L’abbacchio non è un pesce

Scritto da Panzallaria   // 7 aprile 2010   // 10 Commenti

Intro pubblicitaria: Non mancate domani al mio food reading alle 19.30 al Rovescio di Bologna. Chi non viene gli spezzo le braccine.

E ora via con il post:

A Pasqua abbiamo avuto ospiti i Meringhi per qualche giorno. Le meringotte (che hanno rispettivamente 6 e 3 anni) sono un portento e frollina si è divertita molto con loro a strappargli i giochi di mano e a dormire sul materassino da campeggio tutte insieme.

Siamo andati in giro per l’Emilia Romagna, si è distrutto bar e ristoranti per placare le belvette e io ho giocato alla grassa Cicerona. Siamo stati al parco con lei e abbiamo mangiato l’abbacchio (che non ha nulla a che fare con lo stocafisso, finalmente l’ho capito) e centinaia di uova di cioccolato, tanto che cacheremo chiodi per tutto il resto dell’anno.

Dalla Meringa ho imparato che:

  • una coppia seria ha un servizio di piatti, non come noi altri che c’abbiamo solo il servizio di pezze al culo;
  • i panni in microfibra sono la morte sua degli aloni e anche la mia supposta casalinghitudine fa acqua da tutte le parti.

Insomma, ho scoperto un lato della mia amica blogger che non conoscevo: è una zdaura inside da paura!

Seamus (che l’ha scelta per la vita) è un gran manzo. Non so come abbia fatto quella sciroccata ad accalappiarselo, ma è davvero un bel bocconcino. E’ bonazzo e ci sa fare anche con i figli. E’ simpatico, paziente e pieno di qualità. Unico difetto la moglie, oserei dire ;-)

Alla fine del nostro goliardico fine settimana pasqualino, la casa era talmente incasinata e piena di peli di gatto che stavamo per lasciarla ad affitto calmierato a un manipolo di 15 cinesi per trasferirci altrove.

Invece abbiamo pulito e trovato biglie e chiodini persino infilati dentro ai calzini (nell’armadio) di nostra figlia.

Sposo senz’altro la proposta che fa Meringa nel suo post sull’argomento: i figli crescerebbero meglio in una Comune. Detto questo, io avanzo una precisazione: lasciamo i figli a Bologna tutti insieme e noi ci trasferiamo tutti insieme a Roma. Secondo me cresciamo meglio tutti in questo modo. ;-)

Vi aspetto. Non mancate. Domani. Ore 19.30 al Rovescio


Articoli simili

10 COMMENTS

  1. per pOpale, 7 aprile 2010

    Non sapevo niente dei panni in microfibra … la meringa è sempre una gran maestra di vita.

  2. per Panzallaria, 7 aprile 2010

    @pOpale: guarda, se gliene accenni, ti tiene una lectio magistralis sull’argomento. Qui a Bologna, l’associazione delle sfogline e zdaure riunite voleva perfino darle la laurea ad honorem

  3. per Livia sorella di meringa, 7 aprile 2010

    Cara Panzallaria, mi scuso dell’intrusione nel tuo blog…tenderei a precisare che mia sorella Meringa si vende bene…mooolto bene! In realtà le prime volte che la vedi hai due possibilità: 1) sbatterla al muro (e le faresti un favore così elimineresti un poco della sua cellulite infestante); 2) frequentarla fino alla morte. In questa seconda ipotesi…beh…ti devi prendere tutto il pacchetto offerto e cioè: isterismo giornaliero, borbottio orario (a Roma si dice “sei una pila de facioli”), sottuttoiomadamalamarchesa, se non pulisco casa almeno 25 ore su 24 mi vengono le varici sotto le unghie, e dulcis in fundo…tataaaa…non posso rispondere al telefono perchè sto dando da mangiare alle bambine che se non le imbocco (6 e 3 anni!!!) non mangiano la buonissima sogliola a soli € 40,00 che ho cucinato loro come nessuna mamma sa fare al mondo più mejo assai di me!!
    E sorvolo sul marito!!!
    Ergo, cara Panzallaria, a piccole dosi è perfetta a grandi dosi…beh…ecco…insomma…ehm…non la augurerei al mio peggior nemico!!!
    Scusa l’intrusione ma ho dei doveri verso l’umanità!!! Saluti Livia

  4. per Panzallaria, 7 aprile 2010

    @livia: mi hai fatto spatasciare. Torna quando vuoi. Mi sa che sei più simpatica di tua sorella ah ah ah

  5. per labelladdormentata, 7 aprile 2010

    Per quanto riguarda la comune, già ho scritto sul blog della Meringa. Qui rinnovo l’invito per questa estate, di passare un po’ di vacanze nella comune della belladdormentata.
    popale, approfitto dell’ospitalità di Panz per mandarti un grossissimo bacione!

