Meglio casalinga frustrata o manager rampante??


La gente coi siti web vuole farci anche il caffè!!!

Ho alcuni clienti che mi stanno davvero ammorbando, con richieste assurde, pretese inutili e tempi dilatati…

Non sapendo che la sottoscritta il 13 dicembre avrà un bambino, se continua così faranno in modo che mi trovi in sala travaglio con il portatile, ancora dietro a progetti che dovrebbero essere già finiti…

d’altra parte, quando si è libero professionista, il cliente ha (quasi sempre) ragione e s’ha da magna’, e allora? come fare a chiarire il concetto senza iniziare sterili polemiche???

e soprattutto: come può fare Panzallaria a non instaurare sterili polemiche, lei che nella polemica ci sguazza come un maialino nel fango????

Insomma: giornate fitte e intense, nausee che non vogliono abbandonarmi e pensieri oscillanti, tra la voglia di mollar tutto e far la casalinga mantenuta da Tino che intanto fa carriera e quella di ribadire la mia professionalità e andare avanti, fiduciosa, per la mia strada…

Secoli di femminismo mi hanno rovinata: e invece di passare le giornate da Prenatal a memorizzare i modelli di vestitini costosissimi per andarli poi a comprare al mercato, mi ostino a fare la donna con le palle!!!

E invece di studiare robe sulla gravidanza – che come dice Adele sono un’incinta snaturata – che non sa nemmeno quanto misura suo figlio, passo il tempo a fare pierraggio da possibili clienti e a immaginare progetti strafiki per far soldi e successo…

Ahhhhhhh, cari e vecchi aspirapolvere accesi alle nove del mattino, tra il programma di cucina e il the con le amiche….

3 commenti
  1. motocorsaro dice:

    E così, dal bozzolo della Fernanda è ormai nata una splendida farfalla donna-manager…

    Bhè… un destino sempre migliore rispetto a chi viene estratto dal suo bozzolo per finire su un incannatoio e, successivamente, su di un mulino scala 1:2…

    A me comunque manca la Fernanda… Cerca di farne sopravvivere sempre una parte dentro di te…

  2. talkingfish dice:

    Per come ti conosco io (virtualmente, quindi), mi sembri una donna manager, completamente lanciata nel lavoro e nella sua attività, che, improvvisamente, scopre le gioie della maternità e, dopo un iniziale abbandono della carriera, riesce a bilanciare perfettamente quest’ultima con i bisogni del suo pupo (pupo che, non scordiamoci, nasce a Dicembre! Questo bimbo ha una benedizione dall’alto!!).

    Non so se quanto ho scritto sopra ha senso, ma spero di essermi capito.

  3. Panzallaria dice:

    Grazie!!!!!!!
    Lanciata mi sono lanciata. Che poi il lancio non si trasformi in un volo aereo alla “Lost” e io non finisca su un’isola deserta, ancora non lo so.

    Di certo ora tutte le energie vanno a Frollino, il piccolo alien che cresce dentro di me…

I commenti sono chiusi.