Un mondo perfetto

Oggi mi sento proprio bene.
E’ una giornata piena di sole che sembra primavera, sono stata a spasso e anche a fare la spesa e ora non sono per niente stanca…

Stamattina sono stata al mio bar Billy, dove oramai i baristi fanno la conta alla rovescio e mi prendono in giro, che dicono che la bimba nascerà lì.

Non nascondo che mi piacerebbe, coronerebbe il sogno di una donna da bar come me: una creatura messa al mondo sul biliardo, tra orde di nonnetti che parlano del Bologna e del fatto che vogliono spostare lo stadio del calcio fuori dalla città…

E poi magari mettono Frollina sulla locandina con la foto del signor Billy che tiene in braccio il dolce tipico di sua invenzione: il Panspziel (pane speciale) che è pure un dolce natalizio, quindi sarebbe assolutamente perfetto…

Stefano Benni ne avrebbe da raccontare su questa nascita al capuccino!

Tutti sono molto carini.
I vecchietti mi fermano per strada chiedendomi “quando naSe?” perché qui da noi il dittongo SC non è mai pervenuto e mi fanno sorrisi pieni, a trentasei denti.

La cassiera del supermercato mi ha voluto accarezzare la pancia e mi ha guardata dicendo “ha proprio la faccia da femmina!” con uno sguardo dolce e materno, sotto spesse lenti da vista.

Al banco dei salumi mi hanno regalato qualche fetta in più di mortadella e la guardia, all’uscita, mi ha aiutato a caricare le sporte in macchina.

Insomma, oggi il mio mondo è perfetto.
Me lo godo, me lo respiro e canto – stonata come una carampana – canzoncine alla mia pancia…

4 commenti
  1. Anonymous dice:

    Eh eh, anche le mie compagne di danza temevano che Amelia nascesse tra un’ondulazione e uno shimmy. Oggi posso dire in tutta consapevolezza che avrei fatto in tempo ad andare all’ospedale (10 min di macchina da lì), non prima di essermi fatta una pizza al gorgonzola nella pizzeria di fronte 😉
    Bacioni
    Chiara

  2. adelina dice:

    Una Frollina nata da un parto cappuccino!
    Questa si che è poesia, Benni sarebbe fiero di voi!

  3. lemoni dice:

    Una canzoncina…”Stella stellina, tra un pò nasce Frollina…se nasce domattina, ti invio la cartolina io e Michi con amor non vediamo proprio l’or…”
    Scusaci Franci, noi ti pensiamo ogni ogni giorno…
    Steve, Gra e Michi

  4. louboutin schuhe dice:

    Un mondo perfetto » Panzallaria – blog di panza | Panzallaria – blog di panza – personal storytelling

I commenti sono chiusi.