Dubitanda sum

Al corso di acquagym per mammande, parlando con una nuova amichetta di pancia, ho scoperto alcune cose di grande sollievo per la sottoscritta che la mia ostetrica mangiavverbi non mi dirà mai…

  1. non esistono più – almeno nella mia città – le sale di travaglio collettive: ogni donna travaglia per suo conto, con le persone che ama (ma mi ha assicurato che la suocera se non la voglio la tengono fuori)
  2. non depilano più il pube delle puerpere…che di sembrar l’ultimo dei moicani proprio non mi interessa
  3. non ti fanno la peretta forzata prima delle spinte pelviche; le evacuazioni sono mie e mi arrangio prima di partire da casa!

Sono molto più serena all’idea di far uscire dalla mia vulvetta santa una creatura a questo punto.

Anche se – a dire la verità – nessuna delle tre cose sopraccitate mi aveva nemmeno sfiorato come dubbio… ma sicuramente ci avrei pensato l’8 dicembre, facendomi prendere dal mio solito panico tardivo…quindi grazie amichetta di pancia!!!!

pregnancy week by week

2 commenti
  1. Anonymous dice:

    Sale di travaglio collettive??? Oddio… credevo non esistessero più dall’800!!! Che immagine orribile…

    Motocorsaro

  2. matraca dice:

    sai cosa facevo io quando verso la fine della gravidanza avevo pensieri del tipo “ocielo e adesso che ci siamo…”? Mi fermavo un attimo pensavo a qualche donna/mamma di cui ho poca stima (e qualcuna se ci pensi bene la trovi) e mi dicevo oh chicca se ce l’ha fatta lei vedrai che ce la fai pure tu ! In bocca al lupo e una grattatina sulla pancia per frollina! Chicca

I commenti sono chiusi.