Mia suocera (parte seconda)


Se non fosse la mamma di Tino credo che a volte potrei arrivare ad ucciderla; mi devo ripetere che è più buffa che altro e che non è che ce l’abbia con me, ma a volte la mia coda scorpionesca prende il sopravvento ed è più forte di qualsiasi altra considerazione…

Mia suocera fa parte di quella categoria di mamme che adora il proprio figlio in maniera abnegata, acritica e a livello di idolatria…

Ed è una persona gelosa. Gelosa di me in particolare. Gelosa delle attenzioni di Tino verso la sottoscritta, gelosa dell’intimità costruita insieme….

oggi, in uno dei soliti caffé, ha avuto il coraggio di uscirsene con questa perla di saggezza popolare, come a rincuorarci di un nostro ipotetico patema in merito….

” so per certo che Scorpione, Capricorno e Cancro vanno d’accordissimo….”

la frase, apparentemente senza senso è uscita davanti a mio suocero e me, mentre adorante, suggeva energia vitale dallo sguardo allibito di Tino…

Inizialmente non ho ben capito il senso di tal boiata astrologica, poi mi sono resa conto – con un’indagine accurata del mio acume – che

  1. io sono scorpione
  2. tino è capricorno
  3. LEI è cancro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noooooooooo “il triangolo no, non lo avevo considerato”……

ditemi voi, suocerodotati di tutta Italia, se a volte non faccio bene a desiderare di compiere un piccolo omicidio di famiglia….

😉

Mia suocera (parte prima)

2 commenti
  1. Adele dice:

    Dice un antico proverbio africano: se tieni ino scorpone in bocca, fai attenzione a come muovi la lingua!

I commenti sono chiusi.