Tutti al mare

Frollina e la sua amica giocano a "scatoline"

Nevica di nuovo su Tortellini city. Inverno ricco quello di quest’anno!

Stamattina frollina ed io, sole a casa, ci siamo svegliate con la neve che aveva imbiancato già il balcone e gli alberi del cortile.

Lei mi ha guardato e molto, molto convinta mi ha detto:

Mamma, voglio andare in spiaggia!

Le ho spiegato che, tesoro, amore di mamma,  non è il momento. Che dobbiamo aspettare l’estate o almeno la primavera.

Di certo è difficile andare in spiaggia con la neve.

Lei mi guardava con i suoi occhioni sgranati sul mondo. Delusa dalla mia risposta.

Così, mentre io mi  vestivo per uscire, la piccola frolla si è chiusa in camera sua. L’ho sentita rovistare e rimestare ed è uscita – con un sorriso a 102 denti – munita di secchiello, paletta e rastrello.

Vi lascio immaginare la scena di noi che sotto la bufera di neve camminiamo verso l’asilo con gli scarponi, la giacca invernale, la sciarpa, l’ombrello e il cappello

mentre lei stringe nelle manine il suo secchiello, la paletta e il rastrello.

E per fortuna che almeno si è fatta convincere a non uscire in ciabatte.

Notizia dell’ultima ora: le donne pensanti sono oggi sul Corriere della sera, edizione Bologna. Venite a leggere e iscrivetevi e partecipate e fate con noi.

7 commenti
  1. gio' dice:

    Beh, per fare un bel pupazzo di neve probabilmente paletta e secchiello possono venire utili… è o non è figlia dell’uomo-attrezzo?! 😉

  2. fra dice:

    Guarda la capisco proprio la tua Frollina, io sto impazzendo con questo tempo, sono stufa di coprirmi con strati di magioni per non morire dal freddo…l’idea di poter uscire in costume mi piacerebbe tantissimo 😀
    Un bacione a te e alla piccola
    fra

  3. supertri dice:

    Inverno ricco, ma sarebbe anche ora che smettesse:-))
    Se frollina vuole il mare ed esce con paletta e secchiello mio figlio ha deciso di non mettere il piumino per uscire – da vera madre snaturata, dopo una breve trattativa, gli ho detto, bene esci pure così… Durante il tragitto verso l’asilo mi ha detto…ho freddo, metto la giacca. Una vera rivoluzione considerato che con -8 qualche giorno fa è andato all’asilo in felpa;-)))

  4. Beta dice:

    Ha proprio ragione…. basta siamo stufe… adesso prepariamo un picchetto e protestiamo: ESTATE! ESTATE! ESTATE! …. ;-D

  5. Lumaca a 1000 dice:

    sono in controtendenza…io vorrei la neve, perché anche se vivo sotto le montagne di neve qui “in basso” ne ho vista pochissima, e qui da noi senza almeno una bella nevicata l’inverno non è inverno!!!

I commenti sono chiusi.