Sono tornata!!!!!!!!!!!


Cosa si fa quando non si ottempera ai propri doveri di blogger? ci si scusa, ci si inchina virtualmente a 90 gradi sperando nel perdono del consesso degli utenti?

No. Credo di no. Perché il bello di un blog è che lo si gestisce secondo i tempi e l’ispirazione giusta, senza nessuno che ti fa fiato sul collo, tranne qualche amico – ormai lettore affezionato – che trova carino conoscere anche l’altra metà di te…

Avrò perso dei lettori con questo silenzio?

Credo di si. Ma manderò una mail ad entrambi per scusarmi, e tutto sarà sistemato. 😉

Bene: bando ai preamboli e andiamo al sodo…
Panzallaria continua la sua avventura di gestante, alle prese con l’incintudine.

Sono andata a fare la famosa translucenza nucale, mitico e terrorifico esame da Alien, che serve a valutare la quantità di possibilità che il tuo feto (che d’ora in poi, per comodità, chiameremo Frollino) ha di essere mongolino.

Un’ecografia di fatto.
Ma con un nome alieno che evoca svriluccichii nello spazio siderale.
Una roba che vedrei bene su Star Trek, a cui sottoporsi poco prima della smagnetizzazione per il teletrasporto.

Ci sono andata con mammà all’ecografia, perché Tino, quale nuovo uomo progettomanagèr è diventato, c’aveva una riunione importante e con il cuore in mano non è potuto assistere.

Mammà era in splendida forma: pronta a farsi assalire da tutte le sue ansie tipo “non troveremo mai parcheggio” “oddio ti bagni sotto la pioggia, prendi freddo, ti viene la polmonite, il bimbo si rinsecchisce nella pancia”.

Il repertorio oscillava tra la mammà comprensiva e quella abituata a vivere sul filo di rasoio, nella grande avventura che è il mondo…
La sono andata a prendere in ufficio e durante il breve tragitto verso l’ospedale, si è sfogata “perché tu non capisci, il mio è il lavoro più stressante del mondo, i miei colleghi non capiscono nulla, sono sola contro le belve..”.

Ma stavolta mi ha fatto bene, perché ero un po’ preoccupata, perché sta roba qui di sapere che Frollino poteva essere più mongolino di me mi metteva un po’ di ansia, perché anche Tino mi chiamava 20 volte, con il suo modo pacato, di chi si prende cura di te, ma lo sentivo che era preoccupato anche lui per Frollino…

E poi la sua ansia mi dà sempre la possibilità di tirarle un piccolo urletto di incazzo – che è un gran bello sfogo! e lei è la mia mamma e capisce, io capisco e siamo a posto così.

L’ecografia aliena è stata una esperienza emozionantissima invece…la dottoressa misurava questo mio Frollino, premeva sul mio addome per svegliarlo e lui muoveva le sue piccole manine…
lo guardavo dal monitor e questa volta si vedeva benone (non come la prima eco che ho fatto finta per non apparire una mamma snaturata ;-))…
si vedeva il testone, un po’ piegato in avanti, si vedevano i piedini rannicchiati e le manine chiuse a pugnetto che avrei tanto voluto metterci un dito dentro…

E il profilo: il suo naso, l’ombra dei suoi occhietti…sono alla 14ma settimana e ora è tutto più grande (siamo a 6 cm di lunghezza!) e tutto più evidente…mi sembrava quasi assomigliare a Tino!!!

E poi mammà ha visto il cuore, il cuore battere come un martello…me lo indicava ma anche stavolta devo dire che il cuore no, il cuore proprio non l’ho visto…

Le sue ansie magicamente erano scomparse a vedere il nipotastro e anche le mie: Frollino non può essere più mongolino di me mi dicevo, e quando la ginecologa mi ha confermato che in effetti le possibilità sono 1 su 7000, il cuore mi si è allegerito, mi si è riempito di tranquillità.

Sono felice, è un bel periodo; mi sto ammazzando di lavoro perché in questo momento è così e non si sa come sarà domani ma sono felice. Perché questo miracolo che sta crescendo in me mi rende felice, incosciente e felice q.b.

E anche se un domani anche io sarò una mammà ansiogena, ora ci provo a star serena, mentre il pancino comincia a crescere ( e stavolta – lo giuro – non sono bombe di crema!) e mi sono iscritta alla ginnastica per gestanti che domani inizio e ne avrò sicuramente da raccontare….

SONO TORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 commenti
  1. dani dice:

    Finalmente!!!
    per l’occasione mi faccio anche “vedere” con questo commento! visto che risultato? devo dire che in queste giornate un po’ frenetiche spesso mi son ritrovata ad andar sul blog Panzallaria con la speranza di leggere tue novità…è ufficiale, ormai sono Panzallariadipendente!
    ti voglio bene frollina!

  2. Geena dice:

    Ben tornata ! ^_^

    In effetti anche a me cominciavano a mancare le sue avventure ! Sue..e di Frollino ormai 🙂

I commenti sono chiusi.