Cats

I gatti, quei due gatti che vivono con noi da quattro anni sono un po’ esauriti. La causa di tutto: il terremoto Frollina.

E mentre Raul gattoscemo non ha variato di molto la sua vita, perché anche prima mi ignorava amabilmente, nutrendo un affetto spasmodico per Tino, Lina gattinasciancata sta patendo un bel po’.

Gattoscemo ha reagito a modo suo. Durante il giorno dorme. Preferibilmente sulle cose della bimba, a cui vuole apporre il suo odore. Non faccio in tempo a toglierla dalla sua culla (ormai da 4 giorni la frolla dorme nella sua stanza!) che lui ci zompa dentro. Devo essere svelta a metterci sopra il panno antigatto, se no si rotolerebbe sul pigiamino della creatura.

Verso le 19, ora in cui rientra Tino, si apposta di fianco alla porta di casa, in attesa del suo grande amore. Scalpita il suo cuoricino!!!
Al rientro dell’amato, si profonde in testate affettuose contro la sua barba, sfregamenti da ballerina di lap dance e mugulii vari.

E’ finalmente contento.
Tino dispensa un po’ d’amore anche a lui e siamo tutti felici e contenti.
Gattinasciancata invece patisce la gelosia, avendo da sempre preferito me all’uomo.
Tutte le volte che prendo in braccio la frolli o sto allattando, comincia a miagolare fortissimo, come se avesse bisogno,assolutamente di me. Mi chiama. Mi mette alla prova. Mi impone una scelta, aimé, già fatta.

Mi guarda come si guarda l’amante trovato a letto con un’altra.
Sono colpevole di aver procreato.
Quando la bimba dorme, si arrampica addosso alla sottoscritta e smania di coccole, tanto che si stanca al punto di dover scendere dalle mie gambe per l’emozione…

A volte ha perfino tentato di salire sulle mie gambe mentre allattavo. Credo in un attacco di rifiuto della realtà.”Quell’essere non esiste, se strizzo gli occhi e tiro i baffi, poi lei sparisce!!!” e quando capiva che posto per due non ce n’era, ci rimaneva molto male.

Entrambi i gatti sono affascinati dai capelli della bimba e -ogni tanto -tentano l’annusata alla pettinatura.

Se lei piange si mettono in allerta. O ci guardano in un modo che mi è sembrato intravedere della compassione mal celata.

I suoi giochi sono una manna.
La palestrina un’orgia di colori e pendagli da cacciare.
La sdraietta una fantastica amaca per gatti.

Se non sto attenta, a volte, trovo tra i capelli di frollina dei peli corti,ispidi e bianchi.
Non è vecchiaia prematura ma pelo di gatto.

“Che schifo!” direte voi.
Io invece sono moderatamente contenta. Perché questa convivenza interrazziale mi aggrada assai e non vedo l’ora che anche lei si accorga di loro e delle potenzialità di questo rapporto…

Insomma, viviamo in pace.
Cercando di sedare la gelosia della Lina.
Assecondando i desideri tinofili di Raul.

Vediamo cosa succederà il giorno che anche frollina gattonerà per casa e ci sarà qualcun altro a far loro concorrenza di fronte alle crocchette…
😉

piesse: stamattina avevo scritto un altro post, molto lungo, ma Tino me lo ha censurato perché riguardava anche lui, quindi ho dovuto ripiegare su questo, mentre tento di distrarre frollina alla palestrina….
buona giornata

14 commenti
  1. Chiara dice:

    Sì, quando gattonerà, i gatti avranno il loro bel daffare a scansare i suoi attacchi. Tu fai conto che oggi Amelia girava per casa cercando di baciare la Bigia…
    Ciao
    Chiara

  2. SLIM dice:

    Io l’altro post l’avevo letto 😛

    E’ bellissimo che i nostri bimbi abbiano la possibilita’ di crescere con degli animali, insegnamento necessario per far si che li rispettino da grandi.
    E un po’ di peli qui e la non hanno mai ucciso nessuno.
    Da noi la gatta nevrotica femmina e’ innamorata di Matt mentre il maschio ciccione e “imbecillone”(come lo chiama mia madre) e’ la mia ombra.
    Quella delle crocchette spaventa anche me..infatti pensavo di mettere un cancelletto che separi la gattonatrice dalle ciotole dei gatti.
    Buona giornata Panza io vado a mangiare la pizza ora!!

