Dieci anni fa – Maria

Una lettrice che un blog suo non ce l’ha, si racconta…
Grazie Maria!

1997

Forse sono un po’ vecchierella rispetto a te e mi accorgo che 10 anni fa avevo più o meno la tua stessa età di adesso.

10 anni fa avevo 34 anni, completamente dedicata al lavoro e la mia vita privata era quella di una single libera, indipendente e allora il mio modo di essere mi sembrava così eccitante ed esaltante!

Come sempre nella mia vita avevo il mio cuore in tumulto.

Si perché penso che la caratteristica della mia vita è sempre stata quelle di avere il cuore a mille pieno di emozioni e vivere sempre in un continuo “sturm und drang” che mi fa sentire viva e pronta alla vita.

Tornando al 1997 ero totalmente immersa in un amore di quelli che alla lunga ti bruciano un po’ le penne perché il signore in questione il cuore ce l’aveva ma in multiproprietà. Ma per l’ineffabile Maria la paura di soffrire anche se esiste non è mai stato un problema e mi ci sono sempre buttata a capofitto nelle situazioni al grido di “se amo non può essere nulla di sbagliato”.

L’età e l’esperienza mi hanno fatto capire che non è proprio così che funziona e ho sofferto tantissimo.

10 anni fa mi ero negata il diritto di essere madre perché se non potevo realizzarmi in quella storia non sarebbe mai successo.

10 anni fa ho pensato per un istante che io non potessi essere amata per quello che ero, che forse su questo pianeta non esisteva nessuno che decidesse di unire la sua vita alla mia per creare qualcosa di bello e forte e invincibile contro tutto e tutti.

10 anni fa mi struggevo dal desiderio di sentirmi parte di un progetto di vita che desse un senso alla mia vita.

Poi la vita è strana e magica e dopo dieci anni ti rendi conto che tutto ha un senso che tutto nel bene nel male ti porta a raggiungere degli obiettivi che hai nascosti dentro di te e che neanche tu li conosci bene.

2007

Sono madre di una meravigliosa bimba di 4 anni e mezzo, ho un compagno che amo e che mi ama e ha scelto di lasciare le sue orme accanto alle mie in questo lungo cammino che è la mia vita, sto affrontando un percorso di analisi per cercare di vivere serenamente con il cuore un po’ più tranquillo ma….…. è sempre in tumulto per mille nuove cose!

1 commento
  1. Maria dice:

    Grazie Panz
    il the con i pasticcini erano buonissimi e mi ha fatto piacere fare quattro chiacchiere con te.
    Un giorno forse un blog lo aprirò e ti prometto che sarai l’invitata N°1.
    Un bacio
    Maria

I commenti sono chiusi.