Serata super relax

Tizio è un amico di un’amica di mia mamma che sta facendo una scuola di shiatzu e deve fare lo stage: trattamenti GRATUITI ad un po’ di persone.

Ieri è toccato a me. Mamma aveva preparato la casa con incensi e candele. Io ero tesa come una corda di violino.

Perché ieri è stato un pomeriggio molto faticoso e strano. Era venuta mia suocera per fare la nonna sitter. C’era anche suo marito. Fin da subito Frollina ha dimostrato che non voleva stare loro in braccio, tutte le volte che mi allontanavo o la lasciavo sola con loro- avrei dovuto lavorare! -piangeva in maniera semiisterica!

Dopo la pappa, finalmente si addormenta di buon umore e decido di uscire a fare qualche commissione e -perché no – a leggere il giornale al bar.
Sono lì sull’articolo di Mastrogiacomo, reportage della sua prigionia, che squilla il cellulare.

Mia suocera è disperata. In sottofondo sento il canto della sirena in amore: un pianto isterico da spezzare il cuore anche ai più duri.
Torno a casa che mi accoglie una scenetta veramente ridicola: i nonni che si arrabattano intorno a questo mostro urlante che tira urli da primadonna.

Mio suocero se ne esce “stavo per chiamare mia sorella!” frase di cui ancora adesso mi è oscuro il senso (sua sorella non è una pediatra o robe così, per cui…) e mia suocera, con la faccia tirata, le sta provando tutte.
“Al vul al dotaur!” se ne esce in dialetto (NDR: “ci vuole il dottore!”).

Io lancio spesa, giornale e giacca sul divano e me la piglio addosso. Nel tempo record di 30 secondi si calma.
Come se fossi una potente droga afrodisiaca.
Tutte le volte che si avvicinano loro, li guarda, tira in fuori il labbrino superiore e parte la mescola.

Sono affranta. Loro stanno facendo molto per noi 3 e mi spiace questa cosa.
Sono gongolante: per la prima volta Frollina mi riconosce non solo come erogatore di latte a richiesta!!! Ha capito che sono io quella che se l’è portata in giro dentro al mio utero ormai enorme, claudicando per il troppo peso.
Sono io che – a causa sua – ho pianto di fronte alla pubblicità progresso!
Sono sempre io che da tre mesi la coccolo, la addormento, la cibo, le faccio da intrattenitore e tutto il resto…

Gongolo, ma che fatica!!!! Non riesco proprio a lavorare…combino poco o niente e invece dovrei darmi una mossa, anche per farmi un po’ di promozione che i clienti non sono tanti e devo incrementare…

Arriva Tino a casa che sono uno straccio. Mi tiro il latte e le forze sembrano non esserci. Ho quasi un crampo ai muscoli della mano.
Mi tiro il latte perché la principessa, la sera, vuole solo il biberon. La tetta le fa troppa fatica…

Quando alle 21 mi presento nella casa di mamma, con candele e incensi, frollina che dorme, Tino che guarda un film (lo stesso, che ama, per la cinquecentesima volta) e io che pregusto un massaggio (nella mia vita ne ho fatti davvero pochi!), mi pare un sogno.

Niente in confronto di quello che sta per accadere.
Tizio ha le mani di fata.
Sul suo tappeto magico mi risistema schiena, gambe, faccia.
Mi massaggia perfino il panzone.

Mi diletta, sciogliendo muscoli che non so più di avere. Loro, da sotto lo strato crudele di ciccia e cellulite, ringraziano con una cantica intonata a Tizio, nuovo dio da idolatrare.
Io mi perdo con la mente in mille pensieri favolosi.
Il mare.
Il sole caldo e la sabbia.
Un gruppo di schiavetti che mi fa fresco sventagliando foglie di palma.
Una noce di cocco con la cannuccia. Come nelle puntate di Magnum P.I.

Tizio mi fa scorrere il sangue.
Tutta la tensione della giornata, quella degli ultimi mesi, si scioglie per magia…
L’incintudine, i dolori del parto, gli acciacchi del marsupio…tutti lontani ricordi.

