Radunino

Visto che avete accolto con entusiasmo la mia idea di un BloggeRaduno, che ho deciso di cominciare ad organizzare, diciamo per i mesi caldi, diciamo che chiederò l’aiuto di quanti più vorranno aiutarmi (stregaccia hai fatto malissimo a dirmi che sei grafica, c’ho certe idee…), diciamo insomma che ho preso la cosa sul serio, anche se me ne occuperò con estrema leggerezza, tra una poppata e l’altra e tra una ricerca di lavoro e l’altra, nel frattempo…

Nel frattempo La bellaaddormentata ed io abbiamo fatto le prove generali!

Ebbene si, stamattina ci siamo incontrate sotto la nostra statua del Nettuno, a Bologna.
Al posto della Rosa degli incontri al buio, io ho tolto la cuffia a frollina, così che la sua fantasmagorica capigliatura facesse da segnale rivelatore…

Strano ma vero: l’ho riconosciuta io, nota ai più per aver intessuto chiacchierate con sconosciuti in cui intravedevo amici e che – basiti – mi dicevano “ma non sono io, lei si sbaglia…” e a cui io rispondevo “sei sicuro? dai, non prendermi in giro!”.

Insomma, ci siamo finalmente palesate nella nostra incarnazione terrena, noi che già da un po’ ci frequentiamo in forma digitale.

E’ stato molto bello.
La frollina era tutti sorrisi per la Bella addormentata che ci sa proprio fare con i bambini!
E abbiamo parlato di un sacco di cose, abbiamo bevuto un capuccino e mi sembrava – davvero – che fossimo amiche da un sacco di tempo.

Meraviglie del web!
Ti conosci attraverso questo aggeggio, attraverso parole in forma di bit che scivolano sullo schermo e lasciano traccia di te.

Ora che è andato così bene il nostro radunino, mi sa che sono pronta a lanciarmi nell’avventura organizzativa del bloggeRaduno!

Perché – e questo non l’avevo mai scritto – io sono una vera e propria tour operator di fama mondiale!!!
A me Cicerone mi fa un baffo!
Organizzo, monto e smonto visite guidate.

Per le lauree degli amici fuori sede, dopo le bevute e le magnate di rito, la sottoscritta ha intrattenuto orde di parenti a raccontare fregnaccie su Bologna, talmente realistiche e verisimili che Riccomini mi avrebbe pure assunta, se non fosse che io ho dovuto rifiutare perché c’avevo da fare cose…;-)

Comunque, tornando al radunino di oggi, ringrazio pubblicamente la mia nuova amica in carne e ossa, perché sono stata davvero bene e perché è una persona molto simpatica sul serio!!!

Inoltre, e anche questo lo devo al blog, mi stanno succedendo delle cose molto belle anche nel rapporto con altre blogger e ci sono delle belle corrispondenze epistolari, che ricordano tanto quelle con gli amici del mare, quando avevo 15 anni.

Solo:ancora meglio!
Perché ora c’è la maturità per goderne in pieno. E poi c’è questa dimensione corale del blog, che arrichisce di spessore le persone e i loro personaggi digitali.

Insomma, sta Panzallaria mi sta proprio simpatica! Che quando io sono un po’ giù c’è lei a farmi ridere e ci sono tutti i suoi amici, sparsi nell’Orbe terrestre.

A ricordarmi che il mondo è pieno di gente. Diversa e bellissima (non tutta bellissima ma questa qua proprio si!).

A mostrarmi come cambiano le relazioni nell’era digitale. Ma come poi, sono sempre frutto di emozioni, sentimenti e curiosità.
Anche se la cornice sono i bit…

Se avete proposte per il BloggeRaduno, scrivetemi a panzallaria@francescasanzo.net.

Le regole dell’evento sono:

  1. l’evento NON ha regole;
  2. possono partecipare tutti: quelli che hanno un blog e ne leggono altri, ma anche quelli che leggono solo;
  3. ogni proposta è ben accetta;
  4. sarà una di quelle robe che dobbiamo tutti spendere pochissimo;
  5. avverrà in un week end lungo, preferibilmente, per dare modo a chi abita lontano (vedi la Coniglia che sta nella bella Sardegna) di avere la possibilità di partecipare, se vorrà.
  6. Aggiornamento rumore: da quando ho messo il cartello tutto tace. Ciò mi fa pensare che qui ci sia qualcuno con la coda di paglia…attendo sviluppi che – sono certa – ci saranno.

