Trionfo della femminilità

Panza enorme.
Seni ormai sulla via di prendere il volo come palloncini al parco, durante un film horror. Naso perennemente chiuso – a me la gravidanza, fin da subito, mi ha chiuso il naso.

Vorrei andare in centro a comprare qualche libro ma non ho la forza di salire sul bus. Perché faccio molta fatica a deambulare agilmente e preferisco fare passeggiate in zona, a portata di casa e borsa da ospedale.

Vorrei pensare ad altro ma non è mica facile.

Però dormo daddio.
Stanotte, dopo alcuni mesi, ho dormito tutto d’un fiato.
Ieri sera Frollina si è mossa come non mai, ha scalciato, si è divincolata, ha fatto le bozze. Sentivo stomaco e intestino che urlavano pietà.
Poi siamo andate a dormire e dopo mezz’ora di singhiozzo (vi giuro, mi è ballata la pancia per mezz’ora e mancava solo che sentissi “oinc, oinc”) ci siamo addormentate.

Tino è due giorni che passa metà della notte sul divano.
Pare che la sottoscritta – in un afflato di rutilante femminilità – emetta rumori nasali così forti che anche i gatti chiedono pietà.

L’altra mattina – che mi sono svegliata e non l’ho trovato in Kukumba (il nostro letto – come avrete capito, sono molto animistica e mi piace dare il nome a tutto!) – mi sono avvicinata al divano dove stazionava.

Mi fa sempre “separati in casa” la situazione del dormire in due posti diversi e mi mette una tristezza infinita.

“Tino, perché non dormi vicino a me?…mi manchi!”
Nel profondo del suo sonno del giusto, senza nemmeno aprire gli occhi, con voce roca ha bofonchiato un “perché russi come 3 camionisti obesi, dopo che sono stati 4 ore a finestrino aperto in mezzo allo smog e in fila in autostrada fumando un cubano…”

Allora ho capito che era meglio richiudermi nella mia tana e non proferir altro.
Perché in questo momento sono veramente un trionfo di rotondità, a metà tra un pinguino che balla come Fredastèr e una balena spiaggiata che tenta di rientrare in mare.

E non mi è più dato di camminare e rispondere al cellulare insieme: vado completamente in anossia!.

Il mio diaframma è come una spugnetta strizzata di quelle vecchie che stai per pensionare, ma aspetti di comprarne una nuova.
Un piccolo mantice con l’asma…

Tutte le volte che rido, l’ombelico sembra voler uscire fuori, come i tappini del materassino da mare che – appena gonfiati – incastri nella loro fessura, ma se ti muovi in modo strano e fai troppa pressione, escono imperiosi verso il mondo.

Ho la concentrazione di una ameba a livello basic dell’evoluzione cellulare. A volte non mi ricordo nemmeno quanti anni ho.

Sento solo questo gran ammore che mi esplode nel cuore e vuole uscire. Ammore per questa creatura che a volte – mi chiedo – se uscirà davvero da lì.

Stamattina pensavo che magari vuole arrivare fino a Pasqua che fa più caldo o che mi toccherà portarla alla sua Laurea ancora attaccata al mio cordone ombelicale: sarebbe davvero un dramma metterle l’alloro in testa!.

Però: ho i capelli bellissimi e una pelle di pesca da far invidia alla pubblicità della Nivea. Tino è dolce come un cioccolatino e ho un sacco di gente intorno che mi sento una diva del cinema.

E poi mi piace questa cosa che la bisca del Con-sesso ( quelle zoccole hanno fatto scommesse sulla data di nascita di frollina e ogni giorno la posta aumenta!) stia riuscendo alla grande e che a comandare sia la pupattola…

Al bar Billy, ogni mattina è un trionfo di “quando naSe???” e di consigli per stimolare il parto.
Naturalmente il più gettonato e praticato è quello che mi dà anche Chiara nel post precedente…

Mai avuta tanta gente che mi sollecitasse a trombare: se me lo avessero raccontato a 18 anni, quando mio babbo mi seguiva al bar del campeggio con gli occhialoni da sole e facendo finta di leggere il giornale, per vedere che non facessi le cosaccie con qualche amorazzo estivo, gli avrei riso in faccia!!!!!!!!!!

