Filiare come conigli…


Quando si dice “filiare come conigli”!…

Il mio amico Capitan Carlock, noto redattore e editor dei più rinomati in tutto l’orbe terraqueo, mi ha mandato per posta una chicca scientifica che ha trovato in una delle enciclopedie che sta correggendo…

Si tratta di uno di quegli esperimenti che sanno tanto di medioevo e spiritelli che dall’occhio mettono incinte le povere donne, e che mi ha fatto pensare che il rapporto tra conigli e incintudine sia sempre stato molto forte.

Cito:

tra le correzioni enciclopediche, ecco cosa mi è capitato:

Friedman, Milton
Medico statunitense (Newark, New Jersey, 1903-1978).

Nel 1929 ideò, con M. E. Lapham, una prova biologica per l’accertamento precoce della
gravidanza.

Reazione di Friedman

Si esegue iniettando urina di donna presunta gravida nella vena marginale dell’orecchio di coniglia; trascorse 48 ore, si rileva, in caso di positività, la presenza di più follicoli emorragici o corpi lutei nelle ovaie della coniglia.

Grazie Capitano per queste perle di saggezza!!!!

Se avete anche voi qualche pillola di insipienza condita di cultura da mandarmi, la pubblicherò volentieri: scrivete a panzallaria73@virgilio.it

3 commenti
  1. Anonymous dice:

    Cara Panzallaria, la data di nascita prevista della mia bimba è il… 6 gennaio…
    In famiglia siamo già un po’ sfigatielli – il papà non è proprio bellissimo ed io pure (e i due nostri pargoli gemelli non sono venuti un granchè bene) -, per cui immagino che se nascerà proprio in quel giorno avrà una vita dura a scuola!
    Orsù dunque, mi permetto di intervenire in questo carinissimo blog per segnarlarti che (riassumo brevemente):

    “non esiste una ricetta miracolosa per rimanere incinta, ma il fatto di condurre una vita sana ne aumenta le probabilità: evita i pesticidi e bevi molta acqua!”

    tratto dal sito:
    http://www.girlpower.it/sex/tuo_corpo/fertilita_rimanere_incinta.php

    C’è da meditare

  2. Panzallaria dice:

    caro/a Anonimo/a,
    mi spiace per i pargoli gemelli: avete fatto bene a ritentare che magari gli ingredienti si mescolano meglio…

    e se proprio dovesse andare male anche con la Befanina, potete sempre costringerla a fare regali a tutto il vicinato: vedrete che così sarà sempre la benvenuta. (se mai ti lascio anche il nostro indirizzo, visto che il 13 dicembre arriva Frollino!).

    e comunque si sa:
    ogni scarrafone è bello a mamma sua!

  3. Anonymous dice:

    “insipienza condita di cultura”? Ti mando la tesi del dottorato, allora! Così impari. Domanda:come si fa a capire se una conigliaè incinta?
    Boh.
    Iorek

I commenti sono chiusi.