Spasimanti e Isole


Un anonimo scrive:

Io ho un unico suggerimento: mandalo a cagare sto dietologo e parti per un’isola dove non ci sono pizzerie, gelatai e chioschi con magnifiche tentazioni!Lì oltre a perdere peso, potrai praticare sport e tutte le altre cosucce a cui tieni tanto, senza alcuna frustrazione e solo coltivando l’io di cui vai tanto fiera!
Feel free darling, I love you

un tuo spasimante di vecchia data

ps: i dietologi sono quegli strani personaggi che indicandoti una via da seguire per tornare nei panni di un tempo, ti consigliano sempre dei percorsi che, una volta intrapresi, in una maniera o nell’altra, fanno molto peggio della ciccia, istigando nella sventurata che passa sotto le sue grinfie, sensi di colpa, manie di persecuzione, miraggi e soprattutto l’inizio di nuovi e maggiori vizi ben peggiori di quelli alimentari!

Caro anonimo spasimante,
leggo con piacere la tua mail e i tuoi interessanti consigli che, però mi portano a fare alcune considerazioni sulla natura del nostro rapporto:

  1. dal momento che mi consigli di prendere e rifugiarmi su di un’isola lontana, è possibile che io non te l’abbia mai data;
  2. dal momento che mi consigli di prender e rifugiarmi su di un’isola lontana, è possibile che io te l’abbia data ma tu non l’abbia voluta – e ti capisco – so che tendo a diventare un po’ ossessiva in certe situazioni; qualcuno mi ha persino regalato viaggi esotici, pur di liberarsi, anche per poco di me. (E se vuoi farlo anche tu, posso fornirti i dati per un bonifico! ;-))

Per quanto riguarda il dietologo e i miraggi a cui potrebbe indurmi ciò che vado a intraprendere: come saprai se tra noi c’è stato qualcosa (punto 1 e punto 2), non importa un dietologo per indurmi miraggi, sensi di colpa e attacchi di follia varia… quindi confido nella mia capacità di mantenermi folle come sono già senza tendere al peggioramento ma solo all’incremento del mio parco aneddoti, di cui, con questo blog cercherò di mettere a parte anche voi.

Feel free darling, I love you

chiunque tu sia…(così chi legge può pensare che io sia PIENA di spasimanti tanto da non aver capito chi è a scrivere questa lettera ;-))

3 commenti
  1. Anonymous dice:

    Sono il tuo anonimo spasimante di vecchia data e non posso esimermi dal confermare il punto 1.

    Peccato!

    ….ma chissà……un giorno scoprirò il calor che anni fa ho agognato!

  2. Panzallaria dice:

    carissimo Spasimante,
    – stella cara – oltre al fatto che mi stai incuriosendo molto riguardo la tua identità, ti conforto nel tuo istinto di vendetta per il fatto di non aver, come dire, soddisfatto vecchie aspettative: fare la dieta sarà DURISSIMA, starò male, soffrirò e sarò spesso incazzosa.

    Se questo non bastasse, pensa al lato positivo: se ci incontrassimo per strada e tu, per caso, fossi in presenza dell’amico più fighetto che hai, non dovresti ammettere di aver avuto incontri erotici proprio con quella cicciona lì 😉 …e secondo me questo vale qualche piccola rinuncia!

    Ma…chi sei???????????????????????

  3. Anonymous dice:

    la tua curiosità sarà soddisfatta quando meno te lo aspetterai e chissà….magari proprio in quel giorno ricambierai il favore concedendomi di scoprire solo quello che per tante sere ho solo immaginato!

I commenti sono chiusi.