Donne, amore, autostima e un ingombrante Alter Ego

Scritto da Panzallaria   // 18 marzo 2009   // 1 Commento

Voglio segnalare un blog molto, molto carino.

Dedicato alle donne ma non solo: dedicato anche agli uomini a cui piace ascoltare e che desiderano capire il mondo delle donne. 

L’autrice è una blogger e giornalista molto brava: si chiama Alessandra e io ho avuto il piacere di conoscerla a Genova.

Il blog è Botta e Risposta. Conversazioni private (ma non troppo) a quattro mani 

Ecco come racconta il suo blog l’autrice stessa:

Alessandra risponde ad amiche e compagne di avventura sui grandi temi dell’amore e dell’autostima e sottolinea gli improbabili convincimenti delle donne e la pigra indolenza degli uomini con eloquenti monosillabi, inquietanti silenzi, scandalizzate esclamazioni, disilluse conclusioni, ironiche constatazioni.
I personaggi
Diversi personaggi popolano il blog: Annie si chiede ancora se chiamare o no un lui che non la cerca da mesi, Allegra vive disinvoltamente la sua sessualità, Audrey ama i puntini di sospensione e sentirsi parte dell’Universo. E poi ci sono Imma, alla prese con una ingombrante, tardiva verginità di cui vorrebbe tanto liberarsi e Pedra, che sogna un uomo normale che si innamori di lei dopo una notte di sesso.

L’Alter Ego
L’Alter Ego di Alessandra si è conquistato un posto tutto per sé su Botta e Risposta. Migrato dal sito madre MiPiacesettembre.it (www.mipiacesettembre.it), è precario, ansioso, sognatore e logorroico. Ma dice la verità, esprime le sue paure, si mette in gioco, litiga anche con la sua legittima proprietaria e prova miseramente a gestire le ansie di una imminente quanto inevitabile disoccupazione.

Botta e Risposta

Nato nel gennaio 2009, il blog Botta e Risposta. Conversazioni private (ma non troppo) a quattro mani  è l’ultima creatura di Alessandra, frutto della sua vena ironica e dissacrante che finalmente ha trovato modo di esprimersi. Forse perché è stufa della solita posta del cuore o forse perché amiche e sorelle non le danno tregua con sms ed email, Alessandra tiene a precisare che ogni riferimento a persone e fatti realmente accaduti è del tutto intenzionale. Solo i nomi citati sono puramente fittizi. Ma neanche tanto, a pensarci bene.


Tags:

segnalazioni


Articoli simili

1 COMMENT

  1. per Alessandra, 18 marzo 2009

    Siamo commossi, io e il mio Alter Ego. Grazie, Francesca

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

arte

articolo_stampa

bambini

Berluscolo

blogaction

calzino_spaiato

campeggio

cene_cibo

citazioni

compleanni

condivido in Rete

condominio

Condominio Bandiera

contro la violenza sulle donne

creatività

cronaca

date_teatro

decreto gelmini

dicerie

dicono_di_me

donna rettile

donne_lavoro

Eventi

facebook

favole

favole_bonsai

favole_politiche

feministcamp

figli e asilo

figli e cibo

figli e giochi

figli e influenza

figli e nanna

figli e nido

figli e nonni

foto

fotoromanzo

frollina

frollinese-italiano

frollinesque

giardinetti

ginopinorino

girl_geek_dinner

gossip

gravidanza

il_fatto

in radio

interviste

invettive

io-emigro

ipocondria

Italia

lavorare_da_casa

Lavoro

letteratura

lettere aperte

letterina_a_babbo_natale

lettori di blog

Libera

libri

libro

liquida.it

livetag

mafia

mamme blogger

matrimoni

mercatino_di_panz

Milano

mommyblogging

mondo_spiegato_a_frollina

musei

Natale

non_marito

NPDonne

orribilia

pannolini

parto

pedagogia

pediatra

persone

Pimpa

podcast

presentazioni

pubblicità_svilente

racconti

rassegna_stampa

reading

ricordi

rovescio

sciopero_blogger

scuola

segnalazioni

serie_tv

sondaggione

sul web

tagbocamp

talenti

tdays

teatro

terremoto_abruzzo

tumblr

usato_bambini

vacanze

vacanze_2010

Viaggi