Scopritori di morticini…

Ho scoperto – finalmente – cosa voglio fare da grande:
la chimica forense!!!!

perché mi ci sento portata a entrare nei CSI de noi artri; perché mi sono vista tutte le puntate e per me il luminol non ha più segreti…

perché c’ho proprio l’acume giusto per sfidare i casi più difficili, per ritrovare gli assassini di tutti i morticini nostrani, indagando, con le mie polverine magiche e la valigetta del piccolo chimico, tra macchie di sugo, scatarroni nel lavandino, pisciatine fuori dal wc e scopatine con ricordino sul divano.

Proprio come gli eroi del telefilm, che combattono il crimine senza nemmeno dover ingerire camion di antiemetico, sondando i segreti delle cacche di cane e dei bidoni del pattume davanti a sontuose villette di Las Vegas.
E poi mi piacerebbe molto conoscere l’uomo perfetto della foto…il prototipo di bel maschione equo e solidale, con l’occhio ariano e il musetto caraibico…;-)

Per non parlare di quelli del Ris (nell’omonimo telefilm all’italiana), che hanno trasformato Parma in una città dai tratti violenti e dagli omicidi orribili.

Che le hanno poi portato una gran sfiga: prima della serie non succedeva nulla nella borghese capitale del prosciutto, mentre ora si moltiplicano i tragici assassinii…

Insomma: voglio anche io dare il mio contributo.
Certo, non ho un grande senso dell’orientamento; certo, non ci vedo gran che bene; certo, soffro di vertigini…ma che importa???

Quando guardo le puntate, capisco sempre subito chi è l’assassino e sono io che dò consigli su quale prodotto usare per rilevare la polvere da sparo, il sangue umano e quello di animale…

Insomma: una vera maga dell’acume poliziesco celata nel corpaccione di una donna incinta che con la chimica non è mai andata d’accordo…ma è tutta una copertura!!!

1 commento
  1. lemoni dice:

    Ciao Francesca,

    sei meglio di un piatto di tortellini e di una bella porzione di tiramisù se è per questo…tant’è che sono già post pansè’s addicted…’nsomma ‘nà droga.
    Scherzi a parte…saresti stupenda col camice bianco in un laboratorio tra provette e alambicchi…peccato che con la pancia se ti cade un vetrino devi aspettare fino a dicembre per ritrovarlo!=))(se non si capisce è una faccetta…mannaggia i miei 40 anni).
    Che Dio protegga sempre te e coloro che ami…e soprattutto la cucciolotta che non vede l’ora di farsi baciare e baciare e baciare e baciare e baciare e …ciao ragazzi a presto

    Con affetto
    Graziella,Micol e Steve

I commenti sono chiusi.