma sua si sentiva che portava in grembo un maschietto, tronfiamente non vede l’ora di fermarmi per recriminare il diritto dell’ioloavevodetto.

E mentre il marito guarisce dalle ultime botte che gli ha dato, il cagnolino invecchia e lei è sempre più triste e disperata, all’idea di perdere l’unico essere a cui tenga veramente.
Dà la colpa ai figli degli esotici se il cane si intristisce, dice che fanno troppo rumore quando a gavettoni, giocano in giardino tra di loro.

Magda si apposta e dalla finestra ferma la sottoscritta, in una delle sue passeggiate mattutine con la bambina, per dirle che se la chiamavo Giennifer era meglio, ma comunque che lei era stata l’unica a capire subito, grazie alla sua cabala numerica, che si trattava di una femminuccia.

“ha troppi capelli la sua bambina, non sarebbe meglio tagliarli, così si rinforzano?” sono i consigli della vecchia e savia signora del male.

Con il passare dei mesi, il gelataio matto ha rafforzato la sua unione – more uxorio – con la nuova moglie.
Non vi è più alcuna traccia di tristezza nei suoi occhi per la perdita di colei che tanto ha amato e con cui intesseva storiche litigate.

Il figlio c’ha un nuovo tatuaggio e – come tutti i buoni droghelli – passa molto tempo al bar.
Ma sono felici. Ragione in più per sospettare che la cicciona (exmamma ed exmoglie) la abbiano fatta fuori loro, con un losco piano.

Ma gli eventi più significativi di questa soppoppera nostrana, sono altri.
Da qualche notte a Condominio Bandiera si sentono dei rumori strani.

Verso le 6 del mattino un boato sveglia tutto il palazzo. Un rumore come di qualcosa di enorme che sbatte e che fa tremare tutte le finestre. Ci svegliamo di soprassalto noi della famiglia Panzallaria.
Penso che possa essere caduto qualcosa ai miei vicini di sopra:lui&lui.
Li incontro al mattino e chiedo loro conferma.
Si sono allarmati anche loro, ma non è accaduto nulla dentro al loro appartamento…

Sono perplessa. Quel rumore forteforte non sembra nulla di buono. Lui ha paura che scoppi qualcosa, io mi tocco gli attributi che non ho.
Succede altre notti.
Frollina piange.
Noi facciamo finta di non preoccuparci, ma la cosa comincia ad inquietare anche me.
Oggi viene a trovarmi la mamma del bambinoindemoniato che sta all’ultimo piano.

Anche lei si è svegliata nella notte per il rumore…
Ci guardiamo preoccupate.
Lei sostiene che il rumore arrivi dall’alto. Come dal sottotetto.
Cosa sarà mai? topi in soffitta? la magda che balla la macumba con le sue amiche streghe? un’antenna spezzata che sbatte???

Rumori inquietanti. Come un disco volante che ci atterra sulla testa…

Vi terrò aggiornati nelle prossime puntate.

Qui sotto potete scaricare le vecchie puntate del Condominio.

Le prime dieci puntate

Il blog vecchio