Sabato italiota

Sabato Tino ed io ci siamo comportati da veri italioti; abbiamo fatto cose da italioti e mangiato cibo italiota.

Nel primo pomeriggio – andarci alle 16 sarebbe stato un colpo troppo duro per la nostra coscienza di furbetti! – siamo andati a fare gas e a lavare la macchina.

Ebbene si: autolavaggio.
Prima ci siamo infilati nel gorgo infernale della tangenziale, che per via di infiniti lavori è sempre intasata ma noi la prendiamo così poco che ce ne dimentichiamo tutte le volte, poi, dopo una mezz’oretta in fila con quelli che andavano all’ipermercato, siamo giunti all’autolavaggio/distributore gpl: una vera e propria cattedrale nel deserto.

Era dal 14 luglio 2005 che la Brigitte Bordeau non vedeva sapone e spazzoloni e abbiamo pensato che era meglio far bella figura con la piccola, che la prima cosa del mondo esterno che vedrà sarà lei!

C’era ancora sabbia della vacanza in Sardegna di due anni fa. Inoltre qualche giorno addietro, la povera Brigitte era stata soggetto di un attacco nucleare da parte di una famigliola di piccioni e faceva venire il voltastomaco.

Belli gli spazzoloni che girano. Peccato non poter star dentro all’auto, che questa è una roba che avrebbe fatto tanto Happy Days ma che in Italia non è concessa.

Dopo aver ben bene pulito esterni ed interni – Tino si è profuso in una sexidance da uomo attrezzo per auto, con l’aspirapolvere e tutto – ci siamo accorti che suddetta cattedrale nel deserto distava poche centinaia di metri da un altro ecomostro ambientale con su un bel logone plasticoso di Burger King.

Allora, dovete sapere che sia per motivi etici che dietetici, io non frequento certi ameni locali, regno di majonese, patatine e ode al colesterolo, da anni.
L’altro giorno però – da vera italiota – ho visto alla tivvù la pubblicità di Mac Donald, con il giostraio che addenta un paninazzo di proporzioni lussuriose e il mio stomaco da italiota ha deciso che dovevo averne uno anche io…

Vedere Burger King è stata una rivelazione: potevo avere un paninazzo senza andare direttamente alla fonte peccaminosa più ideologicamente lontana da me.
Insomma: me la sono contata e l’ho contata pure al buon Tino.

Con l’automobile che era uno specchio, ci siamo infilati nell’antro della mucca pazza e insaporita.
Ho mangiato – strafogandomi – questo hamburger, sperando che mi uscisse il sorriso del giostraio di Mac, ma l’effetto non è stato proprio quello desiderato.
Certo, buono il panino sul momento, ma già 3 minuti dopo il mio stomaco ha cominciato a gonfiarsi ( e in tutto questo gonfiore non è proprio il massimo!) e una certa qual sonnolenza ha iniziato a impossessarsi di me. Non avevo più sangue al cervello.

Sono rimasta in stato semicosciente fino alle 9 di sera.

Ma l’auto era pulita, il cappottino mi puzzava di fritto e avevo dato al mio corpo di gravida quello che pensava di desiderare.

Tornati a casa ci siamo fatti un sonnellino, Tino ed io. E mentre eravamo abbracciati nel letto, Frollina ha cominciato a scalciare sul lato, che la mia pancia sembrava un tagadà e si vedeva perfin la forma del suo piedino.
Tino le parlava, la sbaciucchiava e lei stava buona, non appena si staccava ricominciava.
E’ stato molto emozionante.
Perché ora è proprio un essere umano fatto e finito e manca solo che esca.
Quando penso a quanto è grossa lei e a quanto è stretto il mio buchino, mi prende una certa strizza, però diciamoci la verità: non vedo l’ora!!!!

