Dubbi esistenziali

E’ un po’ di anni che mi assilla un dubbio esistenzial – amletico che non mi fa dormire la notte e che ora urge di un sondaggio blog-popolare, dal momento che ho scoperto di non essere l’unica a pormi domande di tale entità e profonda riflessione:

si sente tanto parlare di Auditel da tutte le parti, del Grande Fratello che ha battuto Porta a Porta e di Elisa di Rivombrosa che va meno di moda di CSI, ma vi siete mai chiesti chi sono coloro che si prestano a cotali censimenti???

Il macchinino dell’auditel lo dovrebbero tenere in casa selezionatissimi videoamatori italiani, ma qualcuno ne ha mai conosciuto uno???

C’avete un amico, una sorella, un parente o un vicino di casa che si presti a icona del televideodipendente ???

dove sono coloro che muovono le opinioni e aiutano il nostro governotelevesivo a somministrarci la pillola quotidiana di programmi culturali, di Maria de Filippi e realityspazzatura???

vivono in una oasi protetta da Gasparri??? oppure, come quelli che han votato Berlusconi, si vergognano ad ammetterlo???

se all’ascolto c’è un dispensatore di auditel, lo prego di mettersi in contatto con me, ho tantissime domande da fargli, voglio assolutamente sapere in che stato d’animo si appresta ad accendere la scatola magica e se le sue scelte sono assolutamente individualistiche o dettate da un Supremo Bene Nazionale…

voglio sapere come cavolo è fatto, sto macchinino e come posso fare a procurarmene uno anche io…
Oppure, se all’ascolto c’è qualche potente scienziato, che mi sappia dire se invece, (come la dietrologa che è in me sospetta) quello che sto guardando alla tivvù viene spiato in un modo diverso dal sopracitato macchinino…

vi prego: saziate la mia curiosità!!!!

Nota in calce: ho saputo che al Grande Fratello quest’anno c’è un bolognese (sboronissimo e tronfione) che pare si sia laureato in lettere come me e che giurano aver visto aggirarsi nella mia facoltà dispensando gli astanti le sue poesie.

Volevo dire che mi dissocio completamente dall’immagine del fighino bolognese che mi dicono stia esportando in tivvù e sottolineo che non siamo tutti così, nemmeno noi poveri sfigati laureati in lettere…
Comunque non posso esimermi -foss’altro per la bolognesità televisiva – che associarmi allo Spettro della Alvisità, il blog fan club del buon Franco, tortello doc!!!

Peace and love

1 commento
  1. Anonymous dice:

    Grazie per il sostegno!!!
    Ad ogni modo il tuo blog è molto carino, conto di tornare presto a trovarti!!! (se riesco a far campare il mio blog!!!)
    Un sorriso da Selverra!!!

    selverra.splinder.com

I commenti sono chiusi.