Insomma: i giorni passano, le ore sgocciolano e Frollina si gode gli ultimi attimi di tregua, prima di entrare in questo brutto mondo…

10 commenti
  1. ABS dice:

    Senti, perché non tromb… ahem 😀 , divertente aneddoto. Stavo pensando che un mi dispiace un po’ che il nome Frollina, così caruccio, sia destinato ad andare in pensione, a breve…

  2. claudia dice:

    … si si in effetti uel tipo di attività aiuta, continuavano a dirlo anche a me!
    Dai che gliela fai.

  3. Anonymous dice:

    Guarda, è come le vacanze: più sai che DEVONO arrivare e più ogni giorno sembra luuuuuungo. Mi sa che ci sono un sacco di indizi per il 19 come DDP: tra partite, lune e congiunzioni astrali varie, c’è anche il fatto che io sarò a Roma in quei giorni e che fino a giovedì non ti potrò leggere.
    Bacione
    Chiara

  4. Anonymous dice:

    E allora 19 sia: non mi sto più ad inquietare…;-)

    anche a noi piace molto frollina, quindi crediamo che lo useremo comunque come soprannome della piccola. Tino ha pure il terrore di sbagliarsi e quando gli chiederanno il nome all’ospedale, di dire quello…

    😉
    Panzallaria

  5. talkingfish dice:

    Visto il titolo, posso concedermi una citazione.

    “Uh! Che sventola!”

    Fred Buscaglione docet.
    E poi dicono che noi ggiovani non abbiamo dei sani valori… 😛

  6. Anonymous dice:

    Fantastico! Tino riesce a essere logorroico anche quando dorme?! Io dopo avere pronunciato le prime tre sillabe avrei già avuto il fiatone!

    Cap.

  7. Anonymous dice:

    Credo che noi due abbiamo vissuto la gravidanza in modo parallelo. Anche io russavo come un marinaio ubriaco e purtroppo lo faccio ancora…boh speriamo che non sia una di quelle stigmati che ci si porta dietro con la gravidanza, come le smagliature.

    Allora Frollina non vuole uscire… e per forza fa freddo fuori e denro si sta cosi’ bene: cibo riscaldamento e musica assicurata..per non parlare del trasporto gratis poi..
    Quanti giorni ti lasciano per provare con il parto naturale? Io spero che nasca oggi, ma se proprio deve ritardare ancora un po’ , allora il 19 come Isabella sarebbe bello!!
    Ti bacio e ti penso spesso cerando di trasmettere telepaticamente a Frollina il desiderio di nascere e farsi abbracciare da mamma e papa’ e di vedere il mondo che alla fine dei conti non e’ poi cosi’ malaccio.
    Con affetto
    Slim

    Ps La notizia di Frollina DEVE essere resa pubblica subito anche di notte, cosi’ qua in Australia e’ giorno ed io lo potro’ sapere subito :-PPPPP

  8. copyman dice:

    Sto seguendo da qualche giorno il tuo diario di bordo e devo dire che quest’ultimo post mi ha fatto una tenerezza immensa.
    Attendo di leggere il resoconto del parto e, magari, che Frollina è venuta al mondo esibendosi in un disinvolto tip-tap per il visibilio delle ostetriche.
    Non mi sorprenderebbe, però, che la piccina seguisse l’esempio della mia primogenita che, appena varata a tempo record, pensò bene di innaffiare solennemente di pipì mia cognata (medico)
    😉

  9. triumphant dice:

    ma sbaglio o non si posta da più di 24 ore?
    ma…ma…ma non è che col cacchio che frollina aspetta il 19 e si sta affacciando??
    fateci sapereeeeeeeeee

I commenti sono chiusi.