Ora ci sono solo io e Tizio.
Lui sgobba, io mi addormento.
Sul pavimento di mia madre. Sopra il tappeto magico di questo massaggiatore divino, sceso in terra con una missione così nobile!!!

Tornare a casa, baciare Tino, dirgli che mercoledì prossimo potrà giovarne anche lui, dare una carezza a frolli che dorme, infilarsi il pigiama e sprofondare sotto il piumone è questione di un attimo.

Dormo. Profondamente come un bimbo che ha appena finito di ciucciare la tetta della mamma.
Fino alle 5.10
Come un angelo.
L’angelo sceso in terra per santificare Tizio e le sue mani…

15 commenti
  1. popale dice:

    Ho avuto la fortuna di fare da “cavia” a un amica che studiava in una scuola di shiatzu. Ti rimette al mondo e dopo il letto sembra più comodo 🙂
    Buona gioranta

  2. la coniglia dice:

    Anche io mi addormentai nel lettino dei massaggi…Il fatto è che poi la massaggiatrice non riusciva quasi a svegliarmi a fine trattamento!!!Non era un massaggio shatzu ma un linfodrenaggio, di quelli dove ti toccano delicatamente ovunque e piano piano tutto si rilassa e…ZZZZZZZZZZZZZZZ….

  3. angela dice:

    ciao,
    che bello quando giorgia vuole solo me!anche io ho adorato questa sensazione!
    un abbraccio

  4. labelladdormentata dice:

    Panz, Frollina ha capito benissimo che quando ci sono i nonni tu scompari, e la cosa non le va per niente. Questa volta un cosiglio d’amica te lo do, altrimenti ti ritroverai legata mani e piedi a triplo filo dalla piccola ricattatrice. Falla stare di più con i nonni, che tu stia a casa o vada fuori! Ed è importantissimo che d’ora in poi tu la faccia abituare al passeggino, che lei sia volente o nolente: è il primo, piccolo, importantissimo distacco!

  5. La Meringa dice:

    La saggezza dell’età è sempre una sicurezza!
    Panz, dai retta alla belladdormentata che di figli ne ha avuti tre!
    Per i bimbi è facile farci sentire in colpa con un pianto e farci gioire con un sorriso. E’ la loro – sacrosanta! – merce di scambio. L’unica che hanno.
    Ma sta a te non farti abbindolare!!!

  6. Panzallaria dice:

    consapevole del ricatto che mi sta facendo frollina, lunedì (passato lo stress delle vaccinazioni) torneranno i nonni e io andrò fuori.

    comunque era già capitato e anche quando sono in casa e loro sono qui, io mi chiudo in camera a lavorare, per cui non so proprio come mai ieri abbia reagito così…di solito è molto socievole con tutti…

    ma tranquille, non demorderò prima di aver combattuto!!!

    Come dico sempre: una laurea e un master varranno pure qualcosa ;-)))

    cara Giuliana, non pensavo di poter partecipare anche io, credevo che il gioco valesse solo per chi non ha un blog…

    mi metto all’opera allora!!!

  7. tino dice:

    zoolander è il film. potevo mentire con capolavori come “underground”, “spartacus”, “le onde del destino” o “viuulentemente mia”, ma non me la sentivo… e poi zoolander se li cucchiaia tutti 😉

  8. Simo dice:

    Beata te che hai potuto godere di un massaggio perfetto! Anche su di me fecero una prova tanti anni fa e i risultati furono così disastrosi che camminai come Robocop per qualche giorno.I bimbi sono molto più furbi e intelligenti di quanto si possa pensare… ma sono anche così infinitamente dolci!!!!! Un bacio a te Tino e Frollina, buon fine settimana, speriamo nche tu riesca a riposarti!
    Simo

  9. ipazia dice:

    è possibile prestarsi a fare la cavia?
    no, lo dico per lui che deve fare esercizio.

    secondo: si, sapere che è possibile far smettere di piangere un altro essere umano con la sola presenza è un balsamo per l’ego (anche per uno ipertrofico come il mio), e pavento il momento in cui questo miracolo non accadrà più.

Trackbacks & Pingbacks

  1. garnet math problems ha detto:

    garnet math problems 24

    Hi! http://pudketm.com/192_0.html . Thanks!

I commenti sono chiusi.