Poesie antirughe: sabato alla libreria Modoinfoshop di #Bologna. Le intervisto io ;-)

I luoghi comuni intorno alla poesia sono tantissimi. “E’ difficile”, “Non la capisco”, “E’ noiosa” sono solo alcune delle cose che – DICIAMOCI LA VERITA’ – pensiamo in molti quando approcciamo un testo poetico. Poi magari andiamo oltre e ci accorgiamo che è proprio la poesia a toccare corde che altrimenti non saremmo riusciti a toccare.

Ebbene.

Le poesie antirughe della Signora dei Calzini sono belle perché contengono ironia, contengono levità, ma toccano quelle corde che ogni tanto dovremmo suonare.

Mi è piaciuto un sacco il suo libro e sono contentissima che sabato venga a presentarlo a Bologna.

Io le farò una piccola intervista, perché voglio sapere come ci è arrivata, a questo tipo di poesia, quale è la sua relazione con l’ironia, con l’essere donna e tante altre cose di cui spero vorrà raccontarci Alessandra. Che viene da Torino, ha una voce squillante e allegra (ci siamo sentite al telefono) e sembra davvero molto simpatica.

Sabato e domenica a Bologna ci sono anche i T Days  per ciò la città è più magica del solito, si cammina a piedi per tutto il centro. Sarà quindi ancora più facile e bello arrivare in Via Mascarella alla Libreria Modo Infoshop alle 19.

Vi aspettiamo numerosi per una parentesi poetica

che sarà tutt’altro che noiosa, incomprensibile o difficile.

Ci vediamo sabato!