Scherzetto…

E invece Frollina è ancora nella mia pancia!!!

Oggi sono andata a fare il tracciato.
Dopo una notte insonne (accidenti a me quando ho detto che avevo ripreso a dormire alla grande!) in cui, nei pochi momenti di nanna, ho pure sognato che mi cresceva la barba e dovevo cominciare a radermi tutte le mattine.

Ho malesseri diffusi ovunque e ormai, alzarmi dal letto, è diventata un’ impresa titanica.

Al tracciato mi hanno detto che: la pupa sta benone (cuore, movimenti e liquido amniotico regolare) ma che l’utero è più chiuso di un ufficio statale in un giorno di sciopero generale…

Niente.
Lei sta bene lì.

Come la volta scorsa, ho incontrato un ginecologo macellaio che ha trattato la mia pancia come pasta fresca con cui fare le tagliatelle e ha esplorato la mia patonza come se fosse a Maranello e dovesse eseguire una curva a tutta velocità…

In sintesi: lunedì devo tornare per altro controllo; entro giovedì devo partorire se no giovedì prossimo mi inducono il parto con il gel che – pare – ci mette circa 3 giorni ad agire.

Questo gel – che non serve per fare la riga in mezzo alla patatina – sembra essere una vera e propria tortura cinese.
Facendo qualche calcolo, se la Frollina non si decide automamente prima, mi sa che quest’anno lo zampone e i tortellini, mia suocera me li deve portare all’ospedale…

Ma ovviamente rimane l’opzione mortaretti e partita Bologna – Juve come ultima speranza…

vado a caracollare sul divano.
mi sa che mi regalo un’invena di Friends…

6 commenti
  1. Anonymous dice:

    Ah Frolli’, vuoi uscire o no??
    Non ti basta quello che stai facendo passare a tua madre? Lo so, lo so, lei se le cerca anche da sola, anche senza di te (vedi “La gonna”) ma tu devi cercare di accomodarla. Su su, ti vogliamo tutti vedere. Ti stai facendo pregare manco fossi Gesu’ nella mangiatoia. :))

  2. girasolegialloeblu dice:

    elisa con me ha voluto aspettare fino al giorno prima in cui mi avrebbero indotto il parto x arrivare di sua sponte’…paraventa eh?!! dai dai che manca poco!!

  3. Labelladdormentata dice:

    Mentre i primi due figli hanno voluto uscire un bel po’ prima del tempo, la terza decise che non ne voleva sapere, e così arrivammo al termine e per farla uscire dovetti camminare a lungo per 3 giorni interi e alla fine pulire pure i vetri di casa. E lei, calma e placida, si annunciò il lunedì mattina alle 7 precise e alle 8 era già nata! Vedrai che Frollina farà lo stesso!
    Però il fare sesso non sarebbe mica una cattiva idea….;-)

  4. La Meringa dice:

    Sì, sì, mi congiungo a quella porcona della belladdormentata: fate sesso!!
    Ah, tra l’altro è meglio approfittarne adesso, perché poi tra frollina piangente e patonza bruciante mi sa che dovrete calmare un po’ i vostri bollenti spiriti!

    Sempre aficionada Meringa

  5. Chiara dice:

    Guarda che il gel non è tutta questa tragedia: magari le contrazioni sono più ravvicinate, ma ci si mette decisamente meno che in un primo travaglio “normale”. E poi non è detto che ci vogliano 3 giorni per agire: nella maggior parte dei casi il travaglio parte alla prima applicazione, poche ore dopo.
    Insomma, che sia la partita o il gel, sta’ serena e leggiti buoni libri (es. sul massaggio neonatale, c’è quello della McLure che è bellissimo).
    Bacioni
    Chiara

I commenti sono chiusi.