Domani fa luna piena. Dite una preghierina agli dei del cielo. Che magari per la notte arriva Frollina…

10 commenti
  1. Anonymous dice:

    Hai fatto bene a concederti il paninazzo: così per qualche giorno Frollina non si sentirà sola e avrà qualcuno con cui chiacchierare 😉
    Bacioni
    Chiara

  2. angela dice:

    ciao,vengo tutti i giorni a controllare se frollina è nata…sono emozionata per voi!
    l’ho già detto,ho partorito da poco e un pò ti invidio…addirittura!
    la luna c’azzecca,in genere…come sono contenta di tutto quel che v’accade,di frollina che arriva e del bene che tutti voi emanate..
    ciao ciao stai tranquilla.
    angela

  3. Anonymous dice:

    la tradizione popolare vuole che “da quando fa la luna” i giorni buoni per le nascite siano i 3 successivi.
    Visto che questo mese è luna piena il 5, frollina potrebbe nascere il 6, il 7, l’8 al massimo….

  4. Geena dice:

    Ciao ! Sto partendo, e visto che Frollina mooolto probabilmente nascerà in questi giorni ( o è questione di ore ? ) volevo farti, anzi, farvi, tanti, tantissimi AUGURI !

    Dai, che manca poco ! 🙂

    Un grosso abbraccio e un bacino a Frolly !

    Ciao ^_^

  5. lillibeth dice:

    Chissà almeno serva a qualcosa! Chissà che la Luna Piena aiuti tutti, io vorrei solo mi passasse il raffreddore. Anche io sono divisa a metà: felice che la Pulcetta sia bella grande, preoccupata per il fatto che da lì deve passare!
    Un abbraccio, Lillibeth

  6. Panzallaria dice:

    Grazie a tutti voi per il sostegno che sento grande e caloroso e che mi sta facendo tanto bene in questi giorni di “attesa”…

    A me nell’ordine piacerebbe che frollina nascesse nei seguenti giorni:

    7 dicembre (data di Sammy, una mia cara amica)

    13 dicembre (Santa Lucia, qui c’è una fiera molto bella dedicata a questa occasione e per me è sempre stato un giorno speciale dell’anno)

    15 dicembre (l’anno scorso è successa una cosa molto brutta quel giorno lì e potrebbe essere un’occasione per riabilitarne il ricordo).

    Ma in queste cose si prende quel che viene e in particolare si è alla mercé della volontà dei pupi, per cui mi adatto a qualsiasi scelta frollina voglia fare…

    grazie ancora a tutti voi
    Panz

  7. ABS dice:

    Secondo il mio quinto senso e mezzo Frollina-paninara giocherà d’anticipo (scommetto sul giorno 7).
    Un abbraccio virtuale,

    Luigi

  8. Anonymous dice:

    C’mon Frollina hurry up che ti aspettiamo tutti qui non vediamo l’ora di conoscerti, e poi la pancia comincia a pesare tanto e la mamma e’ stanca… poi lo sai che cede e si mangia i Burger King :-)))
    Che ridere,qualche giorno prima di partorire anche noi siamo andati all’auto lavaggio perche’ IO mi vergognavo delle condizioni della macchina, Matthew no, i suoi standard di pulizia sono diversi dai miei. Adesso, a 6 settimane dalla nascita di isa, fa piu’ schifo di prima!
    Slim

  9. La Meringa dice:

    Comunque vada, dicembre è un mese perfetto!
    Il 7 è l’anniversario del mio matrimonio e il 15 il compleanno di mio marito.
    Certo, riguardo alla luna piena…con me non ha funzionato…
    Comunque a me un certo culo me l’ha detto per il secondo. Pare che me lo faranno nascere almeno un paio di settimane prima…pensa che fico due settimane in meno di panza!!!
    Va bè, fai finta che non l’ho scritto! Comunque un abbraccione e in bocca al lupo!
    La meringa

  10. aidi dice:

    il mio benzinaio mi lascia stare in macchina durante il lavaggio…un pazzo…e beata la mia incoscienza, quella di chi ha scoperto solo pochi giorni fa che veramente non si potrebbe. comunque, anche se la prossima volta volessi scendere, il signore pazzo non me ne darebbe il tempo e finirei risucchiata dalle spazzolone

I commenti sono chiusi.