#Bologna: Amiamo Bologna?

Mi hanno invitata a partecipare a una interessante iniziativa in cui, in 5 minuti, dovrò fare una proposta concreta per Bologna. Dato che ormai il mio impegno è fortemente legato al tema degli stereotipi e del femminile, in quella direzione – ma non solo – andrà il mio intervento. Si tratta di un progetto in progress, utile per fare il punto sulla situazione della nostra città, percepire proposte da parte del centrosinistra locale e avviare un’esperienza di politica partecipativa.

Sono programmati 15 interventi ma possono partecipare anche persone “last minute”, quindi se volete venire: http://www.lafabbricadibologna.it/adon.pl?act=doc&doc=44

Sono ovviamente onorata e ringrazio Danilo Maso Masotti – che sarà presente – per aver segnalato il lavoro di Donne Pensanti.

AMIAMO BOLOGNA? è il primo di una serie di incontri  promossi da FaBo: FabbricadiBologna. Sarà l’occasione per ascoltare la voce di chi vive a Bologna, ci lavora, ci studia. Di chi ricorda una città diversa e non si riconosce in quella attuale, di chi ha idee ed esperienze da proporre, di chi una soluzione non ce l’ha, ma soffre il disagio di una città cambiata e di chi pensa, invece, che oggi sia meglio di ieri.

L’incontro, aperto da Luca Bottura e coordinato da Antonio Bagnoli, permetterà di ascoltare tante “voci della città”: ognuna con la sua proposta perché Bologna si possa amare ancora, sempre di più.

www.lafabbricadibologna.it

La partecipazione è aperta e libera

Sala delle Conferenze

BARACCANO

Quartiere Santo Stefano – via Santo Stefano 119

Bologna

Lunedì 7 giugno – ore 20,45