Sentirsi inadeguati

In questa mattina di gelo bolognese abdico al mio amato ruolo di blogger. Oggi non scrivo qui. Vi invito calorosamente a leggere invece ciò che di meraviglioso sta succedendo grazie a un’idea della mia cara amica La Lena.

Sono mesi che (paradossalmente, considerando la mia storia personale) mi sento allontanata per un senso di inadeguatezza che suscita – evidentemente – la mia persona, le cose che faccio, il fatto che le faccio. E’ una gran sofferenza, specie se succede con gli amici. Perché tutti prima o poi ci siamo sentiti inadeguati e tutti quanti, anche quelli apparentemente forti come la sottoscritta – e sottolineo APPARENTEMENTE – hanno dentro le proprie fragilità. E ognuno le affronta (o non) come pensa meglio.

Così mi è sembrato quasi un miracolo quello che sta succedendo su Donne Pensanti/Social Net.

Mi manca tanto così: collezione di inadeguatezze sta diventando uno spazio pubblico e intimo insieme. Dove molte donne (e speriamo anche qualche uomo!) stanno facendo outing sulle proprie inadeguatezze in un modo che seconde me commuove abbastanza.

E mentre la sottoscritta scriveva, si rendeva conto, per la prima volta, che non siamo realmente soli nemmeno nelle nostre solitudini e che a volte basta una NarrAzione per cambiare la finestra da cui guardiamo il mondo.

Partecipate  numerosi. Giuro che fa bene.