L’indagine continua e intanto frollina dorme sempre meno…

Ieri pomeriggio è stata qui mia mamma; così ho potuto lavorare e anche indagare sul misterioso boato che interrompe le notti di CondominioBandiera (oltre a Frollina, naturalmente!).

Come una vera Ciesai di noiartri, ho suonato campanello dopo campanello, a caccia di notizie.

I miei vicini Esotici non hanno sentito nulla. Dormito beati tutta la notte. Mi hanno guardata un po’ strana, forse si stanno convincendo che la maternità mi ha completamente ammattita, ma fa lo stesso.

La coppia che sta sopra di me, invece, lo ha sentito pure lei. Così pure come i di lei vicini, gli Invisibili.

Mister Invisibile, pare, è anche uscito sul pianerottolo per cercare di capire che cosa fosse. Perché per un attimo, il boato ha svegliato anche il suo eterno sonno…

Il Signor Lui mi ha detto che era proprio forte, che anche a loro è tremato il vetro e che anche lui mi aiuterà nelle indagini.
Che non vogliamo mica finire in prima pagina eh?

Allora, insieme, siamo stati all’ultimo piano.
Dove nessuno, però, ha sentito nulla.

Il mistero si infittisce.
La pista dell’atterraggio marziano sul tetto o della presenza – più realisticamente – di una botola che sbatte, non regge.
All’ultimo piano, se noi abbiamo sentito il rumore molto forte, si sarebbero dovuti svegliare anche i morti…

Il signor Lui ha suggerito che forse arriva dall’altra scala – il portone dove abita la Magda, per intenderci.
Teoria affascinante e plausibile.
Ma che diavoleria fa tanto casino?
L’ipotesi più accreditata dalla squadra investigativa è che uno dei matti che abita l’altro numero (che pare ci siano lotte intestine fin dal 1960!), in una lite con un vicino, abbia deciso di vendicarsi sbattendo qualcosa di molto pesante: il portone, il cancello di metallo, bho??.

Io ho deciso che mi rivolgerò alla Magda. Oggi, non appena scende a pisciare il cane in cortile, con quella posa dissimulata che mi rende così furba ed elegante, scenderò a fare qualche domanda.
A lei piace così tanto dare le risposte…

La Magda è o non è la pettegola di CondominioBandiera? dovrà ben assolvere alla sua funzione, così importante per la società condominiale…

Speriamo che non mi tenga ore a parlare dell’ora solare (che c’ha la fissa, non so per quale motivo ma parla SEMPRE dell’ora solare) e non ripeta ossessivamente che lei è stata la prima a dire che frollina era femmina e che se era maschio io dovevo chiamarlo Braian…

Ma è un rischio che come investigatore devo sopportare. VOGLIO CAPIRE
Che quando il palazzo verrà inghiottito dal cratere e arriverà Super Man a salvarci tutti, Panzallaria possa dire (che le piace tanto!) “Io l’avevo detto che non c’era da scherzare!”.

Intanto ieri Frollina ha continuano con una serata estenuante: credo che le siano tornate un po’ di coliche. Era nervosa e non voleva mangiare.
Tino ed io dovevamo uscire. Abbiamo rimandato e mia mamma è rimasta a cena con noi.

Dopo due ore di pianto inconsolabile e un sondino liberatorio (non scendo in dettagli vieppiù scabrosi!) si è addormentata e io con lei.

Peccato che.
Peccato che in una notte, si sia svegliata ogni ora e mezzo.
Ho interrotto talmente tanti sogni che potrei fare un collage di incipit onirici…

Stanotte l’ho odiata.
E alle 7.15, di nuovo il boato. Meno forte di ieri ma pur sempre il nostro, familiare ormai, boato.

Forse è il fantasma Formaggino alla catena che si lamenta, chissà…

Frollina, allora, di nuovo sveglia.
Perché si, lo sente frollina il boato. Lo sente e le fa venire fame.
Stamattina, come uno straccio, sono andata in palestra e la guru mi ha rincuorata.
Dice che ogni 15 giorni i bambini hanno lo scatto di crescita.
Dice che ogni 15 giorni loro sono strani, come se l’astronave che li ha scaricati sulla terra li chiamasse a rapporto e fossero emozionati all’idea.
Dice che non mi devo preoccupare.
“Assecondala” dice.

