Sono entrata nel tunnel reale

Sono entrata nel tunnel

Tino per un po’ mi ha chiamata ma sentivo la sua voce allontanarsi mentre un fascio di luce bianca mi attirava a se’.

Sono entrata nel tunnel

Forse perché la prima volta avevo solo 7 o 8 anni e ricordo ancora la mia bocca spalancata e la sensazione di trovarmi dentro a una favola che ho provato, insieme alle mie ginocchia sbucciate, sopra una di quelle panche scolastiche molto anni settanta/ottanta, mentre nel giardino delle scuole Don Bosco, a luglio, durante il Campo Solare, qualcuno aveva messo un piccolo televisore in bianco e nero sul cornicione della finestra e tutte le bambine stavano lì a fissare il grande evento, stregate dalla magia di trovarsi in bilico tra favola e realtà.

Sono entrata nel tunnel

Colpa dello zapping di ieri sera, inconsueto anche per me. Colpa di tutti i tabloid virtuali, delle tante notizie che circolano.

Sono entrata nel tunnel

Per un po’ ho ignorato la cosa ma dovevo capirlo. Dovevo intuirlo quando il non marito, qualche giorno fa se ne è uscito con una delle sue frasi da Nerd intellettual snob, cercando conforto nella sottoscritta e sparando sentenze sui tanti che stanno seguendo, con fascinazione belante, la cosa. Dovevo intuirlo perché me lo sono mangiato vivo. Perché non ho atteso nemmeno che finisse l’omelia per dargli del censore ingiusto.

Lasciamo che la gente che vuole sognare, sogni! dico io.

Sono entrata nel tunnel

Ieri sera, mentre nessuno mi vedeva, ho fatto le mie ricerche. Guardato foto. Sbirciato pettegolezzi.

Ho capito che la luce mi aveva presa, DE-FI-NI-TI-VA-MEN-TE quando mi sono piazzata davanti alla televisione a guardare un’orrenda fiction, finta come la faccia della Che Santa, in cui due attori belli e giovani raccontavano la favola moderna, insistendo molto sull’aspetto di “normalità” e sulla dolcezza dei protagonisti.

Ecco

avete capito

Faccio outing

Sono entrata nel tunnel del matrimonio di William e Kate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io. La intellettual snob che non guarda la televisione (tranne ovviamente per qualche spizzico e boccone di Un posto al sole ;-). Io, la fighetta del video che preferisce leggere.

Quella che considera certi quotidiani tabloid travestiti da cronaca.

Tino non ci voleva credere. Forse mi lascerà. Ha detto che se lo avesse saputo prima, non avrebbe nemmeno diviso una pizza con me, figurarsi farci una figlia!

A nulla è valso l’outing fatto su Facebook e il fatto che mi abbiano detto che la diretta italiana la commenta MALGIOGLIO! Io domani sarò a Trieste ma al diavolo castello, al diavolo vista mare, al diavolo tutto: voglio vedere la diretta!!!!!!!!!!!!!!

Sono in astinenza. Sono completamente avvoltolata nei sogni ancestrali della Panz bambina. Di quel giorno in cui ho visto il lunghissimo strascico di Lady Dì attraversare la navata della chiesa.

A nulla sono valse le tre dico tre puntate di Report che Tino mi ha costretto a guardare per disintossicarmi. A nulla.

D’altronde mia figlia, prima di addormentarsi, mi fa domande del tipo:

Mamma, cos’è la virtù?

Dovrò pur sopravvivere in qualche modo, o no????

21 commenti
  1. Silvia dice:

    Mi sono sposata in bianco. Vedo senza scompensi i reality. Ho commentato su fb Sanremo. Ultimamente guardo anche Real Time! (dottore, è grave?).
    Ma no, l’argomento matrimonio in quanto cerimonia proprio mi annoia a morte in tutte le forme.
    Forza Tino, sono con te.

  2. m_annalisa dice:

    ahahahaha! mi hai fatto morire… però, almeno, ora mi accorgo che sei “umana”. caspita! la “perfezione” in natura non esiste 🙂

    (io non ci sono cascata ma credo sia solamente una fatalità)

  3. Jane Cole dice:

    Brava Panz, io sono con te!