    Nel frattempo Droghello – dato il caldo primaverile – ha inaugurato una nuova moda: si siede in terrazzo e guarda la tivu in casa. Dato che a lui piace molto interagire con immagini e voci in movimento, il nostro cortile, da qualche giorno, è un’esplosione di bestemmie e parolacce.

    E per fortuna che Berlusconi – al quale di solito si rivolge con maggior passione – ultimamente si vede un po’ meno…

    perché se no, scommetto le gonadi di Tino che la prima parola di Frollina sarebbe: “culo”!…

    ave et salve e buon fine settimana

16 commenti
  1. Nathan dice:

    non per fare quello che già mette limitazioni, ma io e la Francese non ci saremmo a Pasqua e nel weekend successivo. Un viaggio oltralpe nelle nostre agende…
    per il resto tutto libero, sempre affamati di mete per un mondo di bene.

  2. Sir_James dice:

    Mi chiedo: ma Frollina sarà la Special Guest dell’evento???

    un saluto a tutti! 🙂

  3. Chiara dice:

    In un attacco di tiramento di acqua al mio mulino, proporrei: come la vedete Roma come meta? Chiara

  4. stregacciabuona dice:

    Mettiamo su una società? Stregaccia&Panz associati
    Suona bene vero? 🙂
    Ma che bello che vi siete incontrate stamattina tu e la belladdormentata… dare un volto in carne ed ossa a questi semplici username dev’essere davvero emozionante…
    Allora forza… armiamoci di santapazienza e organizziamo questo blograduno!
    Appena questa caviglia la smette di torturarmi ti mando una mail… Ciao Panz 😉

  5. stregacciabuona dice:

    Ah dimenticavo… ovviamente la frolly dovrà essere la mascotte del raduno… chissà nel frattempo quante parole avrà imparato a pronunciare!!! 🙂

  6. apetta dice:

    Cara Panzallaria, è stato davvero bello trovarci! Proprio come amiche da lunga data. Se penso che ho la stessa età della tua mamma….:-D
    E Frollina è un vero tesoro, tutta sorrisi, linguacce e versetti! Grazie per la bella mattinata!

  7. ABS dice:

    E brave! Io di solito ci metto ore a trovare gente che non ho mai con la quale ho un appuntamento (quasi sempre per compravendite varie, ma qualche tempo fa ho partecipato a un miniraduno di blogger romani… a proposito del punto 4, abbiamo speso tipo 3 euro a testa parlando per ore davanti a una cioccolata calda… molto meglio che svenarsi e ingrassare al ristorante). Se fate qualcosa dalle mie parti, lieto di presenziare, ma non me la sento, almeno in questo periodo, di prendere impegni su trasferte che poi probabilmente non riuscirei a mantenere. 🙂 Il droghello mi mette tanta tristezza, sigh… 🙁

  8. la coniglia dice:

    inutile dire che…voglio partecipare!!!l’unica cosa che chiedo è di avere un largo anticipo sulle date, data la mia lontananza 😉 e magari dopo il 22 giugno(se tutto va bene mi laureo!!)

    Io mi propongo con la mia videocamera e la promessa di montare un filmato con chi si presta a farsi riprendere, è la mia passione 😉

  9. la coniglia dice:

    leggendo gli altri commenti…se pensavi di farlo prima del 22 giugno si può fare se mi organizzo 🙂

  10. Panzallaria dice:

    Grazie Bella addormentata, per il bel post e foto che hai messo nella tua casa digitale…

    è stato molto bello!
    Panz

  11. talkingfish dice:

    Mmhh… se non è a giugno (maledetto esame di stato), sarò più che felice di presenziare. Esco molto poco di casa, ma quando si tratta di viaggiare per lunghe distanze sono il primo a farsi avanti.
    E poi DEVO vedere dal vivo la bimba con i capelli più anni ’80 che io abbia mai visto! *_*

  12. La Francese dice:

    ohoh noi ci siamo eh!
    l’altra sera ci pensavo e visto che noi siamo per i pic nic mi sembrava carino trovarci in un bel prato con ognuno il nostro cestino… certo potrebbe piovere…

    ovviamente è solo un idea, vai come credi e se hai bisogno fai un fischio, io ci sono!
    ciaociao

I commenti sono chiusi.