Carissime donne e uomini pensanti

Sono malata e ho la testa nel frullatore. Vi copio incollo la mail che ho scritto ieri ai partecipanti al gruppo Donne Pensanti. Mi raccomando, teniamo alta l’attenzione. Scrivete, testimoniate, aiutatemi e aiutiamoci a fare qualcosa. E’ importante per noi e per i nostri figli.

Copio la mail e vado a letto. Buona giornata a tutti!

carissime donne e uomini pensanti,
continuate a mandare le vostre testimonianze sul molteplice femminilepanzallaria73@gmail.com (le informazioni per farlo le trovate qui)

Le aspetto per pubblicarle su http://donnepensanti.wordpress.com e successivamente in un libro per l’autofinanziamento.

Dobbiamo arrivare nel reale e precisamente a quel bacino di utenza che non si ferma mai a pensare come sia del tutto anormale il modo in cui si è naturalizzato un modello univoco di femminile.

Compreremo una pagina su giornali per adolescenti e gazzette sportive per dare visibilità a slogan sul femminile molteplice che costringano anche chi non frequenta la Rete a fermarsi a riflettere per qualche minuto.

Oggi, nella giornata contro la violenza sulle donne, mi sono incontrata con il coordinatore bolognese di Libertà e Giustizia, associazione molto attiva in Italia, per valutare una proficua collaborazione. A breve vi presenteremo un ulteriore iniziativa legata a  ”Donne Pensanti” che aiuti a far emergere e diffondere questo tema. Se mi stanno leggendo associazioni che si occupano di questo tema, si facciano avanti: stiamo creando un comitato che riunisca tutte le forze in campo!

Voi intanto scrivete e mandatemi le vostre testimonianze: non fermatevi. Non basta – purtroppo – iscriversi e simpatizzare ad un gruppo su facebook. Dobbiamo davvero fare qualcosa e cliccare con un mouse è ancora troppo poco per cambiare una cultura che – sono ottimista – POSSIAMO CAMBIARE!!!!!!!!!!!

Aspetto le vostre storie
Francesca Sanzo
aka
Panzallaria