Frollina e le colichette


…perché le chiamano colichette gassose se durano 12 ore (tutta la notte) e costringono i genitori a mantenere una posizione rigorosamente eretta e il neonato a piangere da straziare il cuore???

Prima notte da genitori alle prese con i gas intestinali, solo che non l’abbiamo capito subito e allora, visto che non abbiamo ancora la pediatra, siamo corsi al pronto soccorso dove hanno infilato un sondino nel sedere di frollina (la sua mamma voleva piangere ma, pare, non faccia male) per liberarla del gas in eccesso…

Tornati a casa però la situazione non è migliorata, perché nel frattempo lei aveva mangiato di nuovo e forse io ieri ho ingerito qualcosa che le fa male.

Insomma, siamo riusciti a farla stare meglio solo verso le 10 del mattino.
Non prima di averle pensate tutte, da inesperti e averne provate altrettante.

Alla fine Tino è corso a prendere la pediatra, le abbiamo telefonato e lei ci ha rassicurati che sono robe assolutamente normali e che forse dovrò modificare un po’ la mia dieta, perché probabilmente le mie intolleranze sono passate a lei…

giornata di mal di testa e rincoglionimento, però contenti che lei stia meglio.
Come chicca finale di questo 22 dicembre, ci si sono rotti – contemporaneamente – sia l’auto che lo scooter e ora viene il natale e sarà durissimo trovare un meccanico aperto… oltre al fatto che non abbiamo molti soldi da investire e ste robe proprio non ci volevano…

Però, spero, vi piaccia la mia creatura in questa foto, scattata ieri, prima dello scoppio della guerra nucleare.

Non avrei mai pensato di attendere con ansia delle scoreggine…
😉

12 commenti
  1. angela dice:

    è bellissima la vostra bimba…davvero bellissima!
    io ho migliorato di molto le coliche di georgette eliminando il latte e tutti i derivati,il pomodoro e il pesce…mangiavo in bianco e bevevo tisana di finocchio…beh,per noi due ha funzionato…prova a togliere almeno latte e formaggi…
    e non ti spaventare,chè pian piano tutto prende il suo giusto ritmo…
    un bacio a voi e un baino dolce a frollina,che davvero è un incanto.
    angela e georgette

  2. Labelladdormentata dice:

    E’ una splendida bambina! E quanti capelli!!!!
    Concordo con Angela: togli il latte, per i formaggi, limitati al parmigiano solo una volta a settimana, attenta a verdure come cavoli, broccoli, melanzane, carciofi, che fanno aria, e quindi possono causare le coliche. Anche con i pomodori vacci piano e evita dolci e frutta secca in generale. E bevi tanta, tanta, tantissima acqua e tisana di finocchio, che è pure buona! Bacioni!

  3. veve dice:

    ma è stupenda!!! anche la soffice aveva una tutina a righe così, che tenerezza… e poi i capelli sono incredibili, non vedo l’ora di vederla live!
    un abbraccio e… buone coliche!
    v.

  4. Anonymous dice:

    Ma, ma, ma quant’e’ bella Frollina?? Veramente un capolavoro e che capelli!!!Complimenti per l’impegno messo nel creare questa meraviglia.Come dice Matt:” adesso mi devo comprare una lupara”..:-P

    Io per le coliche ti posso dire poco ma all’ospedale mi hanno dato un foglio con su’ scritto cosa evitare. Tutto quello elencato dalle compari mamme piu’ in su’, ed inolre PESCHE (vabbe’ a Natale da voi..)CIOCCOLATA e ARANCE. Delle arance non lo sapevo , ma dopo aver visto il pannolino di Isa completamente ARANCIONE con un’odore di arancio che non ti dico, alllra ho smesso di bere spremute.

    Poi qui c’e’ una cosa chiamata “Gripe Water”, e’un rimedio naturale con finocchio e altre erbe che puoi dare alla bimba con un bicchierino. Le poche volte che Isa sembrava aver dolori sembra sia stato molto efficace.
    Anche noi siamo andati all’ospedale il giorno dopo averla portata a casa perche’ Isa non si attaccava al seno, erano le 22 e non mangiava da ore , era isterica e le tette mi scoppiavano tanto erano dure…
    …Ma di’ la verita’ ..quanto te la spupazzi?? Io la annusavo per ore e lo faccio tutt’ora, e’ bello essere mamma eh?

