Follemente – convegno teatro a Milano

Follemente sono tre giornate in cui a Milano si parlerà di salute mentale, sterotipi e pregiudizi. Se ne parlerà in tanti modi, ma se ne parlerà soprattutto a teatro. Il teatro è il Verga (tenetelo a mente perché l’8 maggio potrebbe tornarvi utile!) e l’iniziativa sembra davvero essere molto interessante. Ieri, al telefono con il direttore, l’ho sentito appassionato per questi temi e pieno di entusiasmo per i tanti ospiti che interverranno. Come ad esempio Mecacci che io trovo molto bravo.

Sabato poi si parlerà di un tema che accomuna molti dei miei lettori, ovvero la genitorialità, con un dibattito serale dal titolo: Il futuro ha un cuore antico: la “cura” attraverso la ricostruzione degli affetti – Il codice materno

Sono davvero orgogliosa che proprio questo teatro, che fa tante cose di qualità, abbia deciso di rappresentare lo spettacolo tratto da questo blog.

Mi spiace solo non sia più vicino, se no mi fionderei a questi incontri che intrecciano rappresentazioni teatrali a dibattiti e rendono il pubblico protagonista attore.