Propositi del mattino

Mentre le mie energie Yin e Yan (?) cercano di equilibrarsi, dopo il massaggio di ieri sera, sento il collo che torna a vivere – non senza dolore.
Ho la schiena lunga come il collo di una giraffa e tutto uno stato di stupito torpore corporale.

Mentre succede tutto questo, mi guardo allo specchio, in questa mattina in cui il sole è finalmente tornato anche sulla città tra la Padania e gli Appennini e noto con disappunto che non va per nulla bene. Devo dimagrire! devo perdere i cuscinetti da gravida e quelli da scofanate di donna che allatta.

Detto questo – ci perdo circa 30 secondi a fare queste considerazioni, la mia mente,ora come ora, non è in grado di fermarsi più tempo sul mio aspetto fisico – mi faccio una bella doccia restauratrice, sotto la quale tasto i muscoli che Tizio mi ha fatto ricordare di possedere, ieri sera.

Sono pronta.
Pronta ad una nuova giornata e a tanti buoni propositi che al mattino riempono la tazzina del caffè e da cui mi faccio trascinare entusiasta in questa mattina di sole.
Oggi devo:

  • andare a trovare mia nonna e mia zia Rifatta, che è molto che non le vedo e Rifatta arriva da terre lontane per omaggiare la piccola Frollina; mia nonna Fiore mi racconterà per la ennevolta di quando faceva la maestra e di come raccontava ai suoi alunni, per farli studiare, che lei possedeva una televisione da cui vedeva tutto quello che facevano e allora il piccolo Marco non voleva più farsi il bagno per paura che lei gli vedesse il pipino nella tivu.
  • iniziare quel lavoro che langue e metterlo a regime e cercare nuove news per quel portale che devo aggiornare lunedì.
  • trasmettere energie positive ai miei suoceri che – proprio per agevolarmi nel punto due – oggi pomeriggio verranno a casa.
  • preparare le robe che ci serviranno domani per partire: andiamo 3 giorni in terra di Toscana dagli zii che ci attendono con la ribollita e numerosi cadeaux per Frollina

Ma soprattutto oggi NON DEVO:

  • dare da mangiare troppo spesso alla Frolla. Basta! bisogna che si passi alle 4 ore di pausa; dopo quelle cavolo di vaccinazioni, la ragazza mangierebbe ogni 5 minuti, sia di giorno che di notte!!!! Mentre prima dormiva dalle 9 alle 5 ora si sveglia ogni 3 ore (o anche 2) come quando è nata.
  • mangiare tutto quello che mi capita a tiro, che tra un po’ prendo la forma di una balena spiaggiata.
  • passare troppo tempo davanti alla televisione mentre gioco con la frolla: ricordati Panzallaria, ricordati che tu la tivu la odi….auuuuum, auuuuuum….

Dati tutti questi propositi,mi accingo a tornare ai miei impegni materni, che la frolla si è appena risvegliata dal pisolo mattutino…

buona giornata a tutti voi

8 commenti
  1. Michy dice:

    Purtroppo sono normali questi passi indietro nei bimbi…pensa che Simone mangiava cosi poco alcuni giorni fa che a quasi 5 mesi eravamo tornati alle 6 poppate! per fortuna che dopo qualche giorno ha capito anche lui che gli conveniva mangiare di più e meno spesso!!!
    per le notti….simo non ha mai dormito dalle 9 alle 5 tutta una tirata…al massimo è stato senza mangiare dalle 9 alle 5 ma quello è diverso!!!

  2. la coniglia dice:

    Buonissimi propositi, davvero! La storia della nonna della tv e del pipino è fantastica… Proprio un aneddoto gustosissimo 🙂

  3. cinzia dice:

    dimagrire….il mio più grande desiderio dopo il parto…(naturalmente dopo la salute di Piui…)
    mi crogiolo nell’idea che il mio rimanere grassa sia tutta colpa della prolattina. e sì, fonti autorevoli ma hanno detto di scordarmi di dimagrire finchè allatto perchè questo ormone proprio non lo permette…tra poco non avrò più nemmeno questa scusa e allora saranno cavoli amari

  4. popale dice:

    Sono sempre a dieta dal lunedì, ma rientro nel tunnel il martedì. Quindi non sono un buon esempio. Una cosa mi sazia facendomi sentire magro quelle tre/quatro ore, le gallette di riso… che mi fermano lo stomaco e mi di danno quel piccolo senso di nausea che ti allontana dal frigo 😉
    Tieni duro! Buona giornata

  5. SLIM dice:

    Durante la gravidanza: io, io la televisione non glie la faccio guardare prima dei 3 anni..e poi a piccole dosi perche’ la tv e’ il diavolo.

    Dopo la gravidanza: Accendo la tele di prima mattina e faccio un’abbuffata di programmi trash telefilm trash e televendite trash..

    La zia rifatta si e’ rifatta cosa? sapere sapere sapere..

    Panza goditi questi 3 giorni di vacanza, la prima vacanza di Mamma Panza, Papa’ Tino e Baby Frollina. Mi mancherai un po’ ma tanto so’ che starai bene tra ribollite e fiorentine e un’aria diversa.

  6. La Meringa dice:

    In questi momenti io vorrei solo che tu ti ricordassi di quanto ci hai sfracassato gli zebedei con tua suocera!
    Pensa invece che santa donna che è!! 😉

  7. Panzallaria dice:

    Meringa, c’hai ben ragione…e infatti tempo fa ho scritto un intero post cilicio per dire che forse avevo un tantino esagerato…;-))

    mia suocera santa subito!subito! subito!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.