    Intanto vi faccio tanti tanti auguri di buon natale ma soprattutto di un fantastico anno nuovo, che dovra’ competere con il 2006 ..anno che vi ha portato Frollina..
    Vi Abbraccio tutti quanti e mando un bacino sulla panzetta di Silvia.
    Slim

  5. soffice dice:

    fdrdtrrrrff juyytrrrrrrrrrrrr gftdsew vvvrtuiopèò@@@@@@@@@ àè+-, zceewwwww 65542130?^
    74569812345678912434 567890’ì
    aaaddffggg @@èoiuyytttt90
    benvenuta silvia anche da me!ӣ
    soffice

  6. Anonymous dice:

    E’ davvero stupenda..non vedevo l’ora di vederla!anche io avevo un sacco di capelli appena nata ( e in effetti l’ho mantenuti!).un bacino alla piccola e tanti auguri a tutti e tre!
    Flavia

  7. la Meringa dice:

    Complimenti alla pupetta!!! Bella capellona!
    Senti, io sono abbastanza fresca di allattamento e i suggerimenti che ti hanno dato sono molto validi, in capo a tutti quello di togliere il latte. Io non ho preso mai latte, né derivati durante tutto l’allattamento (13 mesi e alla fine me lo sarei sparato in endovena!) e come dice la nostra saggia belladdormentata parmigiano stravecchio (36 mesi può bastare)e solo quello!
    Ah, tra parentesi, se i latticini sono la tua bestia nera, può essere anche che tu dimagrisca durante l’allattamento. A mia sorella è successo di dimagrire una decina di chili… Io ovviamente no….
    Se vuoi info basta che cerchi latte vaccino su internet e ne leggi delle belle sui suoi effetti letali!
    Baciazzi
    La meringa

  8. Rox dice:

    Wow che bella criniera!! Accidenti io ero pelata..poi mi sono cresciuti eh..Che bella bimba paciarotta!!
    Buona attesa di gas vari..Buon primo Natale per la pupa e Tanti Auguri anche a voi!!

  9. lemoni dice:

    Cara Franci gli ultimi giorni in ufficio sono stati talmente frenetici che ho dovuto trascurare per forza di cose il blog mio e gli altri prima tra tutti il tuo…è inutile che aggiunga altro oggi chi mi ha dato gli auguri di Natale? proprio la piccola Silvia in persona…che è, naturalmont, bella da innamoramento…come vi capisco…per cui ti arrivino di nuovo i miei auguri, saluti e baci più affettuosi!!!Per le coliche io ho preso dal primo giorno di montata lattea l’integratore evamilk per cui il tuo latte dovrebbe come per magia trasformarsi in pozione anticolica!Provalo è perfetto anche per non perdere la vista (contiene tra le altre cose anche mirtillo nero)insomma Michi, nonostante non abbia mai mangiato troppo pesante ma mi sono sempre bevuta litri e litri di acqua e succhi di frutta freschi non ha mai avuto una colica…eppure 22 mesi di allattamento sono parecchi!
    Fammi sapere…

    Un abbraccione da noi tutti

    Sereno Natale

    Gra

  10. Anonymous dice:

    Complimenti!!!!!!Che Bella mora, ma da chi ha ripreso i capelli??? Un abbraccio e buone feste, spero che le coliche siano passate

    ioelafavolamia

  11. Anonymous dice:

    Mamma che parrucca!! Dice che quando hai acidita’ in gravidanza i bimbi nascono con un sacco di capelli. Sara’ vero?? ma proprio bella. Io so, non per esperienza diretta, che acqua con l’alloro aiuta le donne che allattano a non dare le coliche. Provaci, non hai nulla da perdere.
    Merry Christmas!

  12. silbietta dice:

    Bellissima bimba complimenti e auguri!!
    Io se può consolarti, sono stata 1 mese a dieta ferrea perchè la vitellina soffriva di coliche e si era riempita di bollicine…niente latte e latticini, niente prosciutto cotto (perchè lo cuociono nel latte) niente mele (non chiedermi perchè…non lo so…)…e potevo bere solo latte di soia o di riso….e io evitavo accuratamente…..
    Però lei si è rimessa completamente e io ero in forma smagliante!
    Un abbraccio

I commenti sono chiusi.