  6. per Panzallaria, 7 aprile 2010

    @ape: noi verremo di sicuro a trovarvi. e magari riusciamo a portarci anche i meringhi e la popfamily, chissà…

  7. per la meringa, 7 aprile 2010

    Va bè, visto che siamo in famiglia, ormai, penso che la tua proposta di scambio Bologna-Roma sia fattibilissima. Darò una scorta di microfibra alle bambine, che, ovviamente, la sanno già usare! ;-)

    @ popale: ti sono fischiate le orecchie? A Bologna si è parlato anche di te! ;-)

    @ labelladdormentata: vacci piano con gli inviti, perché non sai a cosa andresti incontro se decidessimo di accettare. Tu considera, che almeno una sera a settimana delle quattro che staremmo lì io e mio marito andremo volentieri al cinema. Sei pronta? ;-)

    @ Livia: tu mi rovini sempre la piazza, però lo so che in fondo in fondo mi tieni a cuore! ;-) E PER SEMPRE!!!! ah ah ah ah!

  8. per Seamus, 7 aprile 2010

    Per il fine settimana passato da voi la definizione di manzo mi si addice bene. Ma non col senso che gli dai tu che sei troppo gentile, ma nel senso che mi sono svaccato e riposato approfittando biecamente di voi due che facevate fare colazione alle già citate bestioline.
    E poi è troppo bello andare in giro per l’Emilia Romagna, spensierato come un umarello con una cicerona che ti spiega tutto quel che c’è da sapere.

    Insomma, grazie. Per la comune: PRESENTE!

    ;-)
    M.

  9. per Jane Cole, 7 aprile 2010

    Cara Panz, ci tengo a precisare che sono anch’io una grande esperta di panni in microfibra. Che si sappia! Ecco.

  10. per Panzallaria, 7 aprile 2010

    @jean: se volete organizzo un corso di due giorni a casa mia (che verrà usata come laboratorio di sperimentazione e ricerca) e vi insignisco anche del grado di zdaure dell’apocalisse polverosa che qui da noi è quasi come far parte della massoneria e ne ricavi di gran guadagni in tortellini e tagliatelle aggratis ;-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessandra Frabetti

Anita Giovannini

antonio tabucchi

arte

articolo_stampa

bambini

Berluscolo

blog

blogaction

Bologna_con_bambini

calzino_spaiato

campeggio

cene_cibo

citazioni

cittàxbimbi

compleanni

condivido in Rete

condominio

Condominio Bandiera

contro la violenza sulle donne

creatività

cronaca

danilo masotti

date_teatro

decreto gelmini

dicerie

dicono_di_me

donna rettile

donne_lavoro

Eventi

facebook

favole

favole_bonsai

favole_politiche

feministcamp

figli e asilo

figli e cibo

figli e giochi

figli e influenza

figli e nanna

figli e nido

figli e nonni

foto

fotoromanzo

frollina

frollinese-italiano

frollinesque

genitori

giardinetti

ginopinorino

girl_geek_dinner

gossip

gravidanza

il mondo spiegato a frollina

il_fatto

in bicicletta

in radio

interviste

invettive

io-emigro

ipocondria

Italia

lavorare_da_casa

Lavoro

letteratura

lettere aperte

letterina_a_babbo_natale

lettori di blog

letture

Libera

libri

libro

liquida.it

livetag

lucio_dalla

mafia

mamme

mamme blogger

marketing

matrimoni

mercatino_di_panz

Milano

mommyblogging

mondo_spiegato_a_frollina

musei

Natale

neve

non_marito

NPDonne

orribilia

pannolini

parto

pedagogia

pediatra

persone

Pimpa

podcast

presentazioni

pubblicità_svilente

racconti

rassegna_stampa

reading

ricordi

Roma

rovescio

sciopero_blogger

scuola

scuola elementare

scuole elementari

segnalazioni

serie_tv

sondaggione

sul web

tagbocamp

talenti

tdays

teatro

terremoto

terremoto_abruzzo

tesi

tumblr

università

usato_bambini

vacanze

vacanze_2010

Viaggi