Il Digest-ivo del venerdì

In questa nuova fase della mia vita in cui fioriscono progetti, idee professionali e non, faccio fatica a starmi dietro da sola. Per dire che l’altra settimana mi ha scritto Anita Giovannini, la protagonista de La rivincita del calzino spaiato, chiedendomi se avevo già iniziato a fare promozione per il 14 e 15 aprile 2011 e le ho chiesto: “Ma perché, cosa succede il 14 e il 15?”. Il 14 e il 15 aprile 2011 lo spettacolo torna a Bologna, sempre al Teatro di San Salvatore, alle 21.15. Lei me lo aveva detto ma con il mio cervello fuso e con le rotelline che girano, lo avevo rimosso. Dovrei mettermi un Alert nei neuroni 😉

Per cui.

Per cui ho deciso che d’ora in poi al venerdì farò una piccola sintesi di tutte le cose che ho prodotto nella settimana, in modo che se siete interessati a Fabularia o allo spettacolo o a Donne Pensanti potete seguire di volta in volta quello che vi  interessa di più, anche perché il Network Crea-attivo di Panz si allargherà a breve di altri nuovi progetti (legati al mio lavoro nella comunicazione) e questo è anche per me un modo per riunire tutto in un unico aggregatore.

Dunque partiamo con le segnalazioni della settimana:

FABULARIA

Lunedì è ufficialmente partito il blog  Fabularia – favole per aria che è anche un progetto editoriale e di creatività e fantasia. Il varo è avvenuto con un’intervista ad una delle più grandi illustratrici italiane: Nicoletta Costa. Oggi ho pubblicato una recensione del libro Gelsomino nel paese dei bugiardi di Gianni Rodari e segnalo la mia favola Piripicchio e la scatola della fantasia, che in un certo senso trova ispirazione anche in quella lettura. L’illustrazione che mi accompagna in questa avventura e con cui pubblicheremo alcune delle favole che sto scrivendo è Stefania Prestopino, mamma degli Uselinos che si sono posati sulla testata del blog.

———————————————————————————-

LA RIVINCITA DEL CALZINO SPAIATO

Giovedì 14 e venerdì 15 aprile alle 21.15, La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma post-moderna sarà di nuovo al Teatro San Salvatore in via del Volto Santo 1 a Bologna. Per info e prenotazioni: 334/3440177 e 339/87 80 700. Se non lo avete già visto è un’occasione (ci sarò anche io entrambe le sere), se lo avete già visto e vi è piaciuto, perché non fare PASSAPAROLA? Se non vi è piaciuto siete una specie rara (;-)) e sicuramente non state leggendo questo post.

 

———————————————————————————-

DONNE PENSANTI

Il 19 aprile parte il Laboratorio di Story Telling in collaborazione con l’Associazione Hecate. Un’intervista all’attrice Alice Reina che lo ha ideato e lo realizzerà, la trovate qui. Sono aperte le iscrizioni!.

 

 

 

———————————————————————————-

PANZALLARIA

Lunedì Tino ed io abbiamo compiuto 10 anni, sto raccogliendo testimonianze su Mobbing perché ho iniziato a scrivere un racconto/spettacolo su questo tema e se volete partecipare mi fa molto piacere e I bambini pubblicità e gli sponsor a scuola è uno dei miei aneddoti di fantapolitica sempre attuali che oggi rilancio.

Gli spunti di lettura legati alla creatività li sto raccogliendo sul Panzaldone dei pensieri alla voce Creatività.

———————————————————————————-

DAL MONDO, DALLA RETE

Un post commovente e bellissimo legato alla tragedia del recente naufragio a largo della Sicilia durante il quale hanno perso la vita moltissimi migranti africani.

Sabato 9 aprile 2011, in tantissime piazze italiane ci sarà la Manifestazione dei Precari: un’occasione per far sentire la voce della nostra generazione. Ecco un po’ di informazioni su Salotto Precario.

Non mi resta che augurare buon fine settimana a tutti!

4 commenti
  1. giulia dice:

    Panz, occhio a non esagerare con le tue bellissime mille idee e iniziative, che anche qui c’è bisogno di allert ai neuroni e si rischia di “perderti”.
    E sarebbe una tragedia per la collettività:-)
    Grazie comunque per tutto quello che metti a disposizione.
    Giulia

I commenti sono chiusi.