La banda dei calzini – idee regalo originali e create a mano da una mia amica


Chi, come noi della famiglia Panzallaria, vive in una casa dove i cassetti e la lavatrice si nutrono di calzini e sono molto voraci, lasciando sempre degli eterni orfani da riappaire o da tenere – memento Mori -per sempre svolazzanti in un armadio, non potrà che gioire dell’inventiva della mia amica Daniela.

Dal suo cassetto sono usciti calzini (mai usati!) che si sono magicamente animati e hanno cominciato a raccontare la loro storia. Perché anche i calzini – eternamente bisfrattati dai vostri calcagni – hanno delle storie da raccontare.

Prima di tutto hanno fondato una banda. Poi hanno capito che il loro destino era quello di andare in giro per il mondo, fare esperienze e poi magari aprire un blog dove raccontarle. Alcuni di loro vivono in Massachuset, a Boston e a Sidney.

Altri stanno aspettando SOLO voi, il Natale e la voglia di regalare qualcosa di UNICO, SIMPATICO, MORBIDO E ECONOMICO ai vostri bimbi, all’innamorato, all’amichetta del cuore, al capoufficio (ruffiani!) o a chiunque possa amarli.

Sono già partiti per il mondo Giacomo il Bello, che può essere udito nottetempo sgranocchiare i suoi cibi preferiti: Lasagne, Ricotta e ghiaccioli.

Partirà anche Mino il Pensatore, nato da un paio di neri calzini a cinque dita: forse questo ha influenzato la sua personalità, che è  complessa e un po’ oscura. Proprio per questo Mino fa compagnia alla coscienza di chi gli sta vicino ed è adattissimo a situazioni meditative (ma si offende a morte se lo si usa per spolverare monitor o schermi tv).
E che dire di Extra Mafalda, che con le sue lunghissime gambe e braccia tollera di essere annodata ai manici di borse o zaini ma si arrabbia da matti se viene usata come sciarpa o collana?
Ieri è stato inventariato anche il genietto propiziatore della crescita: Dentino! Tenerissimo, goloso e disarmante con la sua aria perennemente desolata, Dentino ama stare sotto ai cuscini ed aiuta la dentizione dei piccoli e la dote del giudizio dei grandi.
Dentino, Giacomo il Bello, Mino, Extra Mafalda, ed i loro amici sono creaturine soffici, uniche ed estroverse realizzate a mano utilizzando un paio di calzini o di guanti. Sono adatti anche ai più piccoli in quanto non hanno parti staccabili, sono lavabili e realizzati con calzini o guanti MAI USATI!!!

La banda dei calzini nasce dall’inventiva di Daniela. Ha un sito www.labandadeicalzini.it che le sto progettando io ma soprattutto POTETE ACQUISTARE i suoi componenti in questo negozio virtuale: http://www.LaBandadeiCalzini.etsy.com

Per informazioni:

info@labandadeicalzini.it

8 commenti
  1. tostoini dice:

    l’ho già detto ieri, ma lo ripeto oggi: sono bellissimi. sto facendo due conti per capire dalle finanze se mi esce un calzino natalizio, essi mi tentano.

  2. Daniela dice:

    Ma grazie Frò! Sono così commossa che offro un “Dentino” in omaggio a tutte le persone che vorranno onorarmi dei loro acquisti e che mi segnaleranno che arrivano attraverso Panzallaria. Per non parlare della scarriolata di calzini che arriverà a casa Panzallaria!!! 🙂 info@labandadeicalzini.it

  3. la coniglia dice:

    ma che idea simpaticissimissima!!!! Mi sono innamorata di dentino. Senza ombra di dubbio! E’ stato un colpo di fulmine!

  4. Poesianotturna dice:

    Sono bellissimissimi! Anche io ho in mente di creare delle bambole con i guanti… poi ti dirò! 🙂

  5. Chiaretta dice:

    Visto e comprato in meno di cinque minuti!
    Grazie Panza per la dritta. So che farò felicissima la mia amica Carlotta con il calzino omonimo che sembra fatto per lei, visto il carattere. Mi hai risolto un importante regalo di compleanno e la tua amica è geniale.

  6. maria dice:

    raga ho bisogno di una idea non riclabile che non mi dissangui!
    cosa ne pensate di un fotolibro,pero’ non capisco niente!
    maria

I commenti sono chiusi.