Bologna -Juve

Sono appena rientrata dal ginecologo: frollina sta troppo bene dov’è. Il collo del mio utero è ancora chiuso.

Se continua così pare che arriverò fino al 17/19 dicembre.

Il 19 c’è la partita Bologna – Juve.
Il Bologna odia quella squadra perché è stata fortemente penalizzata dagli inciuci di Moggi.

Io abito a 150 metri dallo stadio.
Vedo-prevedo contrazioni storiche e un viaggio epico in auto verso l’ospedale in mezzo ai tafferugli delle due tifoserie, con i mortaretti che fanno da sfondo acustico al lieto evento…

Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E per fortuna che ne’ a me ne’ a Tino gliene può fregà di meno del calcio.

Frollina è proprio figlia di suo padre: tutto – sempre – all’ultimo secondo.

4 commenti
  1. talkingfish dice:

    Ma che meraviglia! – la scena che mi sto immaginando, eh, mica Frollina che fa la testarda (NASCI!, dannazione, NASCI!, che è da inizio dicembre che non penso ad altro!!).

    Ecco la scena: tu che hai le contrazioni, scendi con Tino in strada. Strada che però è completamente invasa dai tifosi festanti per la vittoria contro la Juve (anche a me del calcio non mi frega nulla, ma faccio vincere il Bologna per dare una sfilacciata a mio padre) e voi siete costretti a farvi, a fatica, strada tra di loro. A forza di spintoni e imprecazioni, i tifosi si accorgono della vostra presenza, e vi chiedono che cosa succede e perchè tu sei così pallida. Tino risponde che stai per partorire e che devi essere assolutamente portata in ospedale. Allora tutti i tifosi del Bologna si mobilitano e vi accompagnano in ospedale a mo’ di corteo, scortando la vostra macchina dietro, di lato e davanti, bloccando il traffico e creando anche una scia di curiosi che seguirà tutto sino all’ospedale, dopo tu partorirai brevemente e senza dolore (te lo auguro con tutto il cuore) una bambina bellissima. Qualche minuto dopo, Tino aprirà la finestra della tua camera, sotto la quale si erano rifugiati speranzosi sia i tifosi che i passanti, e alzerà al cielo Frollina (sì, esattamente come ne Il Re Leone). Applausi, commozione generale e fascio di luce dell’alto che illumina il volto sorridente di Frollina (perchè la bimba non piangerà, è in gamba lei).

  2. Sara dice:

    Sai? leggendo del bar billy e dell’apollo avevo immaginato che eri della mia zona… e mi immaginavo già la corsa in ospedale sabato scorso (era il 9…il suo termine no?) durante Bologna-Lecce ma devo dire che Bologna-Juve è molto peggio…

    Sono felice di rileggerti così speranzosa e ironica! Frollina sta davvero bene nella tua pancia: è ovvio! Ma solo perchè ancora non sa come si sta fra le tue braccia!

    Sara

  3. Anonymous dice:

    Che pazienza! Ti consiglio di fare un bel po’ di sesso: dicono che il seme maschile contenga sostanze che inducono il parto. Insomma, per far nascere la propria bambina ci si può sacrificare, no???? ;-))))

    Cmq sì, secondo me è scientifico che ti cominceranno le contrazioni proprio nel momento in cui le strade saranno intasate di tifosi bolognesi festanti. La luna si fa nuova proprio quella notte…
    Bacione
    Chiara

  4. Panzallaria dice:

    meravigliosa la storia di Talk! quasi quasi me la trattengo comunque fino al 19…

    e corro a comprare una tutina/ maglia rossoblu di Signori o Baggio, che per la verità sono gli unici giocatori che abbia mai conosciuto del Bologna…

    si, si, si. dopo l’immagine della frollina che nasce sul tavolo da biliardo del bar, in mezzo alle luisone, direi che questa è l’opzione migliore!!!
    😉

    cara Sara, allora occhio, se vedi un pinguino biondo con gli occhiali girare per il quartiere, quella sono io…

I commenti sono chiusi.