Periodaccio

Periodaccio: a parte la dieta che va avanti (e oggi un uomo mi ha anche fatto delle avances dicendomi che sono diventata bellissima – ha 70 anni e probabilmente gli piacciono le donne formose) e Tino che è il migliore compagno che potessi sperare e immaginare accanto ad una pazza scatenata come me, il resto è fatica allo stato puro.

Mi sento come uno che è in mezzo al mare con la barca e lo skipper si è appena licenziato lasciandolo solo in balia di venti di cui non conosce nemmeno il nome.

Mi sento come una pistola pronta a sparare, solo che i proiettili sono troppo pochi per colpire tutti quelli che attaccano.

Mi sento come nel “Ritorno dei Morti viventi”, assediata dentro una casa con poche speranze di sfuggire ai morticini che vogliono cibarsi della mia cellulite ( e di solito in sti film, i ciccioni sono SEMPRE quelli che fanno la morte peggiore e più splatter, insieme alla gente di colore!).

Mi sento come se attorno a me ci fosse un enorme complotto per rompermi i coglioni.

Mi sento come il bimbo dell’Incompreso dopo che il fratellino è finito nel lago.

Mi sento come una tizia qualunque che pensava di avere una vita qualunque e invece si è trovata su un pianeta sconosciuto, popolato da esseri che parlano un’altra lingua.

Insomma: in ‘sto periodo guai chi mi tocca!!! e invece pare che molti abbian solo una gran voglia di smanazzarmi (non in senso biblico purtroppo!).

Lavoro, famiglia, amicizia: manca che Tino si innamori di un’altra e ho fatto bingo!!!

Ma come dicono molti e come dice la mia amica Letterrona: “non può piovere per sempre!!”.

NOTA POSITIVA: sono in una fase altamente creativa e forse – da tutto questo momentaccio – ne verrà fuori qualcosa di carino…

5 commenti
  1. Panzallaria dice:

    A onor del vero ci sono anche altre cose positive: 3/4 amiche/i meravigliose/i; i miei gatti; Rat man; il senso dell’ironia (che in pochi capiscono ma che mi salva sempre) e il Bar Billy dove fare colazione.
    😉

  2. Geena dice:

    Coraggio! Anche questo “periodaccio” finirà, e da quel che mi sembra di capire sei una persona ottimista!:) Ciao !

    P.S.
    Ah, se passo per Bologna, magari prendo un caffè al bar Billy ^_^ Non so perchè, ma ogni volta che vengo a Bologna mi sento a casa.
    Buona serata!

  3. talkingfish dice:

    Ecco, Rat Man è un OTTIMO motivo per continuare a tirare avanti. Su, una persona come te non può buttarsi giù così!! Sei la mia luce nel buio, una delle poche persone che riesce a farmi ridere anche delle cose peggiori!
    Se tu diventi triste, un pessimista come me dove può andare a sbattere la testa?

  4. Broke dice:

    dai Bella Tusa, il mondo adesso ti attacca alla gola, ma presto sarà primavera, Tino è una meraviglia d’uomo, tu sei più creativa ( e magari ogni volta che si è tristi si fosse più creativi! mica è tanto scontato!), stringi i denti, guarda in basso, vai avanti che tutto passa!!
    io comunque faccio un gran tifo!
    Broke

  5. Stefano Santarsiere dice:

    Carissima,
    i periodacci vanno e vengono, si alternano ai perioducoli (brevi periodi di sospesa e inconcludente meraviglia) e ai periodiferi (periodi in cui si diventa pestiferi al punto di rischiare la vita). Peggio ancora i periodiodi (in cui si è elettrici e logorroici) o i periodionici (in cui ci si sente forti e quasi bionici).
    Insomma bando alle cagate. Siccome in questo periodo ci sono anch’io, attorno a te, spero di non essere uno di quelli per cui devi decidere se sprecare il colpo oppure no.

    Ciao!

I commenti sono chiusi.