Meno trenta…

Meno trenta. Tra trenta giorni scade la mia panza.
Attualmente sono una mongolfiera. Non dormo alla notte e non ho ancora fatto la valigia.
Però lavoro come una matta e pulisco il bagno alle 9 di sera.

c’è qualcosa di storto in tutto questo.
Oggi ho comprato qualche body per la nascitura, in un negozio più chic di quelli a cui mi sono abituata; perché avevo bisogno di una commessa che mi seguisse, e nei grandi magazzini nessuno mi dava retta.

Ho scoperto di essere un baratro di ignoranza, mi sento ogni giorno più inadeguata e con il tempo che sgocciola.

Ho acquistato non so quante robe taglia zero per scoprire oggi che la taglia zero è per i bimbi prematuri.

Ora: non so se sperare che Frollina nasca prima, in quel caso le potrei mettere un sacco di roba ma io NON sono pronta o che nasca dopo così ho più tempo per preparare tutto e rischiare di strizzarla in body troppo piccoli…

So che mi sento presa in un gorgo incredibile di ansie:
il tempo che passa e io che speravo che questi mesi durassero un po’ di più;
io che non vedo l’ora che trascorrano questi giorni per vedere in faccia il prodotto di me e Tino…

Ieri sera al corso preparto è arrivata una nostra collega che ha partorito prima del termine con la sua bimba e a vederla, mi è venuta una gran voglia che tocchi anche a me.

Oggi, nel negozio, mi si è stretto il culo dalla paura.

Stamattina sono stata ad una riunione per un lavoro che si sta protraendo e tutti sono carini e gentili e premurosi: hanno paura che sforni e li lasci in braghe di tela. Comprensibile, ma io sono così stanca di lavorare, di stare dietro a tutto, di pulire il bagno alle 9 di sera e di non avere un minuto per pensare a me e lei e a Tino…

E oggi sono meno trenta….

non accanitevi, vi prego, su Panzallaria: oggi non potrei sopportare di sentirmi dire che devo smettere di lavorare, che devo prendermi tempo, che tutti sono impreparati, che me ne devo sbattere…

io lo so già, i miei ormoni meno.

6 commenti
  1. Anonymous dice:

    Panza, non ti angosciare: al massimo i bodini mai messi li puoi mettere all’asta su eBay, che sarà mai? Cmq il consiglio per il futuro è: meglio grossi che piccoli (e cmq abbiamo tutte sbagliato qualche taglia, anche più avanti).
    Con me avevano lo stesso atteggiamento quando andavo a danza: se solo facevo una smorfia, temevano che sfornassi lì per lì. E pensa che 10 giorni prima di partorire ho fatto uno stage giornaliero di danza, mentre 5 giorni prima sono andata a Torino per la prima di Harry Potter 4, con mia mamma che mi lanciava anatemi di ogni sorta per la mia incoscienza! 🙂
    Bacioni
    Chiara

  2. slimmingdown dice:

    Ciao Panzy, sono di corsa ma il tempo per un commento veloce lo trovo. NoNoNo! fregatene di chi ti dice di fermarti , di non fare, di non lavorare!Ascolta il tuo corp[o e fai quello che ti senti di fare. A me hanno fatto una testa cosi’ed invece io che mi sentivo piena di energie ho continuato a lavorare fino a 37 settimane inoltrate e due settimane prima di partorire ho fatto giardinaggio hardcore, del tipo giu’ di cariole e palate!! Ed inoltre tenere la testa occupata aiuta molto a riamnere calme.Stai tranquilla ciccina, vedrai che se anche fa malino ( ma non so se posso dirlo,io mi aspettavo di peggio) alla fine dura poco e il pensiero di vedere la dolce frollina ti aiutera’ molto.
    Dai che manca poco tesoro e quando la vedrai la tua vita sara’ ancora piu’ bella: ti abbraccio stretta
    Slim

  3. ABS dice:

    Anni fa ho fatto un corso di “teatro acrobatico” e una delle insegnanti è rimasta al suo posto quasi come nulla fosse praticamente fino all’ultimo giorno prima dell’evento (vabbé, le cose più ardite e pericolose ovviamente non le faceva neanche prima, però era sorprendente quanto riuscisse a essere attiva ed energica).

  4. adelina dice:

    Io credo sinceramente che l’istinto sia infallibile (vita di branco!), specie l’istinto della vita, sicchè se tu hai energia fai tutto qul che vuoi…il tuo corpo sa quando fermart/si.
    cito:
    “come sanno le unghie, dentro il buio rassicurante del liquido amniotico, che devono crescere, ma solo fino a quel punto e non di più?
    Gli adulti, le unghie devono tagliarle, per i neonati ci pensa l’armonia del ventre materno, il miracolo della gravidanza.”
    LA NATURA E’ PERFETTA, FIDATI!

  5. La Meringa dice:

    Ehi, bella gnocca! Dài, non te la prendere! Tutto poi succede in men che non si dica! Non farai manco in tempo a riflettere su quale body mettere. Penserai solo genericamente a coprire, custodire, nutrire!
    Pensa che a me, l’ostetrica, le ultime settimane mi diceva: “Tromba, che così nasce!”
    Baci
    Meringona tua

  6. Broke dice:

    ciao piccola! Axel quando è nato pesava 3,960 Kg e ha messo tutto taglia zeo senza problemi 😉 chi te l’ha detto che è per prematuri? vai così che sei bravissima!!!

I commenti sono chiusi.