Le dolci montagne della Svizzera


Che bella giornata quella di ieri!!!

e non mi riferisco al fatto – che molti hanno festeggiato – che l’Italia con un po’ di culo ha vinto la partita dei Mondiali (anche se sembra sempre l’unico valido motivo per appendere bandiere patriottiche alle finestre!) ma al fatto che ha vinto il NO al referendum costituzionale.

La riforma pasticciona e ignorante di Calderoli non è piaciuta e la marketta che Berlusconi ha dovuto pagare alla Lega gli è scappata da sotto il culo.

Bossi ieri ha dichiarato che se andava così, lui sarebbe partito per la Svizzera…c’ho da parte due lire, se vuole posso anticipare il biglietto per l’Inter regionale che lo porti a Lugano…sperando, naturalmente, che come sulla maggior parte degli interregionali, non funzioni l’aria condizionata e non si abbassino i finestrini! 😉

E visto che è proprio diventata una moda, quella degli Italiani che vanno in Svizzera per lavorare, gli auguriamo di trovare – finalmente – la dimensione giusta per il suo spirito duro e puro e di riabilitare l’idea che si stanno facendo di noi i cugini d’oltralpe…

Ahhh cara Italia: mi stupisci sempre. Quando avevo smesso di aver fiducia e speranza nella tua intelligenza, mi riempi di calore…

forse non siamo così orribili – sempre – come sembra!

che bella giornata ieri!
buon viaggio padroncino Bossi!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento
  1. geena dice:

    Una giornata storica ! A Frollino non potrai non raccontarla !!! 🙂

    Ma partisse veramente quel coso, non ne sentiremo la mancanza!

    E forza Italia ! Oops..no, non si può più dire 🙁

    Allora, per una volta EVVIVA l’Italia !

I commenti sono chiusi.