    Io, per salvare le apparenze e spiazzare l’interlocutore Nerd intellettual snob di turno, la butto sullo storico: in fondo non è mica di mero gossip che stiamo parlando ma di storia. STORIA. Domani si svolgerà il matrimonio di Guglielmo, futuro re d’Inghilterra, erede diretto della Regina Vittoria, mica pizza e fichi! 😛

    E allora viva la faccia! Che sia per “interesse storico”, curiosità o semplice voglia di rispolverare i propri sogni infantili non sarà un’oretta davanti alla tv a fare di noi persone peggiori.

    ps: “Un Posto al Sole” è un must della famiglia Cole. Non si tocca. 😀

  4. Michela dice:

    Grande Panz :D, a me del matrimonio reale non me ne cale niente (me ne sono già sorbita uno qui in Svezia l’anno scorso, mi si sono cariati tutti i denti) nonostante abbia pure marito e figli britannici, ma mi consola il fatto che anche tu alterni Report a Un posto al sole! Eclettismo è il motto! 😉

  5. Panzallaria dice:

    @Silvia: ognuno assume le droghe che lo fanno sentire meglio, se vuoi però andiamo insieme in qualche centro di recupero, magari ci aiutano entrambe 😉

  6. lumaca a 1000 dice:

    In questi giorni cercavo di rintracciare una cliente e non ci riuscivo…poi ho scoperto che è in Inghilterra per il matrimonio…forse lei ha veramente bisogno di aiuto 😉

  7. Pentapata dice:

    Oh sì ragazza, pure io!!!!
    ho chiaro il ricordo di me in cucina con nonna a vedere Lady D che sposava quel carciofo ….
    qui in ufficio abbiamo già detto al capo che domani noi bambine – ops volevo dire competenti laureate – pretendiamo la diretta !!!!!!

  8. Panzallaria dice:

    @jane cole: e quale scusa credi che abbia usato con tino???? ho ripassato anche tutta la genealogia britannica, acquisita a suon di notti in bianco per preparare l’esame di storia moderna all’università 😉

  9. deborah. dice:

    ma come? davvero si sposano? Così lo vengo a sapere?!…che delusione, che rrrabbia e che offesa …non mi hanno neppure mandato una partecipazione..
    ..chissà se, almeno quella, Blair l’ha ricevuta!

  10. supermambanana dice:

    guarda comunque meno male che sono in italia al momento cosi’ ho potuto sapere da madre e suocera tutto quanto su questo matrimonio, cavolo siete molto piu’ informati di noi dalla BBC, ma chi avete come infiltrato?

  11. Sabrina dice:

    pure io vedo un posto al sole grande Panz!!! allora non sei un’aliena come pensavo :DDD

  12. Plotina dice:

    c’è stato un periodo in cui guardavo il grande fratello e difendevo a spada tratta le mie due ore di stupidità!
    un vero momento in cui potevo svuotare la mente da tutto!
    domani, comunque, almeno il vestito di kate cercherò di vederlo anche io da qualche parte!!!

  13. wising dice:

    Nooooo Uilliam e Cheit nooooooooo 😀
    Comunque tranquilla, non sei tu ad essere entrata nel tunnel, è il tunnel che ci insegue per acchiapparci.
    Credo di averlo schivato solo perchè da un mese è nato Leonardo e chi ha più il tempo, l’energia, e soprattutto il non-sonno per seguire la TV… Huggies 1 e Ipad2. Sperando di non fare confusione.

  14. Panz dice:

    Silvia di trieste ci vediamo per un caffè? Mandami una mail se vuoi che ci accordiamo, mi farebbe piacere. Io si arrivando proprio ora nella tua splendida città’!

  15. MarinaM dice:

    Ciao Panzallaria,
    benvenuta nel club 🙂 di quelli che sono entrati nel tunnel intendo. io ci sto da un po’ nel tunnel, però dai son così carini, romantici, innamorati (speriamo) e… ma alla fine è una remake della favola di Cenerentola. Ad ogni modo se hai voglia e tempo ho attivato una chat domani dalle 11 alle 15 per seguire passo passo il royal wedding. anche perché l’alternativa sono Fabrizio Corona, Cristiano Malgioglio e Alfonso Signorini…
    ciao
    Marina

  16. silvia dice:

    t’ho scritto una mail con il mio numero di telefono.
    inutile dire che la mia mail invece non funziona a causa dei server down di aruba…

  17. judith dice:

    Io, scusatemi, ho visto il momento del “I will”….mio ragazzo ancora non ci crede….

  18. Francesca dice:

    Anch’io, anch’io! Sospesa riunione venerdì mattina per vedere in diretta l’arrivo della sposa! In fondo un po’ di sogni ad occhi aperti, non fa male a nessuno!
    PS.: Tino è invidioso, perchè non fa parte dell’Ordine della giarrettiera!! 🙂

I commenti sono chiusi.