Tachicardia

Mi è venuta la tachicardia.
Ogni tanto mi parte il cuore e sento un’ansia terribile che mi piglia allo sterno. Niente di grave mi dicono, anche perché la pressione è perfetta (delle due bassina).

Solo il diaframma che comincia a non poterne più.
La pancia si è abbassata un bel po’. Mia mamma sostiene che avverrà prima della scadenza, io un po’ ci spero ma non mi faccio illusioni, anche se in realtà mi sento in uno stato che potrebbe benissimo essere.
L’utero è compresso dalla bambina, che ormai mi sogno tutte le notti e che sta sempre più fermina perché lo spazio è poco.

Tino ha cominciato, finalmente, ad aprirsi. Che il mio fidanzato è uno che fa fatica a parlare delle sue sensazioni, ma glielo leggo negli occhi che ha paura e che sta cominciando solo ora a campanare lo stravolgimento di vita che si approssima.

Devo dire che a volte mi assalgono anche strani pensieri, tipo “ma non è che è pentito? Ma dopo mi amerà ancora? ma non è che gli sto rovinando la vita?”, sensi di colpa atavici e veteromaschilisti che – assurdamente – mi pigliano.

Assurdamente perché Tino lo si vede lontano un miglio che è felice di Frollina e che mi ama tanto, ma io in questa fase sono un po’ emotiva (più del solito!) e a volte l’irrazionale ha il sopravvento.

Per fortuna ci siamo messi a parlare della cosa un bel po’, alternando il serio al faceto, per confrontarci; che ora più che mai dobbiamo stare vicini…

Del resto non ho molto da raccontare. Pur non volendo trasformare Panzallaria in un blog che parla solo di maternità e bambini e gravidanza, che la stessa cosa voglio anche per la mia vita!, chiedo venia ma in questo periodo sono e sarò un po’ monotematica.
Perché la mia testa è totalmente presa da questo.
E un corpo ingombrante che ti pesa perfino stare al pc, non aiuta a pensare ad altro…

Non vedo l’ora di darvi la notizia. Di sapere che Silvia sta bene e che siamo diventati una famiglia…

Quando nasce ho già abilitato Adele – che è la mia migliore amica – a divulgare la news su Panzallaria.

Purtroppo lei non potrà essere qui perché a Milano, ma sono certa che saprà interpretare meglio di chiunque altro (Tino a parte, naturalmente) le sensazioni che scorreranno nelle mie vene in quei momenti…

e poi, appena possibile, vi farò sapere tutto. Che magari ci scappa qualche Panzallariata in ospedale e me la rido anche un po’…

o almeno così spero! 😉

grazie a tutti per la vicinanza e il calore che mi state dimostrando…

9 commenti
  1. lemoni dice:

    Vabbè a me piace un sacco leggere di Franci e Frollina aka Silvia e viceversa…in realtà tutti noi stiamo facendo il conto alla rovescia…e ieri quando mio marito rideva leggendo il tuo commento al post delle suore io ho pensato ‘che fico è proprio amica mia…’
    Io e Michi aspettiamo.Sedute.Tu hai tutto il tempo.

    Tua
    Graziella

  2. adelina dice:

    Panzallaria…anche stavolta lacrimuccia, sarà che mentre ti leggevo mi è partita “yesterday” dei Beatles, sarà che sei brava ad emozionare.
    Insomma mi sento come se tutto questo stesse succedendo a mia sorella.
    Brava sai, ora mi serve un fazzoletto…

  3. Lillibeth dice:

    Cara, il momento si avvicina. Anch’io pur amando molto il Love e sentendomi coppia, penso che quando saremo tre ci sarà una famiglia.
    Inizio a temere il parto, vorrei chiudere gli oggi e trovare la Pulcetta vicino. Ma sono solo sogni! Ti/Vi auguro ogni bene.
    Un abbraccio enorem,
    Lillibeth

  4. adele dice:

    Naturalmente siamo intese che ti impegnerai per partorire in orario d’ufficio in modo che io possa aggiornare il blog:-))))

    In realtà confesso che non so se avrò la lucidità per postare, già ora l’emozione è tanta ma tanta!!!

  5. angela dice:

    ciao,ho partorito da poco e ti dico di non aver paura…stai per vivere l’esperienza più forte e bella della tua vita…io addirittura un pò ti invidio…ricorda solo:tieni la testa sul collo e fai bene la tua parte,che frollina mentre nasce starà facendo la sua…tu devi solo aiutarla a nascere,mantenendo la calma e ascoltando il tuo corpo…vedrai,sarà tutto perfetto,non avere paura.
    vi bacio e vi sono vicina.
    angela

I commenti sono chiusi.