La casa delle bambole: il TUTTO-RIAL

La casa delle bambole

Come le vere mamme FAI DA TE ADDICTED che spopolano sul Web e offrono spunti creativi coi controcojons per passare allegri e spensierati pomeriggi in famiglia, anche io oggi vi racconterò la storia di questa MIRABILE casa delle bambole affinché voi possiate emularci e farne una proprio uguale, uguale, con i tutorial offerti dalla vostra blogger cialtrona preferita.

E allora: Partiamo!!!!!!!!!

Da tempo la bambina abbronzata desiderava regalare a una giovane coppia che abita con noi, Fischer e Price, una casetta tutta per loro.

Tino ed io ci siamo consultati e abbiamo telefonato all’Ingegner Scarabaccini (progettista e architetto, oltre che ingegnere civile) di Marmorta di Molinella perché procedesse con le pratiche e l’esecuzione dei lavori. Lui – che è uomo tutto di un pezzo, grande creativo e appassionato di materiali riciclati – ha proceduto acquistando una libreria Ikea Billy (prezzo base) e un paio di mensole aggiuntive con le quali ha dato vita a una mansarda (ottima location per feste e ritrovi con le altre piccole personcine amiche della giovane coppia).

Eseguiti i lavori abbiamo contattato la Contessa Tentoni Bellerofonte Vien dal Mare perché si occupasse di arredare il nido d’amore.

La Contessa, mi preme ricordarlo, è una delle arredatrici più in voga, oggi, a Legoland.

La Tentoni – come potrete notare dall’ottima foto (scattata da me medesima in notturna, a cui il flash conferisce un effetto evanescente che fa molto “Paradiso”) ha scelto di usare i dettami della cosidetta “arte povera”, riutilizzando pezzi rari e unici e riadattandoli alle esigenze di Fischer e Price.

La parte inferiore della casa è stata momentaneamente adibita a garage dove soggiornano le automobili della coppia (lei è una collezionista di automobiline) e gli animali di famiglia (lui è stato un gattaro molto noto in zona Colosseo).

La mansarda, inizialmente adibita a dispensa dove mantenere “calde” le provviste in pasta di sale, ha dovuto subire però l’unico inconveniente che è andato a increspare la vita felice della felice coppia di sposi.

Ebbene si. Non volevo parlarne ma poi voi domandate ed è inutile nasconderlo: Barbie si è messa in mezzo.

Pur essendo entrata in casa nostra da pochissimo, grazie a quella “Santa donna” di  mia suocera, pretende già di essere trattata come una principessa.

Non avendo dato seguito alle sue lamentele (desiderava conoscere un Ken che l’amasse e vivere nel Camper di Barbie per girare il mondo con lui), ha decido di okkupare la mansarda di Fischer e Price, arrivando con i suoi tre cani che hanno sempre fame e importunano i felini, tanto amati da Fischer.

Nell’attesa che arrivi la polizia a sgomberare, i tre sono costretti a convivere e se non fosse che Barbie peta e rutta a volontà, facendo vibrare fortemente il soffitto della camera da letto, i due potrebbero anche continuare il loro menage senza troppi problemi: dove mangiano tre gatti possono mangiare anche tre cani in più.

L’Ing. Scarabaccini al momento del progetto era un po’ sottotono per via del caldo estivo e ha dimenticato di inserire scale, porte, e ogni genere di via d’uscita e passaggio.

Nell’attesa di attrezzarci (il motto della Contessa Tentoni è “chi va piano si compra un bel divano…”) e che la coppia possa aprire un mutuo per terminare l’arredamento della propria casa, io mi sono permessa di costruire un ascensore (quello giallo nella foto) che ha fatto la gioia della bambina abbronzata, anche se risulta abusivo nel piano regolatore.

Confidiamo in un condono.

In fondo

Fischer e Price hanno scelto di vivere in Italia…

8 commenti
  1. la coniglia dice:

    te l’ho detto..non sperare che la polizia la sgomberi, non lo faranno mai!!! troveranno milioni di cavilli!!!

  2. Beta dice:

    Ah ah ah … come racconti tu i tutto-rial… nessuno! Però bellissima idea… figurati se la Barbie sgombera da una casa così, anzi pian pianino ci porterà tutte le sue cose e ne prenderà possesso! Fidati… c’ho due figlie femmine più grandi della tua… ;-D

  3. panz dice:

    @claudia: ho trovato questo escamotage for dummies e ne ho approfittato…però per lettini e mobilio dirò alla Contessa di venire sul tuo blog a rubare qualche idea. grazie ancora per la tua consulenza 😉

  4. ba1976 dice:

    panz TI ADORO!!!! idea FA-VO-LO-SA.
    In camera dei giochi (si vabbè, la gaia c’ha la camera dei giochi perchè la sua camera è microba e senza spazio per giocare…e io ho messo la cucina in sala e dato a lei metà cucina e a suo padre l’altra metà per gli acquari… così loro hanno 12 metri in 2 e io la mia cucina nuova arancione bellissima in sala!) c’è una piccola libreria billy utilizzata malissimo al momento… oggi diventerà la casetta delle bambole! Però il tetto va rosso eh… devo mettere all’opera il maritino. ASSSIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  5. Paolo dice:

    Buonasera e buon Natale.
    Ho appena terminato la mia “installazione”, al momento è in attesa di essere scoperta (domattina) dalle mie cucciole.
    Volevo ringraziarti perchè è proprio da questa pagina che ho preso spunto per costruire la casa di Barbie, la libreria billy è stata un’ottima idea.
    Se avete voglia di dare un’occhiata qui trovate il risultato
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1633275363339&set=a.1633275123333.82196.1580324267
    Ciao P.

I commenti sono chiusi.