Cara Guru, tu sai che ho piena fiducia in te e nel tuo ruolo di guida maternospirituale…più che passare la notte a tette al vento che posso fare?

Tino è distrutto. Con le occhiaie che affondano nelle ginocchia.
E quando è stanco diventa sadico Tino.
Ieri sera mi ha messo mille paranoie sul droghello.
Dice che scrivo troppe cose di lui sul blog. Dice.
Dice che se mai legge, capisce subito chi sono. Che mi guarda dalla finestra.
Che un giorno di questi me lo ritrovo alla porta. Come nella “Finestra sul cortile”.

Dice così Tino.
“Ma figurati se il droghello legge il mio blog! ti pare uno che legge il blog? e poi ho inserito delle cose finte, proprio perché così non è riconoscibile”…

Tino dice che non è molto finto quello che scrivo. Che Nanni Kuker deve stare attenta.
Insomma, tra Tino che si diverte a spaventarmi (il droghello, in effetti, passa molto tempo in terrazzo ultimamente e il terrazzo è proprio di fronte alla mia finestra), la frollina che fa la fighetta capricciosa, i marziani che ruttano sulle scale e tutto il resto, bhè cari, Panzallaria non sta dormendo una cippa!!!!

Piesse:
Droghello, se mi leggi, tu lo sai che mi diverto sempre molto a sentirti bestemmiare, a vederti fare flessioni e fumare come una ciminiera alla finestra.
Lascia a me, povera fessacchiotta senza molto altro da fare che mettere tette in bocca a bimbe lagnose, questo piccolo hobby, questa mania feticista.
Ormai sei nel cuore di tutti noi…
Voglimi un po’ di bene. Nulla in confronto a quello che io voglio a te
.

9 commenti
  1. la coniglia dice:

    Panz mi hai fatto morire dalle risate…Non so se ti consola ma senza sonno e con la Frolly isterica sei un toccasana per chi è giù di morale!!!
    Magra consolazione?Pur sempre consolazione è 🙂

  2. Ale dice:

    Fantastico ai “i marziani che ruttano sulle scale” mi hai fatto scendere le lacrime!!! Spero che risolviate presto il mistero :)))

  3. Simo dice:

    Più che al rutto pensavo alle esalazioni gassose da fagioli avariati o crauti fritti e gorgonzola! Baci e cerca di riposare. Simo

  4. stregacciabuona dice:

    Nonostante gli occhi pieni di sangue ormai distrutti dalla mancanza di sonno, sei una esplosione di vita… ma porca miseria, hai mai pensato di scirvere un romanzo? Se lo fai avvisami… io sarò di sicuro la tua prima lettrice! 🙂
    Stasera mi hai fatto morir dal ridere…

  5. Freestyle dice:

    Hai fato scompisciare anche me dalla risate!!!!! 😀
    Per quanto riguarda il sonno di frollina … beh, siamo sulla stessa barca, il mio pupetto di quasi nove mesi di notti ininterrotte ne ha fatte ben poche!!!!! o_O
    Anche lui sveglio ogni ora e mezza/due … quando va bene ogni tre … e non è fame … il mio è già bello che svezzato (e mangia tantissimo!!!!!!)
    Un abbraccio forte!

  6. SLIM dice:

    Panza allora vedi che non sono la sola a preoccuparsi del droghello? Non tanto per il rischio che legga il blog(minimo direi) ma per il fatto che ti veda investigare su di lui.. non si sa’ mai( mamma mia sono diventata mia madre!!)

  7. SLIM dice:

    Panza scusa rileggendo credo di essermi espressa molto male.. il rischio che legga il tuo blog e’ minimo perche’ tra miliardi di blog che circolano per la rete non credo che sia per lui facile trovare il tuo…poi rintronato com’e’ di sicuro non capirebbe niente di quello che scrivi 😛

  8. angela dice:

    ciao,
    volevo solo salutarti e mandare iun bacino a frolli e un ciao simpatico a te e tino.
    angela

I commenti sono chiusi.