Cerco testimonianze di MOBBING al femminile

Sto cercando storie e testimonianze di donne che sono state o sono vittima di MOBBING sul lavoro.

Sto scrivendo un racconto su questo TEMA.

Mi ha trovata un personaggio e una storia che mi preme raccontare, ma vorrei quanto più possibile rendere sfaccettato e  aderente ad alcune delle terribili dinamiche che affliggono le donne, quando vittima di questo fenomeno, la mia narrazione.

Non so ancora bene cosa ne farò, ma voglio farcene qualcosa che possa mettere il focus sull’aspetto personale e intimo di questo fenomeno.

Chi ha voglia di raccontarmi la sua storia – è garantito il massimo riserbo e anonimato – può farlo scrivendomi a questo indirizzo:

francesca@donnepensanti.net

Chiedo ai miei lettori abituali di far girare questo post.

Per chi non mi conosce, può capire chi sono visitando questo blog, il mio sito personale o quello dell’Associazione Donne Pensanti che ho fondato.

Grazie a quante vorranno aiutarmi!

8 commenti
  1. silvia dice:

    Panz ho chilate di roba, di materiale, di lettere raccolte che mi erano arrivate dopo aver messo un annuncio, ho ore di girato del film e quintali di materiale del mio libro. Vorrei aiutarti. Devo risolvere due problemi, ritrovare tutto questo materiale visto che ho girato il film e scritto il libro almeno cinque case fa, e giusto trovare il tempo per farlo. Qualcosa in giro deve pur esserci. E poi manco a dirlo puoi dare un’occhiata al mio libro. D’altra parte se lo ha saccheggiato la Soffici senza nemmeno citare le fonti:( tu che sei una mia amica puoi tranquillamente usarlo. Vedrai che ci troverai moltissimo.

  2. panz dice:

    silvia, grazie! ti scrivo mail, speravo in un tuo aiuto, ti dico la verità! Non ho la pretesa di essere esaustiva, ma di raccontare una storia intima, personale ma vorrei farlo con consapevolezza del tema e poi ultimamente mi interessa molto: credo che le conseguenze di atteggiamenti discriminatori sul lavoro siano davvero gravissime e vadano fatte emergere

    ne approfitto per mandarti un bacio e domani ti scrivo!

  3. alessandra dice:

    ciao, ti posso raccontare una brutta esperienza che mi è successa sul lavoro nel lontano 1997, quando ancora di mobbing si parlava poco.

  4. Ilenia dice:

    Salve a tutte,cerco informazioni,testimonianze,libri,film sull’argomento donna e mobbing nel mondo del lavoro..

  5. Angela marchiò dice:

    Ho aperto per caso il tuo blog, proprio in questo momento nel quale mi accingo a scrivere il libro della mia vita.
    Sono un’ex dirigente DONNA che ha subito mobbing per ben tre volte ma che ha ancora voglia di lottare in ome di tutte le persone che lo subiscono.
    Ciao se vuoi scrivimi
    angela.marchio@virgilio.it

  6. Margarita Vargas Jimenez dice:

    Lavoro da 6 anni e una fabrica di felagname ,cartegiatura,e da 5 anni che sofro de mobbing sul lavoro ,con il mio capo e due persone che hanno fatto de me un straccio ,perche mi sento cosi ,da quando loro mi maltratano psicologicamenete,io vorrei racontare la mia istoria

  7. Alessandra dice:

    Buongiorno, sono una studentessa universitaria e sto scrivendo una tesi sul mobbing in ambito lavorativo. Sto raccogliendo un pò di testimonianze e, se qualcuno di voi avesse voglia, avrei bisogno di porvi qualche domanda via mail. Preciso che sarà condotto tutto nel pieno rispetto della privacy, se non vi sentite di rispondere a qualche domanda non è un problema e che i dati saranno trattati solo ed esclusivamente al fine della mia tesi. Se qualcuno di voi fosse così gentile da dedicarmi qualche minuto, mandatemi una mail a questo indirizzo: alessandraporcino@yahoo.it

I commenti sono chiusi.