Donne, amore, autostima e un ingombrante Alter Ego

Voglio segnalare un blog molto, molto carino.

Dedicato alle donne ma non solo: dedicato anche agli uomini a cui piace ascoltare e che desiderano capire il mondo delle donne. 

L’autrice è una blogger e giornalista molto brava: si chiama Alessandra e io ho avuto il piacere di conoscerla a Genova.

Il blog è Botta e Risposta. Conversazioni private (ma non troppo) a quattro mani 

Ecco come racconta il suo blog l’autrice stessa:

Alessandra risponde ad amiche e compagne di avventura sui grandi temi dell’amore e dell’autostima e sottolinea gli improbabili convincimenti delle donne e la pigra indolenza degli uomini con eloquenti monosillabi, inquietanti silenzi, scandalizzate esclamazioni, disilluse conclusioni, ironiche constatazioni.
I personaggi
Diversi personaggi popolano il blog: Annie si chiede ancora se chiamare o no un lui che non la cerca da mesi, Allegra vive disinvoltamente la sua sessualità, Audrey ama i puntini di sospensione e sentirsi parte dell’Universo. E poi ci sono Imma, alla prese con una ingombrante, tardiva verginità di cui vorrebbe tanto liberarsi e Pedra, che sogna un uomo normale che si innamori di lei dopo una notte di sesso.

L’Alter Ego
L’Alter Ego di Alessandra si è conquistato un posto tutto per sé su Botta e Risposta. Migrato dal sito madre MiPiacesettembre.it (www.mipiacesettembre.it), è precario, ansioso, sognatore e logorroico. Ma dice la verità, esprime le sue paure, si mette in gioco, litiga anche con la sua legittima proprietaria e prova miseramente a gestire le ansie di una imminente quanto inevitabile disoccupazione.

Botta e Risposta

Nato nel gennaio 2009, il blog Botta e Risposta. Conversazioni private (ma non troppo) a quattro mani  è l’ultima creatura di Alessandra, frutto della sua vena ironica e dissacrante che finalmente ha trovato modo di esprimersi. Forse perché è stufa della solita posta del cuore o forse perché amiche e sorelle non le danno tregua con sms ed email, Alessandra tiene a precisare che ogni riferimento a persone e fatti realmente accaduti è del tutto intenzionale. Solo i nomi citati sono puramente fittizi. Ma neanche tanto, a pensarci bene.

1 commento

I commenti sono chiusi.