  3. ipazia dice:

    già, concordo con la convivenza. a casa mia è con i cani, e dai nonni con i gatti.
    e se la più vecchia lo sopporta a malapena mentre quella diventata mamma lo guarda con occhio attento, la gioia, il divertimento puro e la vita simbiotica è con i due cuccioli. e quando si rotolano tutti i tre nell’erba mi viene voglia di ballare la samba 🙂

    ipazia

  4. la coniglia dice:

    Curiosità per il post che hai tolto 🙂

    Ma capisco le necessità di Tino,meno il fatto di doverci dire che lo hai scritto…Mi rimane l’acquilina in bocca!!!
    E comunque anche il post sui gatti è molto grazioso,che amore dev’esser il gatto che si infila nella culla!!!

  5. Panzallaria dice:

    cara coniglia, l’ho fatto apposta perché sono sadica…eheheh

    e poi perché immaginavo che qualcuno lo aveva letto…;-)

    diciamo che mi ero lasciata andare ad una delle mie attività preferite: il pettegolezzo.
    😉

    ma di questo aspetto della mia onesta e nobile persona parlerò prossimamente…

    che voglia di pizza slim!!!

    ma come la fanno in australia??

  6. Michy dice:

    Panz, questo post potrei averlo scritto io. I miei mici sono uguali ai tuoi: MicioTato, rosso, grande, solitario e indipendente, se la ronfa tutto il giorno, basta che gli arrivi cibo e acqua. Se poi c’è David e lui può allungarsi sopra lui, meglio; se non c’è, amen. MicioMagù, invece, che fin dal primo giorno mi ha preso per la sua mamma, soffre quando mi vede con Simone ( cioè sempre). E io faccio di tutto per dedicargli più tempo possibile.
    In compenso però non toccano le cose di Simone. dove Simone va, non vanno loro.
    Questo però non vuol dire che peli non ce ne siano…anzi…ma non saranno certo quei peli a far del male a mio figlio, anzi!

  7. labelladdormentata dice:

    I peli di gatto non hanno mai fatto male a nessuno: i miei tre figli sono diventati belli, grandi e grossi, convivendo con una coppia di micioni. La Mamao era la mia gatta e non ha mai sopportato di essere toccata dai bambini. Quando per la prima volta ciascuno di loro ha allungato la manina nel tentativo di acchiapparla, lei ha dato una sonora sberla, senza unghie, sulla mano del pargolo di turno. Come dire: giù la zampa e non ti permettere! Però la “ragazza” quando ha avuto i micini ha sempre tentato di ammollarmeli tra i piedi, i SUOI figliolini! Nerone invece, gatto di mio marito, era compagno di giochi dei bimbi, faceva loro da cuscino quando guardavano i cartoni alla tv, li andava a svegliare la mattina quando hanno cominciato ad andare a scuola, e si metteva in posa insieme a loro quando io facevo le foto!

  8. cinzia dice:

    come capisco i tuoi gatti! anche Fiù il gatto di mia mamma (che cura Piui) sta diventando matto…ora alterna momenti di amore/odio con Piui, che invece (nemmeno a farlo apposta) lo cerca in continuazione e gli gattona dietro…povero Fiù

  9. La Francese dice:

    …oggi non ho potuto respirare, ne finire di leggere questo post, qui i gatti sono attaccati ai xxxx. un saluto al volo alla famiglia panzallaria!

  10. SLIM dice:

    Per la pizza Panz ( che suona anche bene):compra le basi di pizza fresche al supermercato , poi aggiungo tutti gli ingredienti che mi piacciono di piu’

    Qui e’ un vero orrore: ananas , ketchup, carne macinata…e mi fermo qui per non farvi star male.

  11. la coniglia dice:

    Panz se vuoi una pizza super ti consiglio di andare all’eurospin( discount suppongo ce ne siano più li che qui:) ) e compra il super trancio!!! Ce ne sono 3 in ogni confezione, costano poco meno di 4€ è alla carrettiera ma very very delicious!!!!La confezione è verde con disegnata sopra l’immagine di ciò che deliziosamente sta dentro…E’ rettangolare. Provala è la fine del mondo!!!!

    P.S.
    Essendo anche io pettegolina di natura ero così curiosa….Ma mi terro la curiosità cara la mia sadica-Panz!!!( che potrei fare altrimenti???? 🙂 )

    Un bacio alla sbavo-frolly 😉

Trackbacks & Pingbacks

  1. residential mink ha detto:

    residential mink 45

    Hi! http://6.zavtravperm.com/15_0.html . Thanks!

  2. debt-consolidation.jkinfoblogs.org 16 ha detto:

    debt-consolidation.jkinfoblogs.org 16 49

    Hi! http://chinese-medicine.jkinfoblogs.org/ . Thanks!

I commenti sono chiusi.